QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 13 maggio 2015

LA PRECISAZIONE DEL PD

Siamo stati contattati dalla dirigenza del PD che ha tenuto a precisare che inerentemente al post di oggi le frasi estrapolate e commentate vanno interpretate in base al contesto (ironico) in cui sono state pronunciate. Pertanto è ovvio che anche le relazioni con il Sindaco e l'assessore Dezi dovranno essere valutate dal Direttivo e da tutta la dirigenza del PD. E non accolte "a scatola chiusa".

Pubblichiamo inoltre la lettera aperta  che il PD ha scritto al sindaco e che ci ha inviato, che chiarisce una volta per tutte la tipologia dei rapporti in atto tra lo stesso PD e il nostro primo cittadino.

Egr. sig. Sindaco,

il 4 maggio ’15, Lei ha concesso un’intervistata in diretta telefonica ad Asterio TUBALDI di “Radio Erre”. L’intervista è stata ripresa e divulgata anche da altre testate e blog.

Alla domanda dell’intervistatore sulla situazione numericamente critica della sua maggioranza dopo l’uscita anche di FIASCHETTI, tra altre considerazioni di questo contesto, ha affermato (testualmente):

… questa giunta che ha al suo interno i movimenti civici, ma anche il PD, … …

Capiamo i suoi problemi e le grosse difficoltà politiche attuali, ma Lei, Sindaco, deve prendere atto della situazione “POLITICA” e “ISTITUZIONALE” nell’ambito comunale di Porto Recanati:

la sua giunta non ha più al suo interno il Partito Democratico.

A scanso di equivoci, ribadiamo ancora una volta che il PD dal 16 aprile è all’opposizione e che intende restarci per mille e un motivo, primo fra tutti quello di non essere complice dello sfascio in cui questa amministrazione sta gettando il paese.

Il Partito Democratico di Porto Recanati, ha i suoi organi statutari regolarmente eletti nelle assise congressuali e nelle assemblee, che le ricordiamo, sono:

1°)     Segretario: Antonella CICCONI
2°)     Consiglio Direttivo
3°)     Ufficio di segreteria

A livello istituzionale porto recanatese esiste il “Gruppo consiliare PD” - Capogruppo Petro FELICIOTTI - regolarmente registrato agli atti comunali.

Gli “organi del partito” menzionati, e il “Gruppo consiliare PD” sono i soli soggetti autorizzati all’utilizzo del “nome” e “simbolo” del Partito Democratico.

Lei, quest’autorizzazione, non l’ha Sig. Sindaco. L’aveva! Le è stata tolta.

Tutti gli organi del PD locale le hanno tolto la fiducia, Sig. Sindaco.

Tutto il PD le ha tolto la fiducia attraverso il Circolo di Porto Recanati.

Eventuali approcci di singole persone iscritte o comunque facenti capo a questo partito, nei confronti del Sindaco o viceversa, non ci coinvolgono né tantomeno ci impegnano. Questo tipo di rapporti personali, se in contrasto con il PD o con il suo gruppo consiliare, è o sarà un problema che verrà risolto dal Partito Democratico con le proprie regole interne.

Per tutto quanto sopra esposto, la invitiamo, Sig. Sindaco, a ponderare bene le sue prossime dichiarazioni su quest’argomento. La esortiamo a dire tutta la verità ai cittadini, ma soprattutto, le chiediamo di essere rispettosa verso quell’elettorato che attraverso il PD le aveva concesso tante preferenze.

Saremo vigili. Diversamente l’opposizione del PD, non sarà più solo politica e programmatica.

Porto Recanati, 11 maggio ‘15

Per il Direttivo

Il Segretario Antonella CICCONI

26 commenti:

  1. Quindi riassumendo il PD non è nella maggioranza.
    Nel sito del Comune però Antonella Cicconi sei tra le file della maggioranza. Ci sei o no?
    Andrea Dezi ci sei o no?
    Attilio non c'è più ma c'è!
    Italo adesso con chi stai?
    Aggiornate il sito per favore, che non ci capiamo più niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 22.35 ce sei arrivato adesso?

