QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 6 giugno 2016

ANALISI DEL VOTO

Molti si aspetteranno da me una analisi del voto di ieri. Ma io, sinceramente, ho poco da dire. 

Ha vinto Mozzicafreddo. Con il suo essere gentleman. La sua calma rassicurante. Il suo modo di esporre chiaro.

Ha vinto Rosalba Ubaldi.

Fatta a pezzi da una sentenza del Consiglio di Stato, tradita all'ultimo istante da fedeli alleate, oggetto di veti esclusivi del suo nome in fase di svariate contrattazioni a destra e a manca, Rosalba Ubaldi ha presentato il conto. Lo ha fatto 553 volte.  E sono tante. Un numero stratosferico.

E davanti a numeri così significativi c'è poco da aggiungere. Basta prendere atto e arrendersi all'evidenza.

Ha perso il PD. In modo eclatante. Presentava 6 candidati su 16 nella lista Città Mia (Sichetti, Cicconi, Monaldi, Latorre, Feliciotti, Falaschini). Ovvero il 37,5% della lista era marchiata PD. E quegli stessi candidati, tutti insieme,  hanno portato a casa 319 preferenze. Ovvero il 25% di quelle incamerate dall'intera coalizione (1272). Tutto questo dopo le Debore Serracchiani, i Mario Morgoni, i Ceriscioli e i paventati agganci in regione per mezzo dei quali si è costruita la campagna elettorale. Il risultato del PD è drammatico. In sede e nei vertici provinciali e regionali del partito bisognerebbe prenderne atto.  I candidati del PD, tutti insieme, prendono meno del 60% dei voti della Ubaldi (316 a 553). Lecito attendersi le dimissioni in massa del direttivo e della coordinatrice nel giro di qualche giorno.

Hanno sostanzialmente retto le civiche (P.A.C. e U.P.P.). Ma a Porto Recanati ci si è divisi anche nell'intento di voler presentare un progetto civico. Non si è riusciti a portare al cospetto degli elettori un prodotto unitario. E qui qualche colpa i ragazzi di PAC ce l'hanno, visto che la loro dichiarazione di qualche mese fa "mai con chi era al governo con la Montali", ha aprioristicamente chiuso le porte in faccia ad ogni possibile forma di accordo vincente.

Ha resistito il Movimento 5 Stelle, che conferma il rapporto deficitario tra preferenze espresse e voti validi al movimento. Era 0,5 a 1 nelle ultime elezioni. E' cresciuto a 0,6 a 1.  
Pertanto il voto ai Cinque Stelle continua ad essere un voto fortemente d'opinione.

E' andata sotto le previsioni la lista Leonardi. Salvini voleva contarsi a Porto Recanati. Forse sperava in qualcosa di più dell' 8,59% fatto registrare. 

Cosa succederà da domani lo vedremo. La Giunta Mozzicafreddo, se analizzate le preferenze prese dai candidati, è praticamente definita (Mozzicafreddo sindaco, Ubaldi, Cingolani, Sabbatini, Fabbracci, Attaccalite)

Temperoni farà il Presidente della Farmacia anche per i prossimi cinque anni. 

Rosalba Ubaldi sarà il probabile prossimo assessore all'urbanistica nonchè vicesindaco. E insieme a Mozzicafreddo se la dovrà vedere con la Coneroblu per la questione dei risarcimenti del marciapiede e dei contenziosi rimasti aperti. E' molto probabile, se non certo, che Piani di Antenne e Piani del Traffico verranno accantonati. Con i relativi fondi investiti su questi progetti che andranno perduti.

 Per cui, faccio uso di mezzo pubblico (il blog) a fini privati: "quando venite a togliermi il rilevatore della Polab che ho sul balcone da 13 mesi?" A questo punto mi ingombra. Vorrei riappropriarmi del mio balcone. Grazie.

