QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 13 luglio 2015

SABRINA MONTALI INTERVIENE SULLA CONFERENZA STAMPA DEL PD

Un disco rotto sembra la segretaria del pd di Porto Recanati che, nell’ennesima conferenza stampa, ripete all’infinito la tiritera delle lamentele nei miei confronti, accusandomi di autoreferenzialità, mancanza di collegialità, decisionismo ed inaffidabilità. In realtà io mi sonosolo difesa dalle invadenze interessate dei partiti nelle occasioni in cui la mia volontà di realizzare il programma, votato dalla maggioranza dei cittadini, veniva boicottata ed osteggiata dal Pd. Se di coerenza vogliamo parlare io sono stata coerente, la Cicconi e la parte del pd che la sostiene no.

Ancora più comica appare la tesi del Dezi, secondo il quale sarei politicamente lunatica e cambierei idea ogni due minuti. Peccato che nella sua novella veste di pontificatore non si sia posto il problema di dimostrare la mia presunta lunaticità. Mentre il suo salto della quaglia è certificato da documenti scritti: da quello in cui accusa la Cicconi a quello in cui la appoggia. Né meritano risposte le strumentali ricostruzioni, nelle quali mi si mette in bocca di tutto e si raccontano episodi falsi per usarli pretestuosamente.

C’è anche lo sdegno della Cicconi per il fatto che avrei evocato i poteri forti contro di me. E che cosa è la Confindustria, il cui Presidente si è sbracciato a favore degli investitori russi del Burchio? E che cosa sono i cattedratici e luminari del diritto amministrativo, che hanno svolto la funzione di utile pretesto per chi, prima o dopo, ha abbandonato il campo della coerenza e della tutela dell’interesse pubblico?

Ancora più forte lo sdegno della Cicconi perché avrei anche evocato corruzione e metodi mafiosi senza indicare i nomi. Rispondo serenamente che ognuno ha il suo compito. Io ho portato alla Magistratura tutti gli elementi in mio possesso. Saranno quindi i magistrati a fare chiarezza sui fatti, individuando chi abbia agito in violazione dei propri doveri e delle norme penali. Fermo restando che non permetto a nessuno di interpretare quelle mie parole, distorcendole fino a trasformarle in accusa di mafiosità alla mia città, i cui abitanti sono, tutti, vittime di chi vorrebbe contaminare la nostra vita democratica.


Avv. Sabrina Montali

 

47 commenti:

  1. Cara ex sindaco, le tue parole non le distorce nessuno , le tue accuse erano belle chiare, se poi non hai NEMMENO IL CORAGGIO di confermarle.

    hai scritto:

    "soprattutto mi batto perchè la corruzione ed i metodi mafiosi, rischi che corrono tutte le città, siano banditi da questo Comune,"

    Il che lascia ben poco spazio all'interpretazione.

    Come al solito lanci il sasso e nascondi la mano , per una volta abbi il coraggio di prenderti la responsabilità delle amenità che dici senza autosmentirti.

    e da facebook inutile che rimetti le foto della tua "incoronazione" , fattene una ragione sei stata detronata a causa TUA non dei fantomatici poteri forti , e tranquilla che la corona non la avrai più perchè non rappresentate più nessuno.

    Sabrina GAME OVER hai avuto la tua occasione , la hai sprecata litigando con tutti. Adios!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non ti vergogni di continuare ad insultare una persona....prima di ex sindaco.
      In voi non c é discorso politico ma odio contro quelle persone che volevano fare solo il bene di porto recanati.
      E ti assicuro che un po di gente si inizia a svegliare.....dopo 20 anni di sonno.

      Elimina
    2. Si e la montali gli ha proposto un incubo...

      Insultarla? Uso lo stesso tono che quella tiene con gli altri. Se semini vento raccogli tempesta

      Elimina
    3. Volevano fare dal bene? Hanno fatto solo casini la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni

      Elimina
    4. Non vale la pena di rispondere. La signora avvocata si qualifica da sola se ancora non lo avesse fatto,

      Elimina
  2. Il presidente di Confindustria, gli avvocati cattedratici luminari del diritto amministrativo, fanno parte dei poteri forti!
    Quindi chiunque raggiunga o diventi liberamente una cima con i propri sforzi diventa automaticamente un potere forte!
    Che postulato ragazzi!

    RispondiElimina
  3. Al pd conviene tacere e sperare nella poca memoria degli elettori.anchi chi dà torto alla Montali non può non ricordare che il pd l'ha proposta candidata sindaco e poi boicottata quando hanno capito che non sarebbe stata un testa di legno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza ex sindaco lo strilli ancora è tutta colpa degli altri!

