QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 12 agosto 2015

LE COLPE DEL PALIO.....

Un sindaco che é stato incapace di intervenire. Un consigliere comunale (Sampaolesi) e un presidente di quartiere (Reboli) che sull'argomento spadroneggiavano con l'appoggio di Riccetti. Un quartiere fortemente ideologizzato dal punto di vista politico, nel quale un cerchio ristretto di persone prendono decisioni per conto di un migliaio di cittadini.

Questo e altro, nelle pepate dichiarazioni dell'ex assessore Canaletti. Che sull'argomento, aveva qualche sassolino da togliersi dalle scarpe.


66 commenti:

  1. Ricopio e modifico un post precedente: "Ma il sig. Canaletti chi rappresenta? Paese Vero? Qualche formazione nuova di centro? Una sua lista civica? Faccio queste domande per capire come mai il corriere adriatico da giornalmente spazio a questo signore. Se non ricordo male si è dimesso!
    A che titolo parla? e come mai non si da spazio a tutti i cittadini di dire la propria su questo giornale in vista delle prossime elezioni?"
    ...giusto per la coerenza che quel l'anonimo dovrebbe dimostrare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 10.02, non sarai della stessa famiglia del commentatore che ha scritto sulla bacheca di Rifondazione Comunista? O magari sei la stessa persona. Invito gli amici dell'Argano ad andare a dare uno sguardo a quella bacheca. Corso Matteotti plesso Diaz, per chi non fosse pratico.

      Elimina
  2. Italo! .... un po' di discrezione! Non puoi rifarti una verginità in questo modo. Potresti fare il "Palio dello scarica barile" o "il Palio dello scarica Montali" ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Italo ha detto la verità è a te pesa !

      Elimina
    2. Ricordati: "Del senno di Poi son piene le fosse" (cfr. A. Manzoni, I promessi sposi, cap. 24).

      Elimina
  3. Un adattamento originale de "Le baruffe chiozzotte".
    Toffolo dovette ricorrere in Cancelleria per derimere situazione...
    Il problema è che a noi manca Isidoro...
    Solo che non fa' ride. Fa piagne!

    RispondiElimina
  4. Ennesimo esempio di incapacità la montali ed il sindaco ombra riccetti neanche sono stati capaci di far correre il palio e pensare che se non erro fanno pure parte dell'ente palio


    Ma reboli non voleva, lo stesso che va ad offrire assessorati a poeta. Sindaco e vice che prendono ordini da un misero presidente di quartiere, ecco montali e riccetti i servi do reboli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la Ubaldi,nella sua passata legislatura a offerto all,opposizione, di entrare nella sua maggioranza buttando fuori Fi An e Paese vero lega e rovazzani.Non si e fatto niente, perche' UpP ha rifiutato l'offerta,contro il parere favorevole di una parte importante del PD,sia a livello locale,Prov. e Reg.Altro che prendere ordini da Reboli.Ricordatevi che UpP e un movimento locale di persone libere che vogliono cambiare in positivo il paese.

      Elimina
  5. Aggiungo ancora a mobtarice spianerei tutte le villette per lasciarci il solo burchio almeno è estericamente piacevole rispetto agli obrobro che hanno costruito i paladini del verde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e gli avversari li impicchiamo ai lampioni?

      Elimina

  6. Non era quello che dichiarava che l'indennità di assessore gli serviva per sbarcare il lunario?
    Non era quello che è stato pubblicamente redarguito da ,udite,udite, Agostinacchio ,per questa suo cinico calcolo a discapito dello spirito di servizio nei confronti della comunità?
    Ma ci faccia il piacere!

    RispondiElimina
  7. che qualcuno spieghi a Canaletti che l'ente palio è un'associazione PRIVATA nel quale il comune può fare un bel niente,come lui ben sa visto che era il mediatore degli incontri tra ente palio e amministrazione.

    RispondiElimina
  8. Al Palio dei Muccolo Il Quartiere Montarice era presente con il suo capo ciurma che ha sostenuto e motivato i bambini/ragazzi come il nostro bravissimo Romolo Attaccalite del Quartiere Castelnuovo.
    Forse questa cosa è sfuggita ad Italo poiché non era presente.
    Cristiana Mataloni

    RispondiElimina
  9. CANALETTI chi????????? Ma ci faccia il piacere. Taccia per il buon gusto della serietà.