Temo che ci sarà poca opposizione. Non me ne vogliano i consiglieri eletti (quattro ex candidati sindaco più Giancarla Grilli). Ma non vedo una reale voglia di lottare provvedimento su provvedimento. Vedo poco entusiasmo. Nel giro di qualche mese a seguire i consigli comunali saranno la solita decina di persone. Le bacheche si svuoteranno. L'entusiasmo scenderà sotto i tacchi delle scarpe.

Per cui la strada della amministrazione Mozzicafreddo sarà spianata.

Non so se si è capito dal post di cui sopra, ma anche chi vi scrive ha le batterie molto scariche. Per cui vedremo. Ora c'è un pò di stanchezza anche mentale addosso. E poca voglia di scrivere.

Buon lavoro alla Giunta Mozzicafreddo. E un augurio a Porto Recanati.














85 commenti:

  1. Fortuna che non avevi niente da dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dedicato alla scrittura del post, 7 minuti. Cronometrati.

      Elimina
    2. Vorrei sottolineare che ieri alle 15,30 quando sono andato a votare la Diaz sembrava un bivacco, un accampamento di candidati letteralmente sbragati sulle sedie lungo i corridoi. Osceno... Ho segnalato in sezione 3 che la legge prevede 200metri di distanza dai seggi da parte dei candidati,esclusi ri rappresentanti di lista. La civiltà di vede anche da questo. I sorrisi ammiccanti e i saluti a 36 denti ieri c.erano e oggi sono finiti. Riflettiamo.

      Elimina
    3. Breve analisi del voto. Upp + pd circa 30%. Rovazzani buon segno di voglia di portorecanatesi che ormai in uppvnon c.e' più o forse non c.e' mai stata in quanto costola del pd. La destra e' quasi sparita cosi come forza Italia che ora si chiamerà forza farmacia comunale ndr... I Grillini tengono perché Grillini ma se fossero stati portorecanatesi avrebbero potuto fare di più. Udc... Ubaldi docet così.

      Elimina
    4. upp + PD se vogliamo dirla tutta fa 37%

      Elimina
    5. Anonimo 16:22 l'analisi dei dati non fa per te, fattelo dire

      Elimina
    6. Analizza tu che sei bravo e cerca di far meglio. Dubito... Visto che già non hai analizzato una beata mazza ma criticato senza neppure mostrarci un barlume della tua intelligenza

      Elimina
  2. Caro Argano , il PD ha voluto mettere 6 persone o ha DOVUTO mettere 6 persone?

    Qunado mancavano posti da riempire nella lista mi sa qualcuno se ne è dovuto fare carico..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi verrai mica a dire ora che un partito come il PD non trovava candidati? Il più grande partito d'Italia propone a Porto Recanati un sindaco e dovrebbe avere pronti una ventina di candidati da schierargli al fianco. In questo blog ho sostenuto pubblicamente che il PD non aveva candidati (soprattutto donne). Sono stato sbeffeggiato dagli appartenenti al partito. Il candidato Giri mi ha scritto dicendomi "figura se non abbiamo le donne" (in sostanza). Ora prendo atto che era come sostenevo io. Il PD di Porto Recanati non ha capacitá attrattiva. E attacca buchi di lista come puó ad una settimana dal voto. Consentimelo: CHE TRISTEZZA

      Elimina
  3. Tutti volevano i voti della Ubaldi ma nessuno voleva il nome della Ubaldi.
    Mi sa che ora se stanne tutti a morde i gomiti...
    La Leonardi pe' segui' 4 gatti della Lega,
    Rovazzani per protagonismo.
    Pure col Pd era andata a parlare e niente.
    Ha fatto da sola e ha vinto. Tiè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che nessuno si mangi i gomiti perché significherebbe rinnegare le idee e i progetti portati avanti per desiderare di essere qualcos'altro, purché vincitori. Conosco alcune persone candidate e sconfitte e non ho sentito nessuno rimpiangere di non essere salito sul carro del vincitore. Tutti si chiedono come sia possibile che la gente abbia premiato di nuovo questa politica, pur essendosene dichiarati stufi. Tutti rimpiangono di non essere riusciti a portare più gente a votare, perché comunque gli astenuti sono stati un'enormità. Valutare gli errori fatti Sì, voler morire tutti ubaldiani no.