      Sa il suo accanimento mi fa davvero sbellicare dalle risate! Dalle stelle alle stalle!

      Elimina
    2. Esatto la.ha scaricata dopo aver capito.che testa è....

      Elimina
    3. Tutti contro la Montali, criticando (giustamente) il comportamento del PD. Ma chi è contrario alla Montali, nella maggior parte dei casi è dalla parde della Ubaldi. Tutti credo sappiano che alle prossime elezioni l'ex-ex sindaco si candiderà con il PD. A questo punto continueranno le critiche o a testa bassa seguiranno il padroncino, votando addirittura il partito del tanto amato RENZIE???????

      Elimina
  4. Ano 18:14 hai sintetizzato il pensiero di molti...quella poretta ano 18:48 si commenta da sola ma le chiedo, e parlo al femminile perché scrive da femmina : il bene del paese???? Quale? Quando? SUVVIA!!!!

    RispondiElimina
  5. Non commento ciò che scrive la Montali ma finalmente si firma come avv era ora è niente non è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi anche lei ora è assoggettabile ai poteri forti... Lei stessa ha detto che gli avvocati della provincia di macerata sono a rischio pressioni.

      Elimina
    2. Per la precisione, in quel consiglio Comunale, Sabrina Montali disse:

      "“Sul fatto che io prediliga una convenzione con un ente che mi dà una garanzia di tutela, sostegno e assistenza tutti i giorni e quindi evita il contenzioso, io credo che questa sia una scelta di buon senso e tuteli l’interesse (del Comune.) Io ritengo che l’imparzialità sia garantita dalla nostra scelta. Perché l’avvocato sotto casa, lei si sente più tutelata da amministratore (riferito alla Ubaldi ndr…) magari può avere un interesse in quella questione che deve essere risolta e quindi spinge e fa pressione su una certa questione piuttosto che in un'altra”"

      Elimina
  6. Sabrina, Lorenzotti e Tedeschini sono uomini di legge come te. La tua sfiducia nei confronti della categoria è senza limiti. Squinzi si è sbracciato a favore dei russi del Burchio? Dove l'hai letto o sentito? A me è sembrato che avesse detto che chi si oppone a un investimento da 60-70 milioni deve avere in sé qualche problema da risolvere. Sabrina, non dire le bugie altrimenti perderai l'unico pregio che hai: essere fotogenica.

    RispondiElimina
  7. Montali ricordati che Dezi e' uscito dal pd per te quindi il salto della quaglia lo ha fatto prima per appoggiarti e poi è ritornato nel pdperche' rischiava di essere usato dai riccettiani perciò prima di parlare pensa a quello che dici vi ha sopportato pure troppo conoscendo andrea...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero Andrea, davvero, meno male che alla fine si è accorto che i riccettiani lo stavano usando!

      Elimina
    2. Usato dai Riccettiani?Ma se Dezi aveva organizzato, una riunione con i Riccettiani assieme alla Giannini,una settimana prima che si votasse per le regionali, per chiedere la preferenza per il candidato di famiglia Micucci del pd.Pensi che il pd l'aveva cacciato e lui la sera prima di questa riunione,era andato a inginocchiarsi dalla Cicconi a farsi togliere la scomunica, in cambio ritornava al gruppo pd,cioe all'opposizione.Questo e il Signor Dezi.

      Elimina
    3. Per tua informazione il PD sapeva benissimo che Dezi avrebbe fatto campagna elettorale per Micucci, come nel direttivo del PD restante si faceva campagna elettorale chi per Biagiola, chi per Salvi, chi per Lambertucci e anche per Sciapichetti.
      Tutti venuti a presentare la loro candidatura anche a Portorecanati.
      Si chiama Democrazia.

      Elimina
    4. finchè si fa campagna per persone del PD va bene , il problema sono quelli come te 8e47 che si proclamano per il PD e poi fanno campagna per altri che non sono PD

      Elimina
    5. Sapeva benissimo?Era ritornato con voi e voleva i voti dei tanto detestati Riccettiani.Una bella persona questo Dezi non ti sembra.

      Elimina
    6. Riccetti odia e rottama il pd poi ne va a pescare i voti.

      La monttali ha sempre isolato il pd e poi corre a farsi le foto con serracchiani comi sassoli... Ed implora ceriscioli e comi di non farla andare a casa...