    Pasquino

    RispondiElimina
  10. Mataloni informati bene che il Palio come da 10 anni e' organizzato dall'Ente Palio e la responsabilità di Canaletti e anche quest'anno lo ha organizzato lui dandogli una nuova formula e fino all'ultimo e' stato presente ma aveva comunicato a tutti che la sera non poteva essere presente per un impegno di lavoro, e aggiungo che alle varie riunione fatte iniziando dalla prima tu non ci sei mai stata come Montarice ed è stato proprio lui a richiedere la presenza delle ciurme , ma la squadra di Montarice l'hanno fatta altri cercando i bambini di Montarice, prima di scrivere le cose per favore documentati bene , senza rancore ma per la precisione , un papà' che da anni partecipa al Palio dei Muccolo e Sto arrivando! Come sono andate le cose grazie

    RispondiElimina
  11. Prendi e porta a casa, Cristiana. Una domanda, se non ti sembro indiscreta: ma tu come ci sei capitata a sinistra?

    RispondiElimina
  12. Come Upp parla di verità nascoste e questa è una verità bravo italo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come bravo italo? perchè queste cose non le ha dette prima??
      gli faceva comado tacere..... "tengo famiglia"!!

      Elimina
  13. Che Sampaolesi e Reboli fossero contro il Palio lo si sapeva , ma che un Sindaco non prende una decisione sullo svolgimento della manifestazione è assurdo, e Canaletti che lo ha vissuto ha fatto bene a denunciare questo scempio. Daje Italo che se l'unico che hai fatto qualcosa in quest'anno anzi complimenti per la stagione all'arena stupenda !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la stagione dell'arena non è opera dell'organizzazione del sig. Canaletti !! chiedere agli uffici di competenza

      Elimina
    2. Basta che guardi le delibere e noterai che è stato deliberato da Canaletti , fenomeno delle 16,20! Prima di parlare verifica ciò che dici .....

      Elimina
    3. hai detto bene è stato "deliberato" !!
      Ano delle 21:02, sei un genio, pensi che basta mettere una firma su una delibera per poter dire di avere organizzato un programma degli eventi??
      me sa che sei moooolto amico di Canaletti!!!

      Elimina
  14. Residente di Montarice12 agosto 2015 alle ore 15:09

    Da residente di montarice mi chiedo e propongo..non possiamo fare una squadra comunque anche di non atleti super allenati e fenomeni del quartiere?' Arriveremo anche ultimi ma non in dignità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo e riprendiamoci Montarice ! Montarice deve avere un portorecantese doc e non un forestiero che non sa nulla del porto e semina solo zizzania

      Elimina
    2. corro anche io il palio ma in altro quartiere molto spesso anche noi corriamo solo per la gloria . trovate i ragazzi che ci sono e onorare il quartiere. forza montarice

      Elimina
    3. Ragazzi di Montarice non date retta a Reboli : CORRETEEE!!

      Elimina
    4. Residente di Montarice14 agosto 2015 alle ore 22:28

      C'è qualcuno che conosce il regolamento del palio che può aiutare 5 residenti a montarice volontari, a capire come poter partecipare?

      Elimina
    5. Andate a guardare dentro il palio, come funzionano le cose.

      Elimina
  15. 15 09 questa è una grande idea io ci sto.
    Abito a montare ho 52 anni voglio fare il palio per il mio quartiere anche camminando ....che male c'è.
    Possibile che 4 invasati debbano farci fare queste figure?

    RispondiElimina
  16. Insomma la Montali avrebbe la colpa di aver tentato di fermare il burchio e addirittura di far naufragare il palio. Io non l'ho votata ma comincio a pentirmi di non averlo fatto. Italo...un assessore al turismo che si dimette a maggio, penso dovrebbe tacere, almeno per decenza per un bel periodo. Poi però se penso che è un fan del palio capisco che di turismo non ne sa niente, per cui anche le dimissioni a maggio hanno un loro perchè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sera del palio, secondo me, i turisti scappano via tutti! Vanno in altre città! Ma avete mai notato quanta gente c'è durante il palio? Avete mai fatto un giro? Nessuno!!! Giusto alla fine se mmucchia i diretti interessati co qualche parente! E lassate nda'!!

      Elimina
    2. lassa nda tu, perchè qui si parla di responsabilità personale e non del valore del palio. se a Sabrina non piaceva poteva dirlo, in modo da evitare quella messa in scena che l'ha resa ridicola di fronte a tutti. figuriamoci, non ha saputo tener testa a un Sampaolesi. Che dire di più?