      Elimina
    2. È il nostro orgoglio,e da oggi il mare è tornato ad essere più pulito di quello della Sardegna!

      Elimina
    3. Almeno quest'anno non avremo il problema della fiumarella tutto sarà più blu....ahahah che ridere buffoni

      Elimina
    4. Ha fatto da sola e' una parolona, caro anonimo 15.13 ha mosso mari monti e fiumarelle per vincere perché sapeva bene che se ieri fosse stato un fallimento questa volta l'avremmo impagliata. ...oggi manco el ca' ma voluto caga davanti al comune pensa un po.....

      Elimina
    5. Il cane fallo calare a casa tua così il paese resterà più pulito

      Elimina
    6. Scusate l'errore " il cane fallo cagare a casa tua"

      Elimina
    7. Demente io la raccolgo e poi te la porto li a casa tua per pranzo. ...sei sicuramente un ubaldiano sfegatato

      Elimina
  4. scriviamo senza errori di ortografia il nme della nostra città: MORTO RECANATI

    RispondiElimina
  5. Cosa deve ancora accadere perché il direttivo pd si dimetta?

    RispondiElimina
  6. Io non credo proprio che ormai vada tutto liscio come l'olio; perché, in realtà, le elezioni le ha vinte la Conero blu, che adesso presenterà il conto resort al sindaco di paglia e detterà la politica urbanistica del Comune per la quale la Ubaldi farà da passacarte. Ma i commentatori delle cose Portorecanatesi continueranno a far finta che il Burchio non esiste.Come la mafia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gattafoni, non so se nella tua analisi, tra i commentatori di cose portorecanatesi, inserisci anche questo blog.
      Ma mi corre l'obbligo di precisare che per chi scrive il Burchio è esistito. Le sentenze pure. E che non è mio costume fare finta che le cose vadano bene comunque.

      Elimina
    2. È tornato il rompiglioni !!!!! Non sentivamo la sua mancanza avvocato. Se ne stia nella sua città, c'è ne faremo una ragione se non la vedesimo e sentissimo più a Porto Recanati

      Elimina
    3. Tra chi se ne deve andare e chi non ci deve venire, a Porto Recanati chi ci resta?

      Elimina
  7. L'analisi è giusta. La delusione pure... ed anche condivisa.
    Comunque, un in bocca al lupo alla nuova giunta, il paese si aspetta molto.

    RispondiElimina
  8. Analisi perfetta e puntuale.Argano,Ugo Zatterin te facea un baffo se c'era...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argano la tua analisi e' quasi perfetta tranne che su Upp.UPP e' a pezzi.Hanno fatto delle preferenze il loro vanto l'altra volta ma oggi le hanno quasi dimezzate.Un vincitore e' Pac chi credeva che riuscisse a prendere quasi 1000 voti? Il Pd invece e' in linea con i risultati provinciali.Da due anni in provincia di Macerata il Pd e' deludente.Quindi vuol dire che non ha pagato la politica di Ceriscioli fino ad adesso e qui da noi ne hanno risentito di più.Se il Pd avesse fatto l'accordo con la Ubaldi sarebbe stato crocifusso uguale anzi forse peggio.

      Elimina
  9. Caro Blogger. hai sorvolato sul dato rilevante dell'astensionismo ma per il resto poco da eccepire. Grazie perchè nelle ultime settimane ti ho seguito con assiduità e sei stato una preziosa fonte di "approvvigionamento" per cercare di capire un po' più a fondo gli intricati e a volte biasimenvoli meccanismi della politicuccia locale. Spero tu riesca a ricaricarti in fretta, il contributo che dài per alimentare il dibattito sullo stato dell'arte della realtà locale è fondamentale, soprattutto perchè il fatto di cercare di tenere sveglie le coscienze che ancora resistono all'intorpidimento è un'impresa donchisciottesca. Seguo anche il blog di Trevisani e dico che anche quando non mi piacete, non condivido quello che scrivete, come e cosa decidete di portare alla ribalta cerco sempre di tenere a mente il fatto che lo fate dedicandovi risorse che togliete a voi stessi, spesso senza vedervi riconosciuto alcun merito. Capisco perfettamente questo stato d'animo e nel mio piccolo sprono quelli come te (voi)a tenere duro, a continuare volare sul nido del cuculo come una farfalla e a pungere come un'ape, pazzi e affamati, bastardi senza gloria.