      Elimina
    2. Il PD ha fatto circa 3 o 4 comunicati dove dice di essere fuori della maggioranza, ha costituito un gruppo autonomo ed ha votato anche contro il bilancio consuntivo, non ti basta? se il sito del comune non aggiorna ... non possiamo farci nulla...

      Elimina
    3. Quindi la Segretaria nell'intervista di ieri dichiara di tenere la porta aperta a tutti (sindaco compreso) e poi oggi si rimangia tutto. Anche Dezi verra accolto come il figliol prodigo? Ma non era in procinto di essere espulso? Che partito ridicolo fatto da gente ridicola per questo al governo abbiamo Renzi

      Elimina
    4. Feliciotti, come "non possiamo farci nulla "!!?? Non sei consigliere comunale? Non riesci manco a far cancellare qualche nome dal sito? O magari invece è meglio starci che non starci...

      Elimina
    5. Caro Petro, buongiorno!
      Sono colui che ha scritto il primo commento. Seguo le vicende politiche del nostro paese da osservatore cercando di capire da semplice cittadino, dove stiamo andando e in che modo. Dalla "lista" dei non presenti ma presenti nel sito del Comune, ti ho tralasciato volutamente, sperando che qualcuno se ne accorgesse e ti sei fatto vivo. Grazie. Dicci peró perchè il sito pagato con i nostri soldi non viene aggiornato. È colpa del webmaster o perchè non gli viene detto come correggerlo? È paradossale che tu che sei lì non lo sappia. Peggio ancora se fai finta di non saperlo. Sei giovane e dovresti capire che certe cose hanno la loro importanza in un modo che viaggia anche sul web a forte velocità!
      Ciao!

      Elimina
    6. Se non è soddisfatto del sito del comune sporga reclamo , forse , dico forse , stanno succedendo cose un pò più importanti che mi spingono ad usare il mio tempo per altre questioni rispetto al sito del comune.

      Entro il 31 Maggio, se non erro, si dovrebbe approvare il bilancio di previsione , con obbligo di consegnare il materiale ai consiglieri ALMENO 20 giorni PRIMA, siamo già dunque fuori i termini di legge. Direi che questo fatto è un tantinino più preoccupante. Comunque interessante che tra tutto quello che succeda si guarda il sito. Comunque non ho alcuna voglia di essere assimilato alla maggioranza , anzi vado FIERO di essere il primo ad averne preso le distanze ed aver capito in tempi non sospetti come sarebbe finita.

      Il motivo per cui non è aggiornato? potrei dire l'ennesimo esempio di inefficienza e noncuranza dell'amministrazione, come non è indicato il compenso del sindaco come fatto già notare dall'argano. Più del paese ci si è curato delle rendite di posizione , degli incarichi , di fare "dispetti" agli alleati scomodi e lotte di potere.

      Più che il sito (che dove scrivono il mio nome non è che mi importi poi molto) voglio vedere il bilancio di previsione per sapere che futuro avrà il mio paese ... ed a naso non sarà molto roseo.

      PS non doveva essere PARTECIPATO questo bilancio?

      Elimina
    7. caro Feliciotti, campione purtannaro de arranpigata sui specchi, devo ricordarti che TU sei stato eletto, Tu avevi il dovere di GOVERNARE, e non di stare all'opposizione, TU dovevi garantire l'esecuzione di un programma, per questo TI hanno eletto, TU devi sorvegliare sull'operato della macchina comunale, non io, il reclamo lo devi fare TU, perchè TU stai, anzi, sareti dovuto stare nella stanza dei bottoni, e invece sei scappato senza lottare, senza dire la tua con forza, giorno per giorno, portando avanti le idee per le quali sei stato TU messo a sedere in quei banchi! ora ti lamenti? il sito è solo un pretesto per dire a TE, eletto, che non hai fatto nulla di ciò che sei stato chiamato a fare, anzi, non avete avuto la forza di sostenere la voce della gente che vi ha votato...voi rappresentate gli elettori, non voi stessi! quale bene per il paese hai fatto SCAPPANDO?? cosa ci ha guadagnato la città con la vostra uscita dalla maggioranza? avreste dovuto combattere con ogni mezzo...già, ma non è da tutti... a stare all'opposizione ci sanno stare tutti, a stare a guardare il lavoro (o non lavoro) degli altri, per poi criticare, lo sanno fare tutti... Feliciotti, ci spieghi cosa stai a fare li?

