QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 24 maggio 2016

GUARDIA MEDICA: IL COMUNICATO DI FDI

Ricevo e pubblico dal Gruppo FDI - Regione Marche

                                             COMUNICATO STAMPA

ANCONA. LEONARDI (FDI-AN) -  LAVORI CONSIGLIO REGIONALE : VERGOGNOSO RINVIO POLITICO DELLA MOZIONE SULLA GUARDIA MEDICA DI PORTORECANATI

Ancona . “Vergogno rinvio politico imposto dalla maggioranza al solo fine elettorale di non bocciare una mozione che li avrebbe messi in cattiva luce in fase elettorale. “ Si pronuncia così il Capogruppo in Consiglio Regionale Elena Leonardi di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale subito dopo la discussione della mozione proposta concernente il mantenimento per tutto l'anno solare della Guardia medica di Porto Recanati.
“Hanno preferito – continua la Leonardi – non affrontare il problema serio della chiusura della Guardia medica e siccome avrebbero bocciato la mia mozione hanno imposto a maggioranza un rinvio che il Consigliere Marconi ha esplicitamente richiesto di portare a dopo il 5 giugno.”
“La mozione presentata – osserva il Capogruppo di FDI-AN – 4 mesi fa non aveva nulla a che fare con l'attuale campagna elettorale ma probabilmente il timore che il NO di PD e UDC avrebbe messo in cattiva luce i rispettivi partiti nella competizione in corso ha fatto prevalere l'opportunità politica al merito della questione. Un atto di forza inacettabile per le modalità e le motivazioni esposte.”
I portorecanatesi per conoscere il futuro della guardia medica dovranno aspettare la tornata elettorale; per la mozione chiedevo un impegno della Regione volto a garantire il mantenimento della Guardia medica 12 mesi all'anno tenendo conto che sul territorio comunale risiede una popolazione numericamente importante ma non ufficialmente censita, studenti che utilizzano le case al mare quale alloggio per il corso universitario o giovani coppie anche con figli che non potendo acquistare un'abitazione propria vivono tutto l'anno in quelle che era la casa al mare di famiglia, a tutti loro, a tutti i cittadini portorecanatesi la maggioranza di Governo ha preferito non dare risposte scomode per la loro immagine elettorale.

Ancona , 24.05.2016                                                                    Ufficio Stampa

                                                                                        Gruppo FDI-AN Regione Marche 


17 commenti:

  1. Da sempre seguo la vicenda con molto interesse perché mi coinvolge direttamente (ma in fondo vede coinvolti tutti cittadini).
    Non voto la Leonardi ma devo ammettere che, su questa storia, mi vedo rappresentata meglio da lei che dal mio partito e dai miei dirigenti.
    Finché non ci si trova nel bisogno, non ci si rende conto di quale disagio può essere l'assenza della guardi medica.

    RispondiElimina
  2. Quando la mozione è stata presentata Elena non era candidata a sindaco!
    Se davvero Marconi la ritiene fondamentale come dice perché hanno aspettato tutto questo tempo in Regione per discuterla?
    E adesso la rimandano pure?
    Che dire, respingeranno la mozione a urne chiuse.
    Oppure si inventeranno qualcosa per tenere la Guardia Medica fino a dopo l'estate e se ne intesteranno il merito, quando proprio la Regione la voleva sopprimere e c'è voluto l'intervento della Leonardi per bloccarli, mentre PD e UDC locali che facevano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il pd mette la guardia medica nel programma elettorale .credibilità sempre più vicina a zero

      Elimina
    2. Nella proposta di riforma della sanità della Lorenzin la guardia medica verrà accorpata ai medici di famiglia per garantire assistenza dalle 8:00 alle 24:00. Dalle 24:00 alle 8:00 solo pronto soccorso e 118. Se c'è. Poveri noi!!! Ma perché non si tagliano vitalizio e stipendio invece della sanità pubblica?

      Elimina
    3. " Andrà garantito il servizio anche in caso di disimpegno dell'Asur della Guardia medica"Io ho letto questo in rete, tu anonimo 12.26 non so quale programma hai sottomano o come hai interpretato l'italiano.

      Elimina
    4. "Mantenimento ruolo guardia medica" vuol dire che c'è la toglieranno dopo le elezioni?questo è scritto sul programma pd.

      Elimina
    5. Ansa.it/Salute del 16/04/16 sulla proposta di riorganizzazione Lorenzin.
      Il "servizio" a cui ti riferisci è appunto la copertura dalle 8 alle 24. Basta cercare "guardia medica riforma".
      "Anche in caso di disimpegno ecc..." per me significa che quell'orario va coperto anche senza Guardia Medica quindi coi soli medici di famiglia.
      Forse tu non interpreti bene .. .

      Elimina
    6. Ano 13.46 il vitalizio hai parlamentari non c'è più da un po'.Salvo quello acquisito prima del 2013.Con il taglio agli stipendi non ci fai la sanità nazionale.

      Elimina
    7. Ma se il medico di famiglia è difficile reperirlo in orario di visita, figuriamoci dalle 8:00 alle 24:00 !
      Ma dove vivono ?

      Elimina
    8. Ano 14:33, si parla da più parti di adeguare i vitalizi già elargiti agli effettivi contributi versati, non solo per gli ex parlamentari, anche per gli ex consiglieri regionali. Anche Boeri ha raccomandato un intervento sulle pensioni d'oro, pena l'insostenibilità del sistema di qui a pochi anni. Taglia qua taglia là qualcosa si risparmierebbe, o no? Solo che per loro che le leggi devono farle questi sono "diritti acquisiti". Per i normali cittadini no.

      Elimina
    9. Sono 14.33 scusate lo Smartphone!Non dite che so del Pd mi potrei offendere.

      Elimina
  3. Che vergogna assoluta! Non c'è più un minimo di etica!

    RispondiElimina
  4. "sul territorio comunale risiede una popolazione numericamente importante ma non ufficialmente censita", si chiamano finte residenze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ... le finte residenze sono persone censite ma che non ci sono ...

      I residenti non censiti si chiamano : immigrati clandestini ...

      Elimina
    2. Al contrario. Chi ha la seconda casa ma risiede a Macerata o Recanati non avvisa l'anagrafe se ci viene a stare per un week end, o una settimana o un mese. O se ospita una famiglia di amici durante l'estate. Ma ci sono di fatto, e aumentano la potenziale utenza dei servizi medici locali senza poterne calcolare il numero effettivo.
      Chi ha la finta residenza invece, si presume che non risieda realmente a Porto Recanati, quindi non creerebbe problemi di numero per l'accesso ai servizi.
      Il problema delle finte residenze esiste ma non riguarda questa questione.
      Popolazione non numericamente censita credo che se ne trovi molta anche all'Hotel House.
      Poi ci sono tutte le persone "di passaggio": come si fa a non considerare che ogni fine settimana la sera a Porto Recanati per tutto l'anno si riversano centinaia di persone, che diventano presenze fisse serali a partire da giugno (mercatini, spettacoli, anche solo per le cene in riva al mare). Queste sono presenze numerose ma non calcolabili e non si può davvero pensare che da mezzanotte alle 8 non ci sia uno straccio di assistenza medica in loco.

      Elimina
    3. siamo tutti d,accordo che la guardia medica a p.r. è indispensabile,il problema è che il pd la promette ma dopo le elezioni lo stesso pd è pronto a togliercela!

      Elimina
  5. È scritto nel pieghevole del pd,"Mantenimento ruolo guardia medica ". Anche se sbagliano le acca non può voler dire che sarà abolita,ma Ceriscioli non la pensa così.

    RispondiElimina