    RispondiElimina
  10. Gira voce che la signora abbia richiamato all'ordine tutti quelli che avevano parenti e congiunti ospiti nelle strutture sanitarie per anziani.E'il nuovo che avanza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè continui a sparare ca@@ate? Prenditi una camomilla se ti rode così tanto aver perso

      Elimina
    2. Mi sa di cazzata . Anche fosse, sarebbe colpa degli elettori, non della signora.
      Se il loro voto vale così poco come saltare una fila al cup ecc.

      Elimina
    3. Caro ano 18.02 purtroppo non e' una semplice voce e' pura verità

      Elimina
  11. Adesso speriamo che le civiche e i 5stelle abbiano la forza di fare opposizione rigorosa ed attenta, ne avremo bisogno.

    RispondiElimina
  12. È già finita la voglia di cambiamento, è bastato meno di un anno. Via su, tutti all'ovile. Se ne riparla fra 5 anni, sempre che resti ancora qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra 5 anni puntiamo al ballottaggio.li'il pd è forte 'mbel po'

      Elimina
  13. Il Pd cede in tutta la provincia.E per gli esperti politici "del porto" , a Morrovalle non è bastato nemmeno l'accordo con L'UDC per vincere.Evidentemente non hanno una Ubaldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perche quella coalizione avrebbe vinto qui al porto senza ubaldi ?

      Probabilmente arrivava non seconda ma quarta

      Elimina
    2. ...ma hanno una Giannini!

      Elimina

  14. Sembra siano state presentate le dimissioni del Segretario PD di Porto Recanati.
    In autunno ci sarebbe stato il Congresso come già stabilito.Fino ad allora chi sarà il reggente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa vuoi reggere?............

      Elimina
    2. Avete perso tutti! E vi scagliate sul PD.
      Patetici.

      Elimina
  15. Siamo veramente cogl.... 10,100,1000
    Sabrina Montali!

    RispondiElimina
  16. Ogni cane che abbaja ha fatto la lista.
    Tutti avevano ragioni da vendere,
    nessuno l'umiltà di aggregarsi.
    adesso... Godi Popolo!
    la Dino-Salba c'è!
    TREMATE GENTE!!!

    RispondiElimina
  17. Tutti presi per il culo.Tutto l'inverno avete tifato che il Pd non facesse l'accordo con l'Udc.
    Svegliatevi!
    Che vincesse IAG o CITTA MIA,la maggioranza in consiglio sarebbe stata sempre di 14 a 3.Tutto calcolato.Ricordatevi che i voti della Grilli ( non tesserata ma simpatizzante Pd) sono del Pd e Giri gliela passati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei del PD. Si capisce da come hai scritto "gliela passati". Dovevi scrivere glieli ha passati. Con l'H. Per non smascherarti.

      Elimina

    2. Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo.
      ( fallace)

      Elimina
    3. Argano sbagliato.Ti ricordo che tempo fa ho visto un tuo post dove parlavi di come anche tu avessi di questi dubbi su gliela, glielo, glieli, gliele.Ciao

      Elimina
    4. Madonna mia, ma perchè non perdete mai l'occasione per tacere.
      Glieli ha passati. Cazzo, è passato prossimo. Significa "li ha passati a lei" Ci va l'H.
      Quella meravigliosa H. La conoscete?????????

      Elimina
    5. Perché non mi piace essere scambiato per un piddino solo perché ho sbagliato un h con lo Smartphone.

      Elimina
    6. Che fai? Mi prendi pure per il culo?
      Non solo hai sbagliato l'H. Ma in modo recidivo correggevi me non avendo capito che avevi sbagliato l'H.
      Che ne dici di farla finita? Penso che ti convenga.
      Ti potrebbero querelare per maltrattamento della lingua italiana.