      Elimina
    8. Egr. Petro,
      mi dai del Lei. Farò altrettanto:
      che lei rivolga la sua attenzione ai problemi più contingenti non può che farle onore.
      Attenzione però a quelli che potrebbero sembrare dettagli.
      Ultimamente le vicende dell'HH hanno portato il nostro beneamato Paesello, alla ribalta delle cronache nazionali. Una qualsivoglia redazione, televisiva o giornalistica se avesse voglia di fare un servizio su Porto Recanati quantomeno prima farebbe una ricerca sul web. Sull'HH se ne sono dette e se ne dicono di cotte e di crude. L'argomento si presta benissimo a molteplici speculazioni, politiche e mediatiche.
      L'ignaro cronista o Salviniano che sia, vedrebbe che la giunta di Porto Recanati è formata da coloro che sono nel sito. Se a lei non dispiace troppo esserci nonostante non ci sia sono affari suoi. Lei è un componente del PD come lo è la Sig,ra Cicconi e il PD stesso non trae vantaggio da questo mancato aggiornamento della pagina.
      Il reclamo, anzi la doverosa richiesta di aggiornare la pagina la dovreste fare voi.
      Dei politici attenti dovrebbero saperlo!
      Buona giornata!

      Elimina
    9. Dite quello che vi pare,ma lui è simpatico!

      Elimina
    10. Anonimo14 maggio 2015 11:46, la simpatia non basta!
      Oltre ad aspettare il bilancio cosa si sta facendo?

      Elimina
    11. Caro anonimo , la ringrazio comunque per la sua segnalazione ed ho provveduto a protocollare richiesta di correzione via pec visto il potenziale danno di immagine che potremo subire da questi dati non aggiornati.

      Per l'altro anonimo probabilmente consigliere di maggioranza o un loro amico. Ho gia spiegato i.motivi per cui sono uscito e non perdo tempo a ripetere, oggi faccio come Paganini ... non ripeto.

      Comunque prima che lo dicano altri ho visto la proroga in extremis del bilancio di previsione. Davvero comunque inconcepibile come si possa non avee ancora fatto questo passaggio quando Recanati lo ha fatto da 2 mesi.

      Elimina
    12. Prego! In fondo a mandare un'email non ci vuole troppo tempo.
      Per noi del volgo è importantissimo avere le idee chiare.
      Sapere chi c'è e chi non c'è, la composizione della giunta, l'opposizione, le varie deleghe e magari anche i compensi che distrattamente non sono stati riportati. Ad oggi per i non addetti ai lavori è pressochè impossibile avere il quadro preciso della situazione.
      Vero è che l'ultimo colpo di scena non consentirà una stesura chiara della "tabella"....però almeno un semino lo abbiamo lanciato!
      Buon lavoro!

      Elimina
  2. Vergogna....nn avete rispetto neanche per le istituzioni.

    RispondiElimina
  3. Ma gli elettori del PD portorecatese,si sentono ancora rappresentati dalla Cicconi e COMPANY?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi 23.54 quasi tutti gli elettori non sanno da chi sono rappresentati i gruppi i movimenti o i partiti politici nel loro paese fino al momento del voto.
      Solo chi si interessa un po' di politica ne è al corrente tutto l'anno.

