QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 7 settembre 2015

ANIMA DI CEMENTO...

Il Movimento 5 Stelle risponde al PD sul Burchio


Pur di stare dalla parte dei cementificatori che hanno stravolto la nostra cittadina trasformandola in una anonima periferia urbana, il PD di Porto Recanati è contento che uno degli interessati alla cementificazione del Burchio abbia scelto un suo stesso legale.

Sembra addirittura che aspetti con soddisfazione che il Comune sia condannato a pesanti risarcimenti economici e per rincarare la dose promette di denunciare alla Corte dei Conti gli amministratori responsabili, cioè anche i consiglieri del PD, che facevano parte della maggioranza.

Non è un bel caso di schizofrenia politica?

In tal modo pensa di giustificare la sua uscita dalla maggioranza Montali, con conseguente crisi e commissariamento, senza ricordare che prese i voti proprio in opposizione a ulteriori cementificazioni.

Ci sembra piuttosto puerile augurarsi il peggio solo per poter dire “Ve lo avevamo detto”. E gli interessi pubblici? E i beni comuni?


 

14 commenti:

  1. M5S per favore i programmi di Utopia teneteveli per voi!

    RispondiElimina
  2. Intervenire più di frequente, fatevi sentire!"massacrate" le baggianate e sconfessate i partiti legati agli speculatori che dicono di stare dalla parte dei cittadini e rimestano nel fango del più squallido affarismo.

    RispondiElimina
  3. La schizofrenia è quella di M5S, che parla contro il cemento (chissà poi perché) e candida sindaco un cementificatore professionale come Poeta. Schizofrenia è quella di Riccetti, che parla contro il cemento sapendo di essere diventato avvocato grazie al cemento. Schizofrenia è quella degli abitanti di Montarice, che hanno cementificato la collina e ora parlano contro il cemento.. O forse sbaglio? Forse non sono, loro, quelli che penso ma semplici opportunisti politici. O forse nemmeno questo, perché così fanno le scimmie che ripetono all'infinito un gesto altrui. Va di moda parlare male del cemento e loro si adeguano. I Talebani hanno ucciso decine se non centinaia di migliaia di persone, ma il mondo dei Riccetti, Poeta e Reboli si è scandalizzato soltanto quando hanno demolito qualche statua di pietra rappresentante il Budda. Schizofrenia? Ipocrisia? Fate voi. ,

    RispondiElimina
  4. Ma ancora parlate? Siete stati l'opposizione più inesistente della storia del paese... Solo upp la precedente legislatura forse ha fatto peggio di voi

    RispondiElimina
  5. Alle 19,39 l'alcol fa male!

    RispondiElimina
  6. In upp troppi avvocati, ma nel movimento di Grillo troppi architetti che forse non sanno che l'uso del simbolo è tutelato giuridicamente e che esiste un danno esistenziale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'uso del simbolo?
      Tienitelo stretto che non te lo ruba nessuno, vai tranquillo.
      Danno esistenziale?
      Ma chi sei Perry Mason?
      Siamo a ruota libera oramai,ognuno dice le sciocchezze che vuole.
      Oggi le comiche!

      Elimina
  7. Nella sostanza il comunicato è ineccepibile quanto a chiarezza e sintesi.
    Riassume efficacemente la condotta suicida del PD e l'assurdità di quanto sostiene.
    Gli interventi precedenti sono assolutamente demenziali e no meritano di essere commentati.

    RispondiElimina
  8. Puerile è sempre stata la politica di M5S, Poeta è quasi sempre stato la stampella della maggioranza con argomentazioni spesso al di fuori del discusso. Ancora una volta gli esponenti grillini si confermano sulle posizioni di Montali e Riccetti, non si è capito perchè non hanno accettato di entrare in maggioranza quando Reboli e Riccetti li hanno chiamati. La propaganda politica anti PD li porta a dire cose che non stanno ne in piedi ne in terra, i grillini sanno benissimo che a differenza di loro il PD non ha votato l'annulamento della variante sul Burchio, chi non ha seguito le indicazioni del partito se ne assume la responsabilità, certo è che non si può rimanere inerti di fronte a pesanti risarcimenti che dovessero essere richiesti dalla Conero Blu o da Privati. Il PD è sempre stato per Porto Recanati e per i Portorecanatesi ed ha sempre espresso la propria linea fatta di prudenza, ragionamento e buon governo assumendosi tutta responsabilità per quanto fatto. L'estremismo idealista non è nel dna del PD, chi si ostina a cavalcare posizioni oltranziste dovrà fare i conti con l'elettorato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo delle 08:54.
      Parli di prudenza della linea del PD.
      Spiegaci allora come mai si era impegnato sottoscrivendo un programma elettorale che diceva esattamente il contrario.
      Ma al di là di questi tatticismi di bassa lega, il PD come la pensa sulla politica del territorio, visto che in questi anni, al governo o all'opposizione ha permesso la cementificazione che è sotto gli occhi di tutti?
      Il PD è diventato totalmente insignificante da questo punto di vista e prevedo la sua (auspicabile) scomparsa alle prossime elezioni.

      Elimina
    2. Che cosa vi divide dall'udc e da ubaldi?

      Elimina
  9. Hai diritto all'oscar della politica, con i tuoi ragionamenti sarai il prossimo presidente della repubblica, io fossi come te lo farei un controllino dallo psichiatra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto ai Vs. candidati anche "el ciompo" merita di essere senatore a vita!

      Elimina
  10. FORZA 5STELLE datevi da fare che vi SEGUIREMO ( una famiglia di expd)

    RispondiElimina