      Elimina
    7. Secondo me la VITTORIA di Rosalba Ubaldi a molti ha fatto perdere lucidità.
      Vi attaccate pure alle H.
      Tutti muti!

      Elimina
    8. Argano vedrai che lo spunante andra di traverso pure a te in questi 5 anni.

      Elimina
    9. L'ultima volta che ho bevuto un sorso si spumante era a Capodanno.
      Difficile che ora mi possa andare di traverso un qualcosa che non ho bevuto....

      Elimina
    10. Argano lascialo perde che non capira mai e' tardo comunque anche i candidati di questa amministrazione scrivono post senza l'H e nessuno gli dice nulla .

      Elimina
  18. A tutti quelli che da ottobre ad oggi hanno spalato merda sul Pd ed ancora continuano perché incapaci di autocritica vi dico:
    Beccatevi la Ubaldi per altri 5 anni e buona opposizione.Ah ah ah ah ah ah ah ah ah.A me va bene così e ho anche stappato la bottiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te che hai stappato la bottiglia potrei consigliare la migliore collocazione del tappo!

      Elimina
    2. Ah si .... E chi mi dovevo tenere 5 anni Agostinacchio e Giampaoli?

      Elimina
    3. C'erano alternative migliori all'una e agli altri ma alla fine i vecchi Volponi sono stati i più votati. Porto Recanati è già un pezzo avanti col Partito della Nazione!

      Elimina
  19. Un'acca ....e' meglio! Sei un membro del Consiglio Direttivo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ossignore, ma che avete una fissa nel cervello?
      State messi male dopo la botta!

      Elimina
  20. Piccola precisazione argano: il rapporto 553 a 316, sta sulle preferenze e non sui voti. Sono due cose ben diverse. Per il resto analisi corretta per quanto scontata. Unica cosa che non condivido è la tua considerazione sulla tenuta del M5S. Nel 2014 avevano 929 voti, oggi 792. Sostanzialmente un travaso di voti del 15%. Considerato che l'elettorato pentastellato è forse il più radicato e inamovibile, è chiaro che i grillini locali abbiano sbagliato qualcosa. In questo Porto Recanati è davvero un caso anomalo; in tutta italia la flessione del PD di Forza Italia ecc. va di pari passo al dato locale, mentre i 5stelle nel panorama nazionale vanno in crescita. Mi dispiace per Pigini, ma è chiaro che la sua lista facesse acqua da tutte le parti e gli elettori glielo hanno fatto capire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero quello che dici sulle preferenze.
      Ma sui 5 stelle non tieni conto che rispetto al 2014 hanno votato il 10% in meno degli elettori. Per cui il dato rimane sostanzialmente in linea.

      Elimina
  21. Come è chiaro a tutti, l'ago della bilancia è stata Rosalba Ubaldi.
    Detto questo, è stato detto tutto. I suoi voti sappiamo tutti con che metodi ogni volta se li conquista.
    Con i se e con i ma non si fa nulla...ma permettetemi di dire, che in un mondo giusto e corretto, dove le persone votano perchè sono interessate al progetto e alle competenze della lista, la signora avrebbe veramente poco peso. Quasi irrilevante.

    Dove voglio arrivare con questo discorso?
    Bene.
    Ipotizziamo che Rosalba Ubaldi non si fosse presentata, e che quei voti sarebbero andati dove sarebbero dovuti andare.
    Chi avrebbe vinto?
    Sicuro non mozzicafreddo.

    Le possibilità le divido al 50% tra PD e PAC.

    PD, perchè togliendo la lista vincitrice, ci sono loro.
    PAC perchè avevano il progetto migliore, le migliori competenze individuali e perchè l'area dei voti della signora sono più indirizzati verso loro.

