QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 4 settembre 2015

APPELLO AL CONSIGLIO DI STATO: IL COMUNICATO DEL PD

Il 4 di settembre 2015, al Consiglio di Stato sez. IV, dovranno essere depositati gli atti delle parti in causa riguardanti l’appello presentato dal Comune di Porto Recanati avverso alla sentenza del TAR datata 24 luglio 2015.

Il Partito Democratico ha preso atto con soddisfazione che una delle parti sarà difesa da uno dei due professori di diritto amministrativo che il partito aveva a suo tempo consultato attraverso pareri ufficiali.

Questo fatto, unitamente al dispositivo della sentenza del TAR che nella sostanza rispecchia il parere dei nostri consulenti, ci rende consapevoli di aver compiuto la scelta giusta.

Il nostro interesse in questa vertenza, e nelle scelte conseguenti, è stato sempre e solo quello di evitare danni all’erario, cioè alle casse del Comune.

Restiamo pertanto in rispettosa attesa della sentenza definitiva del Consiglio di Stato qualsiasi essa sia.

Per tutto quanto sopra esposto, ci teniamo a rimarcare quanto segue:

nel caso in cui, sia in questa fase transitoria, oppure alla fine dell’intero iter della vertenza, ci rendessimo conto che le scelte degli attori istituzionalicomunali competenti, passati e presenti, avessero provocato, o stanno procurando un danno all’erario porto recanatese, il Partito Democratico, senza esitazioni, si schiererà dalla parte dei cittadini contribuenti interessando l’Istituzione competente in materia (Corte dei conti).

Porto Recanati 3 settembre 2015

Per il Partito Democratico

Antonella CICCONI

 

Domandona agli amici del PD: Tedeschini o Lorenzotti, faranno parte del collegio difensivo della Coneroblu o di altre parti private

Ci hanno risposto: è uno dei privati.

 

47 commenti:

  1. Ma non sapete dire altro? dopo tutto questo che è successo la Vs. posizione politica è questa? Questo è per voi difendere i cittadini e il territorio di portorecanati? Siete proprio poveri intellettualmente e di proposte. Continuate a minacciare la giunta decaduta come non avete mai fatto verso chi ha stravolto portorecanati. Complimenti e tornate a chiederci il voto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispondo alla segretaria e tutta la CRICCA del pd, Ma siete proprio senza VERGOGNA dovreste TACERE XSEMPRE dopo quello che avete COMBINATO! ho sempre votato a sinistra prima xil PC poi xpd ma se dovesse SPARIRE non mi dispiacerebbe anzi farebbe la fine che MERITA con quelle teste avete DISTRUTTO la POLITICA quella VERA, addio pd

      Elimina
    2. Brava anonimamicatanto... Levati dai co...i

      Elimina
    3. I DS?
      I più falliti?
      Quelli che capivano talmente tanto di politica da permettere Berlusconi per 20anni?
      ODDIO AIUTACI

      Elimina
  2. Da quanto dichiarato dal PD si evince ufficialmente che lo stesso è parte contro il Comune,visto che uno degli avvocati difensori della Conero Blu ha già manifestato parere in senso contrario all'operato del comune.
    Quindi il PD è contro il comune di Porto Recanati e contro la maggioranza che prima aveva sostenuto?
    E se ne fanno un vanto?
    Non solo, fanno anche dichiarazioni pubbliche a sostegno delle ragioni della Conero Blu?
    E' politicamente corretto tutto questo?

    RispondiElimina
  3. Certo che il Pd locale ha degli esponenti di livello culturale veramente scarso, almeno a leggere i loro interventi sui media locali e su questo blog. Sinceramente non si capisce da quale cultura politica provengano, sembrano capitati li' per caso e non aver mai sentito parlare di Berlinguer e di cosa sia la contrapposizione fra bene comune e interesse privato.

    RispondiElimina
  4. Ma il fatto che uno degli estensori delle passate raccomandazioni di votare "si" al burchio sia ora avvocato di una delle parti in causa autorizza a pensar male?

    RispondiElimina
  5. Gioacchino Di Martino4 settembre 2015 alle ore 11:14

    Sembra quasi che il PD tifi per la sconfitta del Comune. Mi ricorda anto la storia di quello che per fare dispetto alla moglie si tagliò gli attributi!

    RispondiElimina
  6. Ma che bravi i piddiretini...avevano chiesto il parere GUARDA CASO (ECCHECCASO!!!) proprio a todeschini-lorenzotti. Dov'è che vorrebbero andare? Alla corte dei conti? Io consiglierei loro un altro posto....