      Elimina
    3. I turisti scappano e fanno bene sia per ragioni logistiche, non ci si può muovere, sia per ragioni estetiche il palio è brutto.

      Elimina
  17. Bravo Italo, hai fatto una analisi inconfutabile.. Reboli, Sampaolesi e c,. Ormai rappresentano soltanto una manciata di residenti, ed è nell'interesse del quartiere stesso che se ne vadano quanto prima, avendo pensato in questi anni solo a fare politica.

    RispondiElimina
  18. Sig. canaletti, come mai queste cose le dice solo ora??
    prima dove era? cosa faceva? oppure le faceva comodo fare finta di non sapere.
    Questa è la dimostrazione della sua valenza come amministratore pubblico; andava tutto bene fino a quando faceva comodo, dopo di che si inizia a buttare fango addosso ai colleghi per rifarsi una verginità con non le sarà mai riconcessa.
    In previsione delle prossime amministrative, lei come il suo alterego di destra, è in cerca di visibilità a qualsiesi costo. Comunque le ricordo che ha fatto parte della vecchia amministrazione montali e che ha sparlato male di tutto e tutti quelli che l'hanno preceduta (vedi ubaldi e company), e adesso sparla dei suoi vecchi compagni.
    Prenda una decisione, non si può stare con i piedi su tutte le staffe per salire sul carro del prossimo vincitore qualunque esso sia.
    E comunque adesso ci aspettiamo che i suoi ex compagni di amministrazione ci diano qualche perla sul suo opearato, in giro se ne sentono molte....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché, quelli che si esprimono sono in cerca di visibilità? Allora mi sembra che lo siano tutti, ma proprio tutti, nessuno escluso! E quindi? Qual'è il problema? Se non ci fossero persone che si rendono visibili (mettendoci la faccia), tu non staresti qui a scrivere le tue cazzate, da inutile, qualunquista, anonimo, spalamerda!

      Elimina
    2. Signor 16.30, Canaletti avrà pure il tgorto di no ìn aver parlato subito, ma ha la ragione di essersi assunto le sue responsabilità per ciò che è successo. Me ne trivi un'altro e la farò premio Nobel per la ricerca. Lei devia il discorso su Canaletti perché vuol proteggere la strana coppia Montali Riccetti,altrimenti indagherebbe sulle loro responsabilità e non su quelle di Canaletti, che tutto sommato non ne ha. Io non so se il palio abbia un valore per Porto Recanati, ma so che l'unica volta che non si è disputato è capitata con l'amministrazione del diabolico duo. Pensa che il signor Canaletti abbia avuto più potere della starna coppia?.Rifletta su questo e mi risponda, se il suo sentimento di fondo non è il risentimento.

      Elimina
    3. A me sembra che non se sia assunto manco mezza responsabilità. A parte una frasetta ad effetto per mostrarsi dispiaciuto non dice altro se non che la colpa è tutta della Montali e de Riccetti. È boni tutti a fa mea culpa così!!

      Elimina
    4. ano delle 18,41, "metterci la faccia" detto da te che sei anonimo come me ci vuole una bella faccia tosta..... proprio come quella di canaletti.
      invece di ribattere con argomenti alle mie dichiarazioni, sei solo capace di insultare....
      canaletti ha avuto la sua occasione di fare qualcosa per questa città...non è stato capace insieme con i suoi amichetti e se ne deve fare una ragione. fattela pure te, visto che rosichi tanto per l'insuccesso del tuo amichetto..
      perchè non si è dimesso quando si è reso conto delle intenzioni del duo Sampaolesi - Reboli ( a suo dire)?? perchè ha accettato e taciuto nel silenzio??? questa si chiama complicità oppure codardia. oggi si permette queste sparate perchè non ha più nulla da perdere. Dovete tacere te e lui!!

      Elimina
    5. Italo, facile parlare contro Montali e Riccetti,dopo un anno.Dato che sei un socio storico dell'ente palio,penso che alle votazioni fatte nei primi di luglio,sei stato presente. oppure anche tu come tanti soci hai delegato.Volevo chiederti se eri presente hai preso visione del bilancio che l'ente a presentato,se si cosa ne pensi,se e no, come mai, dato che sei un socio storico,e il quel periodo assessore al turismo non ne hai preso visione.