    Con i se e con i ma non si fa mai nulla...purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici così perché sei di Pac! Perché non Upp che ha preso più voti? La Ubaldi ha vinto perché ha dimostrato di saper gestire il potere. Magari ti promette una cavolata ma poi te la da e così è diventata credibile. Naturalmente questo vale per chi intende la politica come mezzo per ottenere qualcosa e non come progetto per far crescere la città.L'area dei voti in realtà è trasversale: ha governato con la destra e sta in Provincia col PD. Non frega a nessuno della sua area politica votano lei e basta.

      Elimina
    2. Vero, votano la... mammasantissima!

      Elimina
    3. con tutto il rispetto ma le competenze individuali di Cionfrini, Sampaolesi, Sisti, Attili, Mandolini ecc. mi dici quali sono? Dai per favore se queste sono le persone che si merita la amministrazione di Porto Recanati, ben vengano altri 20 anni di Ubaldi (e non l'ho mai votata)

      Elimina
    4. Ma si e' vero ....Ano 10.23 facciamoci altri 20 anni di schiavitù e ricatti complimenti pagliaccio

      Elimina
    5. Ma si e' vero ....Ano 10.23 facciamoci altri 20 anni di schiavitù e ricatti complimenti pagliaccio

      Elimina
    6. Ano 10.23 altri 20 anni di ubaldi ci possiamo impiccare tutti.io non la ritengo una vittoria da festeggiare . Con 6 liste e solo il 53% della popolazione ha votato significa che solo il 10% la vuole. ...quindi il mal contento c'è. Ma mi chiedo il restante 47% dove cazzo erano domenica che non hanno votato?.....

      Elimina
  22. Dicci in che modo se li conquista, siamo tutti orecchi/occhi ad ascoltare/leggere le boiate che dici/scrivi. Sempre da anonimo mi raccomando

    RispondiElimina
  23. Illustraci bene il progetto è le competenze individuali dei candidati di PAC. Siamo in tantissimi a non averli capiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora evidentemente sei rincoglionito!

      Elimina
    2. Invece si capisce bene questa amministrazione .....Lanza mia fatte capanna ma sta zitto ano 14.28

      Elimina
  24. Molti nemici della Ubaldi sono veramente ingenui.
    Chi ora insinua di strane promesse grazie al suo lavoro, chi sottolinea quante persone in lista lavorano in strutture sanitarie, o chi insinua una politica permissiva sul cemento, non fa altro che dare potere al proprio avversario politico.
    Anche grazie a queste chiacchiere sul potere della Ubaldi, lei si è guadagnata una certa devozione.
    Tanti aspirano a queste grazie, indipendentemente dal nome e dal partito che sia in grado di farle. Ma se vengono associate a lei, lei prenderà tutti i voti di chi spera, anche se poi possono essere solo voci.
    Io la vedo così.
    Parliamo di cose più concrete.

    RispondiElimina
  25. A porto recanati,da sempre ,quando c'è frammentazione vince una lista di centro sinistra.Bene,di tre liste l'ha spuntata quella piu preparata e coesa.E pronta per governare.Il sig Attaccalite due anni fa sosteneva pubblicamente Montali.Pantone porta voti dalla sx.Dezi ha corso per la Ubaldi.Alle regionali hanno tutti,o quasi sostenuto Pettinari,Marconi e la Giorgi. Nonostante un candidato portorecanatese al quale hanno dato della terrorista perche ha scelto un'altra strada. Molti elettori di dx sono stati ingannati da quella scritta centrodestra senza capire l'inganno.Poi Rosalba(bravissima) è andata a mangiare anche a sx.Ecco la spiegazione della vittoria.Decisamente meritata.Ora a sx ci vuole una resa dei conti ,e tornare ad una unione facendo fuori tutta quella parte che fino ad oggi ha solo rotto.Invece nella destra bisogna seguire il progetto partito con la scelta penalizzante ma coraggiosa di Elena Leonardi.Chi si sente di questa parte non puo non seguirla.Non so Argano cosa ne pensi.Io la vedo cosi.Buon lavoro alla nuova giunta.Approposito.Ho saputo per vie traverse che c'è la volonta di arrivare ad una soluzione per poter comunque riprendere il discorso Burchio.Chi vivrà,vedrà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono completamente d'accordo con te! Aggiungo che a mio parere quella scritta centro destra serviva per attirare gli elettori di quella parte, che così hanno potuto autoassolversi, votando uno schieramento che alla destra nemmeno ci si avvicina.