    RispondiElimina
  7. Ma veramente pensate che se un avvocato che ha dato parere al Pd per il Burchio e poi pagato( e li finisce il suo compito), se viene pagato da uno dei privati per il Burchio per seguire la causa, vuol dire che anche il Pd e' contro il comune?
    Un avvocato viene pagato per fare il suo mestiere e liberamente va con chi gli pare!
    Sinceramente questa superficialità di pensiero e' peggio del livello culturale scarso attribuito dall'anonimo 10.08 a noi del Pd.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che non capisci è che l'avvocato fa quel che vuole,ma il pd politicamente è andato sotto un tir per non esagerare,ma siete masochisti o cos'altro?

      Elimina
    2. Quirino il PD "ha preso atto con soddisfazione che un loro avvocato...." Forse non hai letto bene il comunicato. Spiegaci il senso del comunicato, per me vs elettore non sapete più che pesci prendere.

      Elimina
    3. vuoi dire che le sue opnioni sono in vendita? E lo erano anche quando ha spressso il parere per conto del PD?

      Elimina
    4. Quirino Falaschini, continui a parlare di cose che non conosci,lascia perdere.
      Un avvocato non può fare ciò che gli pare, c'è un codice deontologico vincolante per lui e se viene violato può subire delle sanzioni.

      Elimina
    5. Anonimo delle 15.10,.... " una delle parti che il partito aveva consultato"....e non " un loro avvocato" ma sai leggere l'italiano o tiri ad indovinare?
      Eppoi un atto di Trasparenza da parte del Pd come dice l'anonimo delle 15.22 andrebbe lodato!
      Ma vedo che la Trasparenza fa paura a volte!

      Elimina
    6. Secondo me il 99% delle persone che leggeranno quel comunicato si faranno l'idea che siete ben felici di essere dalla parte dei palazzinari. Magari e' la verita', e la trasparenza a cui ti riferisci e' quella, e cioe' che siete confortati dal fatto di pensarla come la CBlu. Di certo non mi sembra un punto di vista molto di sinistra, ma capisco che tu eri anche quello che diceva che su un'area privata il proprietario e' libero di fare quel cavolo che gli pare (ma magari se il privato in questione fa un magazzino di materiali esplosivi vicino casa tua cambi idea), vuol dire che per te l'interesse pubblico si ferma dove comincia quello privato, cosa che secondo me e' tipica del pensiero liberale anglosassone ma di certo fa a pugni con una storia politica che parte da tutt'altre strade.

      Elimina
    7. Bravo 17.34 hai centrato.
      Pensiero liberale anglosassone.
      Sono un discepolo di John Locke .

      Elimina
    8. Ma allora cosa ci stai a fare nel pd? :-D

      Elimina
    9. Perché con Renzi e' il partito che più si avvicina al mio pensiero politico plasmato da esperienze di vita e di lavoro e negli scritti di Locke, Rosselli,Bobbio e Berlinguer.

      Elimina
    10. chissa' cosa penseranno gli elettori di un partito di sinistra come il PD, che pensano di votare per dei consiglieri che, in caso di conflitto fra interesse del capitale e quelli del popolo prendano la parte di questi ultimi, e invece si trovano ad eleggere uno che la pensa all'opposto. Continuo a pensare che stai compiendo un errore di prospettiva storica e che dovresti rivedere la tua collocazione polticia, perche' cosi' come stai facendo adesso stai semplicemente sviando il mandato che ti ha dato l'elettorato (sicuramente lo fai inconsapevolmente, da cui il mio commento iniziale sul livello culturale degli esponenti del PD locale).

      Elimina
    11. Ma perché usi me per fare di un erba un fascio?il livello culturale secondo te si misura se sei più o meno legato ad un'ideologia?
      Mammamia!

      Elimina
    12. L'ideologia non e' una religione che va seguita in maniera dogmatica, ma il pensiero ispiratore che dovrebbe guidare le scelte concrete di politica quotidiana. Per livello culturale non intendo il titolo di studio, ma conoscere la genesi del pensiero sociale e politico che ha creato il concetto di sinistra come lo conosciamo odiernamente. Secondo me uno che fa parte di un partito di sinistra e nel contrasto fra capitale e popolo prende le posizioni del primo (poi neanche per convinzione ma solo per paura di dover tirare fuori dei risarcimenti) dimostra di non conoscere la cultura del partito di cui fa parte, altrimenti saprebbe che gli elettori si aspetterebbero una posizione diversa. A me il PD locale da l'idea di non aver capito proprio niente di cosa significa essere una forza di sinistra, essendo troppo preso dalla battaglia tattica quotidiana che gli impedisce di avere una sguardo di ampio respiro, ma e' possibile che sia io quello che non ha capito, boh???? Comunque facciamoci a capire: chi vuole il cemento e la speculazione votava a destra e continuera' a farlo, chi invece vuole il rispetto dell'ambiente e dell'equilibrio sociale avrebbe magari votato per voi, ma dopo queste ultime prese di posizione probabilmente prendera' altre strade. Secondo me resterete in quattro gatti, a riflettere sulle scelte scellerate che avete fatto.