      Elimina
  19. Si potrà rilassà Castennou. almeno st'anno vincerà a occhi kiusi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiusi senza k, lo dico per il tuo bene

      Elimina
  20. Mamma mia cosa è diventata Porto Recanati............ ke dispiacere...........manco + il palio senza mazzasse se fa..........e la musica me da fastidio, i fioli ke giocane sul lungomare pur, il palio nn se farà, i foghi è un miracolo.......n'altr' anno spettamoce i turisti!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma Co starai a di che è sempre pieni i ristoranti e gli ombrelloni, in più i palazzinari scialane a fa' paga' prezzi scandalosi, e lassa n'da

      Elimina
  21. Da Portorecanatese posso confermare che siamo molto bravi a denigrare tutto ciò che gli altri fanno, ma in genere chi critica pensa sia meglio lasciar fare gli altri. purtroppo questo non giova alla crescita del paese, manca il senso di appartenenza, e per esperienza dico che il Portorecanatese medio " non tira se nun rcoie", vorrei tanto essere smentito, ma da quanto leggo nel blog, pur non giudicando politicamente Canaletti, non capisco come si faccia a criticare l'unico personaggio dell'amministrazione Montali che nei pochi mesi di vita ha fatto qualche cosa. Mi ripeto se confermo che non partecipando al palio il mio quartiere dimostra la pochezza di chi lo comanda, personalmente vorrei corressero anche senza essere competitivi, meglio ultimi che assenti. condivido che le beghe politiche stiano fuori da queste manifestazioni, dico anche al mio presidente che forse è meglio per tutti che alle prossime elezioni si candidi, il doppio gioco che sta facendo inizia ad essere davvero penoso, lasci il quartiere e vada ad abbracciare UPP con il fido Sampaolesi, i cittadini di Montarice credo si sentano rappresentati anche se arrivano ultimi con sei ragazzini che partecipano solo per il gusto di esserci.

    RispondiElimina
  22. Anonimo delle 16 e 20 prima di parlare documentati e vai sul sito del
    Comune e guarda le delibere dell'estate , e guarda da chi sono formate ! Prima di parlare pensa due volte !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che C'era Canaletti a firmare le delibere!!!
      ! all'organizzazione ci pensavano gli altri

      Elimina
    2. Infatti così deve essere ! Le delibere le promuove un assessore e il resto lo porta avanti l'ufficio o fenomeno prima pensa a quello che devi dire !

      Elimina
  23. STAVOLTA CANALETTI HA COMPLETAMENTE RAGIONE. LE COSE STANNO PROPRIO COSI'.

    RispondiElimina
  24. Cari estimatori di Canaletti, ma vi siete scordati tutto? Il caso Pacella? La strabiliante dichiarazione di essere " in quota Don Bosco" e il messaggio ad Agistinacchio del "tengo famiglia"? Le doppie dimissioni? Prima pro- Montali e un mese dopo contro? Per quanto riguarda la programmazione estiva, non è che abbia aggiunto chissà che...anzi, la torre che ride è passata a PPPicena! Un successo'!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che la torre che ride e' della cultura che aveva la Montali e non Canaletti , informati bene !

      Elimina
  25. C’è un proverbio che recita: “Un bel tacer non fu mai scritto”. Semplificando lo possiamo tradurre così: quando non hai niente di intelligente da dire, è meglio se stai zitto.

    RispondiElimina
  26. Non riesco a capire come e perchè si continui a dare visibilità ad una persona che allo stato attuale non èpiù manco l'"assessore di don bosco"(cit.). A meno che non parli per essere che so...il "residente di montarice di don bosco". Caro canaletti(rigorosamente minuscolo), in quella coalizione ci sei andato TU mani e piedi, NESSUNO ti ha obbligato, le scelte le hai fatte TU, e se c'era qualcosa che non andava non dovevi far altro che dimetterti, ma NON in piena stagione estiva e NON davanti ad un notaio. Mi dispiace, ma noi cittadini ci saremmo aspettati un bel discorso in Consiglio Comunale in cui avresti spiegato le ragioni delle tue dimissioni. Invece non hai trovato di meglio che andare da un notaio accompagnato da coloro che tu dicevi di detestare(sarà poi vero???)fuggendo VIGLIACCAMENTE dalle tue responsabilità. Ora con chi ti presenterai alle prossime elezioni? magari con rovazzani? con i piddiretini? con la ubaldi? che credibilità penserete di avere tu e fiaschetti(quest'ultimo al suo SECONDO abbandono)? detto in parole povere...chi c**zo vi voterà? E ancora parli, parli parli,parli.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 10.47 le dimissioni e il notaio fanno parte di quella " legalità" tanto decantata da Upp e Montali.
      Rispetta le sentenze!