      Elimina
  8. ELUCUBRAZIONI DI UNA EX.
    Dicevano di Rosalba Ubaldi: non vuole capire di aver perso le elezioni. Cosa dire di Sabrina Montali che pur di far parlare di se ne inventa di cotte e di crude, 1 ci risulta che la guardia di finanza è stata più volte in comune ad acquisire documenti sapremo presto il perchè. Non è stata lei quindi a consegnarli ma gli sono stati richiesti. La confindustria siede nei tavoli governativi e concerta con i sindacati la politica economica dell'Italia.I cattedratici del diritto amministrativo sono stati chiamati dal PD per dare un giudizio sui possibili esborsi economici che potevano derivare al comune e quindi ai cittadini se il burchio arrivato a quel punto poteva essere annullato.
    Per il resto un buco dietro l'altro, vicenda KAI, PROTEZIONE CIVILE, continue discussioni con tutti i referenti istituzionali, REGIONE, PROVINCIA, ASTEA, ARPAM, PADRE ROBERTO;, BANDA COMUNALE. tentativo di distruggere l'associazionismo, ANNI D'ARGENTO; CAMMINIAMO INSIEME. DEl programma di governo non è rimasto molto se si considera anche il palio 2014 non effettuato, Il bilancio partecipato a luci spente, cioè visto da nessuno, i tentativi di destituire DEZI e CANALETTI con azioni degne di Paperino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte persone legate all altra amministrazione....

      Elimina
    2. Dimentichi dicearco e bagnini

      Elimina
    3. Canaletti rimpiazzato con Simone Splendiani e Dezi con Poeta questo è il cambiamento? Persone che hanno lavorato sodo e bene, che hanno sempre avuto un buon rapporto con tutti, e non portano livori umani e personali come UPP e Montali.

      Elimina
    4. La cosa più esilarante è che la Montali pensava che mettere Splendiani andasse bene ai 2 consiglieri del PD che erano usciti dalla maggioranza ... che così avrebbero dovuto continuare a votare per la maggioranza ...

      il tutto senza che ai 2 fosse stato detto nulla.

      Questa vicenda è l'emblema della stupidità e nullità politica di un sindaco che vuole solo rimanere sulla sua poltrona

      Elimina
    5. Esatto e soprattutto ci risulta che il lavoro che Splendiani voleva fare era già satto da tempo programmato da Canaletti, che sarà stato ingenuo alcune volte per la sua inesperienza politica, il ragazzo si farà, ma a livello di lavoro svolto una spanna superiore agli altri, guardate il programma estivo all'arena.
      Montali potevi continuare a parlare con Paese Vero, Alternativa Civica e Dezi e allora eri ancora incollata sulla poltrona a Palazzo Volpini e ti godevi da Sindaco , Arbore, renga, Pintus, la Festa del Mare e ogni manifestazione alla quale al'altra estate non sei mai andata ....

      Elimina
  9. Bisognerebbe avere il buon gusro di tacere, fare un meaculpa per come sono state gestite le cose e gli eventi,riconoscere di aver sbagliato e chiedere scusa a tutte quelle persone che hanno creduto in un progetto e in un cambiamento. Caro ex Sindaco si rassegni al fallimento del suo mandato e ritorni alla vita di 1 anno fa.

    RispondiElimina
  10. A porto Recanati non c'è la mafia,c'é l'acqua pulita,neanche un sacchetto dell'immondizia per strada, i prezzi bassi,i parcheggi, le piste ciclabili,i fiumi immacolati e tanta cacca su cui spruzziamo il deodorante..........ma tanto la puzza si sente.........ah, dimenticavo, abbiamo anche una lupa di mare.L'ha detto il corriere adriatico!

    RispondiElimina
  11. La sinistra portorecanatese può solo sperare che gli elettori dimentichino nel giro di un anno.
    Conta sul commissario che rimetta a posto le cose.
    Naturalmente ci sono sempre i mononeuronici.

    RispondiElimina
  12. La consapevolezza di una donna che nel suo modo di comportarsi ha deteriorato l'aspetto del paese, non puo' riversare l'ira su un partito che la scelta, con la sola colpa di non conoscerla fino in fondo, sia dal lato caratteriale che professionale.
    Una donna che nonsa lavorare in squadra, che non si fida di nessuno e soprattutto vuole stare davantia tutti, non puo' farsi chiamare Sindaco, ma solo una persona che è in cerca di notorietà, anche perchè fino adesso chi era la Montali?
    Attenzione PD vai avanti per la tua strada ma ti consiglio di fare delle selezioni migliori per la scelta futura del nuovo candidato Sindaco, che non sia avvocato, che sappia lavorare in team e soprattutto sia conosciuto a Porto Recanati, ma fondamentale che SAPPIA PARLARE CON LE PERSONE SENZA LITIGARE MAI CON NESSUNO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da oggi inizio a correggere chi sbaglia l'uso dell'H.
      Per cui fate attenzione se postate con i cellulari o i tablet che tendono a completare automaticamente certe strutture di frasi.