      Elimina
    13. Con le tue idee retrograde, antistoriche e permettimi anche infantili politicamente tu continuerai a condurre sempre e solo battaglie dall'opposizione e nemmeno nello stesso partito perché la tua voglia di essere protagonista ti porterà a dividere sempre..
      Amen

      Elimina
    14. anonimo delle 15:16, hai sbagliato bersaglio perche' non faccio politica attiva e sono un elettore del PD a livello nazionale, ma a livello comunale devo dire che avete veramente perso la bussola assumendo posizioni che niente hanno a che vedere con la sinistra. Comunque la sveglia ve la daranno gli elettori, buona fortuna.

      Elimina
    15. 6.54 elettore di sinistra ti ricordi di Berlinguer?Il Compromesso Storico con Moro?
      Aveva visto lungo buon'anima!
      Il PD e' il suo sogno avverato che ti piaccia o no!
      A te non rimane che cullarti in uno dei tanti partitini da 0,0 poco in su in cui siete divisi.......a sinistra.
      100 anni di storia non vi hanno imparato niente!

      Elimina
    16. prima studia grammatica (si dice INSEGNATO e non imparato)poi studia anche la storia ,i discendenti di berlinguer dovrebbero citarti per calunnia!

      Elimina
    17. Ovviamente ti butti sulla grammatica per mancanza di risposte anonimo 14.08.
      Lo so voi di sinistra odiate quel periodo e preferite rigirarvela in altro modo la storia, purtroppo il Compromesso Storico sta su tutti i libri di storia.

      Elimina
    18. anonimo 11:31 ti ho gia' detto che sono un elettore PD a livello nazionale. Questo non significa che non veda le baggianate (per non dire di peggio) che fate a livello locale, alleandovi oggettivamente con i piu' tradizionali palazzinari.

      Elimina
    19. Vai alla scuola serale così impari la grammatica che ti insegnano e pure la storia e l'educazione civica

      Elimina
  8. TRASPARENZA da parte del Pd.
    Null'altro!

    RispondiElimina
  9. Anonimo delle 16.35 io sono il primo a riconoscere i miei limiti.
    Ma il fatto di non poter esprimere un mio parere ( anche se sbagliato)e di" lasciar perdere" come dici tu perché non sono laureato in giurisprudenza mi infastidisce.
    I circa 60 articoli del codice etico o deontologico degli avvocati non li conosco ma se Tedeschini un anno fa ha dato un parere sul Burchio contrario a quello che diceva il comune e adesso e' stato ingaggiato da uno dei privati contrari al comune e' rimasto sulla stessa linea mi pare.
    Diciamo che quel parere gli ha fatto anche da pubblicità no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Quirino, continui a non capire e non riesci a comprendere di non sapere.
      Prima di esprimere un giudizio è buona norma informarsi, penso che ciò valga per ognuno di noi indipendentemente dal livello di istruzione raggiunto e dal titolo accademico eventualmente conseguito.
      Tu dici che l'avvocato può fare come gli pare. Su quale presupposto si fonda questa tua affermazione?
      Ci vuole tanto, visto che già stai navigando su internet, digitare "avvocato-incompatibilità" e vedere che cosa ti appare?
      Se non erro tu fai parte del consiglio direttivo del PD.
      E' questo il sistema che usate per assumere le decisioni?
      Non serve la laurea, ma il buon senso e la modestia.
      E quella ,si sa , non si acquista al supermercato né si acquisisce con i corsi universitari.

      Elimina
    2. Scusa Quirino, ma se ti rendi conto di avere dei limiti, non hai paura che con le tue scelte sbagliate puoi arrecare danno alla citta', e forse non sarebbe il caso di cedere il passo a persone che di limiti ne hanno meno?

      Elimina
    3. Io il buon senso e la modestia ne ho da vendere!

      Elimina
    4. Ano 8.34 non sei attento, io dico di riconoscere i miei limiti e tu mi accusi di non avere buon senso e modestia....stona un pochino mi pare!
      Io scrivo di non conoscere i 60 articoli e più del codice etico( quindi dovresti capire se osservi che li ho almeno letti ma non approfonditi!) e tu mi accusi di non sapere di cosa sto parlando.......
      Io capisco solo che usi l'attacco a me per attaccare tutto il Pd ( come poi fai nelle tue ultime righe di commento) .
      Io ringrazio perché di ogni critica o schiaffi ne faccio un tesoro per questo mi firmo!