      Elimina
    2. Ancora con ste cose , l'argomento è un altro e visto che ti scotta perché è la verità tiri fuori cose che se pur reali non coincidono con l'argomento! Canaletti ha detto la verità e a te fa male

      Elimina
    3. BRAVOOOOOOO o BRAVAAAAAA

      Elimina
    4. Si vociferá una possibile alleanza kn Ubaldi.......sará vero? Ki sa parliiiiii

      Elimina
  27. Ridicoliiii un paese di ridicoli!!! Questo Reboli ha stancato..si mettesse in politica se ha così tanta voglia di farne!! Anche il Palio deve diventare politico...avete stancato!!!! Montarice, Montarice...manco fosse il papa...che poi montarice rappresentata da questi due votati come presidenti da al massimo altre cinque persone...poi lo fanno passare come se tutta montarice non volesse il palio!!! sono solo quei due che non lo vogliono per invidie personali e puro interesse...e bastaaaa possibile che in questo paese bisogna sporcare tutto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanti voti ha preso Reboli alle scorse elezioni dei comitati di quartiere???
      se non ricordo male è arrivato secondo, un altro candidato ne ha presi più di lui: quindi, perchè è stato nominato lui presidente e non il più votato?? e comunque con quei pochi voti come si fa a dire che è rappresentativo di un quartiere???

      Elimina
  28. Canaletti che cosa hai fatto nei tuoi settori??
    Hai pulito le strade?? bravo, ancora brillano...
    hai ottimizzato il ritiro dell'immondizia? idea del cosmari...
    cosa hai fatto per il turismo????
    attendo risposta da lei o dai sui amici che ancora la difendono..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche i CESSI di portorecanati attirano i turisti?

      Elimina
  29. La differenziata se non c'è un input da parte dell'assessore ai servizi ecologici e un atto di giunta il Cosmari non fa niente , le strade e i servizi ecologici da anni non funzionavano così, il turismo basta che guardi la programmazione dell'arena! Prima di parlare ano delle 14 e 45 documentati . Un elettore non convinto ma realistico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposte al genio di cui sopra:
      1)il cosmari aveva attuato la riduzione del ritiro dell'indifferenziata (sacchetto giallo) da due giorni ad uno in quasi tutti gli altri comuni, mancava Porto Recanati e pochi altri per cui di quale imput dell'assessore parli??? ha solo accettato una proposta di altri;
      2) cosa significa "le strade e i servizi ecologici da anni non funzionavano così"???vai a vedere i punti di raccolta in giro per la città (dietro i salesiani, scossicci, ed altri)e poi ti rendi conto se funzionano come dici?? ma ancora non capisco come le strade funzionano?? bho, spiegame per favore;
      3) credi veramente che la programmazione dell'arena sia una attività turistica??? adesso capisco da chi ha preso i voti canaletti !! i turisti non vengono in vacanza perchè guardano prima la programmazione degli spettacoli dell'arena, se pensi questo (ma lo pensi perchè lo hai scritto) non sai nulla di turismo !! la gente sceglie le località turistiche per i servizi, per l'accoglienza delle strutture ricettive (camping, alberghi, B&B, ecc), per la qualità delle acque ed altre cose ben più importanti dell'intrattenimento previsti all'arena. Gli spettacoli non attirano "turisti" ma degli interessati che vengono e a fine spettacolo se ne vanno. la programmazione estiva delle iniziative può aiutare a rendere più piacevole la premanenza dei turisti (quelli veri, quelli che sono stanziali), ma non è certo il fattore che determina la scelta della località.
      Te non sei un elettore ma un fanatico di canaletti che lo esalta ad ogni cosa che pubblica su fb (anche la più inutile), ma di quale realtà parli?? lascia perde, e svegliati dal sogno, la realtà è un'altra !!

      Elimina
    2. La realtà caro amico a questo punto di UPP e' la differenza che loro in un anno non hanno fatto niente e lui molto e lo sanno tutti e a te questo ti fa rosicare !

      Elimina
  30. giuseppe ex corridore17 agosto 2015 alle ore 10:34

    comunque canaletti munito di microfono correrà lui tutti i giri della corsa del palio moltiplicati per 84 , cioè per tutti i ragazzi delle squadre , così il palio si svolgerà ed alla fine UN APPLAUSO !!!!!!! a così tanto eroe!

    RispondiElimina