      Elimina
  26. il consiglio di stato ha confermato che la delibera ''famosa'' non era per il bene del paese ma per interessi privati,ma voi li avete rieletti,adesso vedremo il bene comune qual'è secondo la nuova giunta!

    RispondiElimina
  27. Non è vero ne che era la più forte, ne la più coesa. Era quella in cui cui c'era la Ubaldi! Basta con sta storia! Se non c'era lei manco ai 5 stelle arrivavate!!

    RispondiElimina
  28. Per la precisione io ho votato Mozzicafreddo e non ho mai chiesto niente alla Ubaldi. Se devo prenotare una visita chiamo il numero verde della regione Marche e prenoto. Dare per scontato che tutti quelli che hanno votato la Ubaldi le debbano qualcosa è riduttivo, anche se certamente c'è chi fa parte di quella categoria. Mi permetto di far notare che conosco gente che ha ricevuto molto dalla Ubaldi e che sia questa che la scorsa elezione ha dichiarato pubblicamente di aver votato altri (Montali e ora Pac). Per cui non fate di tutta un'erba un fascio! e se metà di chi si lamenta fosse andata a votare, visto che l'astensione è stata un sacco alta, magari il risultato sarebbe diverso, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai ragione. È che proprio non riusciamo a capire questo voto. Per simpatia alla persona? Ma si sa che l'unico modo che conoscono per far quadrare il bilancio è costruire o cedere ai privati. Guardate lo scempio delle torri di avvistamento incompiute, abbiamo bisogno davvero di altre costruzioni? Davvero credi che la soluzione dei problemi di Porto Recanati sia la darsena?

      Elimina
    2. Mah... dichiari di aver votato Mozzicafreddo, poi asserisci che il tuo voto va CERTAMENTE a finire insieme a quelli dei presenti nella categoria "voto Ubaldi perchè mi torna utile".
      Dipingi come un male la bocca che tu stesso nutri.
      Concludi col fatto che, se l'affluenza fosse stata maggiore, il tuo voto sarebbe stato "bilanciato" e annullato...
      Interessante dualismo junghiano.

      Elimina
    3. Anonimo 23:48 hai ragione, non bisogna fare di un erba un fascio.
      Facciamo solo il Fascio.

      Elimina
    4. sig. 11.39, io ho scritto di aver votato Mozzicafreddo, non di aver votato Ubaldi quindi il tuo CERTAMENTE è completamente sbagliato. Io non devo nulla alla Ubaldi e non ho dato a lei la preferenza. Volevo solo dire che tutti quelli che nei commenti ai vari post dipingono chi ha votato IAG come qualcuno con un tornaconto personale mi hanno stufato per il loro generalizzare. Fammi capire, chi ha votato IAG è per forza un losco individuo con interessi personali da difendere (e secondo molti anche quelli che hanno votato Giri, dai commenti) e tutti quelli che hanno votato Upp Pac e 5stelle invece sono puri di cuore, idealisti e santi? sono generalizzazioni stupide. Per quanto riguarda l'astensionismo, è un dato di fatto che se più portorecanatesi avessero mosso il culo forse il risultato sarebbe stato diverso..... io non sopporto chi non esercita il proprio diritto/dovere di voto, che è uno dei pochi strumenti che hanno i cittadini. Poi magari mi puoi criticare per la scelta compiuta, e qui siamo nell'opinabile, ma io almeno ho votato mentre molti di quelli che blaterano e si lamentano sempre neanche lo hanno fatto. Questo volevo dire. Poi io di psicanalisi non so nulla quindi non so neanche se la tua citazione è corretta o meno. Me ne farò una ragione. Au revoir.

      Elimina
  29. come è bello quel sintetico verde intorno ai pochi ormai cadenti alberi soffocati dal cemento le cui radici sfondano il manto stradale
    ecco , così la storia continua............................

    RispondiElimina