      Elimina
    5. Ano 10.47 hai ragione, però sto in un direttivo dove si vota democraticamente e ci sono persone di alto livello( checché se ne dica), quindi quando le mie idee sono in minoranza lo accetto!

      Elimina
  10. Mi scuso pubblicamente con il Signor De Martino Gioacchino. Oggi ho inavvertitamente pubblicato (per un disguido tecnico/informatico) un commento contenete una frase ingiuriosa nei suoi confronti. É stato un mio imperdonabile errore. Colposo, non doloso. Ma comunque sempre un errore grave.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gioacchino Di Martino5 settembre 2015 alle ore 00:41

      Prendo, atto con piacere, della Sua correttezza.

      Elimina
  11. Le battaglie di un partito serio non si fanno sui "ve l'avevo detto" e sull' autoreferenzialità. Altrimenti lo schierarsi a tutela dei cittadini passa in secondo piano dietro ai"quanto siamo bravi e abbiamo gli avvocati più bravi di tutti". A volte bisogna saper tacere. Bisogna avere l'intelligenza di aspettare i tempi giusti per agire. Bisogna saper superare il protagonismo di alcuni o lo spirito di rivalsa di altri ."Abbi più di quanto mostri, parla meno di quel che sai." W. Shakespeare

    RispondiElimina
  12. Sono contento di questo comunicato. Sono contento dell'ignoranza esibita da falaschini. Non tanto perché ignora (personalmente e probabilmente io sono più ignorante di lui). Ma perché da ignorante se qualcuno fa obiezioni a qnt dico, mi informo e eventualmente rispondo. Non mi prodigo in una battaglia col il rischio di fare ... è proprio il caso di dire ... l'avvocato delle cause perse.
    Mi fa piacere che emerge chiaramente che nel direttivo del pd portorecanatese ci siano personaggi privi di umiltà.
    Del resto se è vero che .. el pescio puzza dalla testa .. ci si può forse aspettare qualcosa di diverso con questo governo nazionale?

    RispondiElimina
  13. Anonimo delle 19:26, sono del PD ed ho sempre votato PD da quando esiste.

    Non mi sembra che nel comunicato PD ci sia un "ve lo avevo detto", c'è semplicemente la soddisfazione di aver consultato preventivamente (sottolineo consultato per un parere non di parte) due luminari che, guarda caso, ma non per caso, hanno predetto la sentenza del TAR sul Burchio.

    Forse, ma secondo me senza forse, per questo è stato contattato da una delle parti in causa. Fino a questo momento, quel consulente non difendeva nessuna delle parti.

    Non vedo quindi il mancato rispetto del comportamento deontologico forense, anzi è stato molto corretto nel comunicare al PD la sua nuova posizione.

    Il Partito Democratico con la chiarezza e la correttezza che lo contraddistingue ha emesso il comunicato per evitare speculazioni. Quindi, nel momento giusto.

    Come tutti sanno, però, non si può fermare chi non vuol sentire. Così la contestazione, in parte, continua.

    Anche io termino con una citazione: "Chi sa fa. Chi non sa (fare) insegna. Chi non sa insegnare fa il critico". George Bernard Show.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi auguro che con questa citazione di SHow abbiate migliore successo di quella dei "pifferi"...... il consiglio di stato si deve ancora pronunciare. Più che elettore PD diciamo che sei l'autore di cotanto comunicato e commento e che ovviamente fai tutto al posto di tutti ma col tempismo ci vai poco d'accordo!

      Elimina
    2. Certo, siccome una delle parti ha scelto lo stesso legale, allora il Pd ha fatto la scelta corretta. Quindi se qualcuno va dal tuo stesso panettiere è un grande! Ha ragione Biancaneve, bisogna saper tacere.

      Elimina
  14. Argano , di solito mi piace parlare con le persone a quattrocchi per farmi conoscere e apprezzare( come ho fatto ultimamente con il segretario comunale per un problema della scuola ignorato l'anno scorso!) certo devo riconoscere che in un blog non e' possibile questo specialmente quando ad attaccarti anonimamente sono persone che non ti conoscono e che pieni della loro superbia ti accusano anche di vantarti della tua umiltà .
    Però che dire, la vita sociale di tutti i giorni che va al di là delle ideologie o simpatie varie mi incoraggia ad andare avanti quindi.....ringrazio tutti.
    E forza PD!

    RispondiElimina
  15. Anche "forza italia"e' uguale!

    RispondiElimina