      Hai scritto: "l'ira di un partito che la scelta" -
      Correggo: "l'ira di un partito che l'ha scelta...."

      Elimina
    2. HArgano... come te ne vha... Passerhai più tempo a correggere le hacca ce ha scrivere gli harticoli

      Elimina
  13. Sabrina che dire...spero che questo intervento sia l'ultimo colpo di coda, altrimenti il disco rotto rischia di essere anche il tuo unico strumento di linguaggio. Ormai dai fiato alla bocca rimangiandoti quello che hai detto (forse perché qualcuno ti ha fatto notare che fosse offensivo nei confronti dei portorecanatesi) e ripetendo all'infinito la stessa solfa. Invochi chiarezza, trasparenza, legittimità e legalità. Intanto mi sembra che il Commissario abbia azzerato le cariche della Protezione Civile...non sarà per caso che quella modifica al regolamento (da te voluta o imposta) sia statoa chiaro esempio di norma ad personam e che quindi Passerotti l'abbia cancellata? Ahi ahi ahi...il buon Dezi ti da della lunatica? Si è vero sbaglia...hai semplicemente cambiato cavallo in corsa. Prima eri tutto un culo e un par di brache con Agostinacchio (e tutto sommato la maggioranza teneva - vedi affare Burchio...che tutto è stato meno che causa della caduta), poi hai preferito sprofondare nel baratro riccettiano. La realtà è che sei inadeguata a fare il Sindaco. Fattene una ragione e non ci ammorbare più con le tue inutili e sterili elucubrazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se eri buono tu ti saresti candidato.intando la Sabrina ha già vinto una volta....anche se l hanno fatta cadere....

      Elimina
    2. Ha vinto perché tutti in quella lista potevano vincere tanto l'unico obiettivo era spodestare la Ubaldi, quindi qualsiasi era il candidato Sindaco avrebbe vinto

      Elimina
    3. Si ha vinto e vero ma dopo neanche un anno è andata a casa. Nella storia di Portorecanati non è mai successo. Basta questo per capire che non è adeguata

      Elimina
  14. Argano perchè non cominci ad informarti e poi informare la collettività di quello che dice l'anonimo delle 11,17 trovo che se fosse vero, cioè rimpiazzare due assessori con altre persone è un fatto grave e tutti dovrebbero sapere come sono andati i fatti realmente, non pensi? Metteremo fine anche alle chiacchere dei "poteri forti" che ormai la gente non crede .....

    RispondiElimina
  15. Mi scuso con Pasquale Telera. Ieri un anonimo ha lasciato 3/4 commenti diffamatori. Ero sicuro di averli eliminati tutti. Mentre uno, per un mio errore, é finito pubblicato. Ed é stato in mostra per qualche ora. Stamane me lo hanno fatto notare. E l'ho subito eliminato.
    Colgo l'occasione per ribadire alcuni concetti generali: non si possono accusare le persone di cose di una certa gravità senza averne le prove. Poi se capita, come é capitato, che io per errore pubblico (a volte nel moderare i commenti uso il cellulare ed é facile sbagliarsi) quel commento finisce in bella mostra. E in bella mostra, oltre al commento, ci può finire anche il commentatore (in questo caso seriale, visto che i commenti lasciati erano dello stesso tono), che ne deve rispondere in tribunale.
    Evitiamo pertanto di scrivere cose che possano avere coinvolgimenti giuridici.
    Sarebbe meglio per tutti.
    Per voi che non dovrete trovarvi un avvocato e per me, che devo cancellare una buona dose di commenti che arrivano. E fare il censore, comunque, non é simpatico.

    RispondiElimina
  16. Credo che tutte queste bastonate alla Montali, siano frutto di un unico disegno mediatico contro di lei, sono anch'io del parere che abbia commesso degli errori, ma prob. errori di gioventù (politica), però tutto questo acredine nei suoi confronti, mi fa pensare che c'è chi manovra tutto ad arte. Qualche magistrato leggerà le carte e vedremo chi avrà ragione, poi attendiamo la sentenza del Burchio e vedremo chi ha ragione.
    E se poi la legge darà ragione a lei? Continuerete ancora con il bla bla bla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se ha torto? Che farai?

      Elimina
    2. Anonimo del 15 luglio ore 14:00, di quali carte stai parlando? Mi spieghi anche a me!

      Elimina
  17. Cara montali , mi risulta che lei non ha portato nulla alla magistratura ... ma è la magistratura che è venuta a prendere tutte le carte del caos burchio ...

    c'è una piccola differenza!

    RispondiElimina