      Elimina
    2. Caro 23, 54 dicevi così quando te ne sei andato dal direttivo, dicevi così quando il PD ha vinto le elezioni, dicevi così quando il PD è passato allopposizione, continui a dire così, io ti do un cosiglio curati, oppure partecipa alle manifestazioni del PD, vedrai tanta gente nuova, tante persone con tanta voglia di lavorare, allora probabilmente ti accorgerai che è meglio che stai zitto.

      Elimina
  4. il sindaco e il vice sinfaco passeranno al PD e resteranno in sella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se nonno non era morto ancora campava !!!!!!!

      Elimina
    2. Sarebbe quasi divertente, lorenzina che passa al PD dopo aver fatto tutto contro di loro ... sarebbe una umiliazione ancora più grande...

      Quanto ci si può umiliare per una poltrona ?

      Elimina
  5. Ecco come la sinistra vigliacca e traditrice,salta dalla tigre ferita per dargli il colpo di grazia.In fondo la triste storia degli ultimi 25 anni ce lo insegna.Occhetto,Dalema,Bertinotti,Diliberto,Bersani,Letta.Hanno fallito in tutti i loro ministeri,e con la loro arrogante incompetenza hanno regalato l'Italia ai vari bunga-bunga e magnaroni vari.Ora giustamente anche da noi si è pensato bene di non fare eccezione.E così cara Cicconi il PD passa all'opposizione,"per non voler contribuire all'affossamento di un paese già allo sbando".Il fatto cara Signora,che all'affossamento e allo sbando ce lo avete mandato già dal maggio 2014.Poi non appena vi siete accorti che la Montali è in possesso di personalità ed attributi vari,che non scende a compromessi ed a giochetti insulsi di becera politica,cada Sansone con tutti i filistei.E bravi i comunisti,così si fa.VERGOGNA!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quali Comunisti!
      I comunisti veri erano altro! Strano che ti sei dimenticato di inserire Berlinguer...
      Troppo facile usare la parola comunista come insulto.
      Renzi non lo hai messo perchè evidentemente non lo ritieni comunista.
      Io nemmeno di sinistra!

      Elimina
    2. La prossima volta il PD rimarrà in maggioranza a farsi insultare, a farsi deridere, a votare senza che sappia cosa vota, a sentirsi dire tanto non contate nulla, a vedere le risatine del sindaco quando un suo esponente parla in consiglio comunale, i giochetti insulsi se segui la politica dovresti averlo capito chi li ha fatti,e poi tu la sinistra non sai nemmeno che cos'è, quei nomi che hai citato probabilmente li hai presi da internet, La vergogna la dovresti provare tu che scrivi certe cose, vedi gli attributi servono quando li sai usare, se non capisci un tupo ti conviene rimanere nell'anonimato

      Elimina
    3. caro 12.17 si, la Montali è piena di attributi e di personalità e non scende a compromessi,non scordarti infatti che funo ad oggi lei e la componente Upp hanno governato da soli e hanno ridotto il paese uno straccio!

      Elimina
    4. Berlinguer non l'ho nominato per il semplice fatto che fino agli ultimi istanti della sua vita,si era completamente dedicato al POPOLO!!!!Voi in questi ultimi 5 anni vi siete dedicati ad insultare e a diffamare la Ubaldi,esattamente come ha sempre fatto la sinistra con il Berlusca.senza concentrarvi nel preparare una coalizione credibile e competente.Al contrario avete puntato sui singoli,della serie "chi ce porta + voti":e allora Paccamiccio che avrebbe dovuto aiutare i bagnini(quindi voti),e tutti sappiamo com'è ridotta la nostra costa,Canaletti (con i voti dei frati catto-comunisti)che fino al giorno prima della sua candidatura era il tirapiedi della Ubaldi.Il resto dell'analisi l'affido a voi,visto che è facilissimo.Però un'occasione vera di vittoria,era l'anno in cui il Prof.Gaetini era il vostro candidato sindaco.Ma appena vi siete accorti quanto in gamba e serio poteva essere il Gaetini,avete pensato bene a silurarlo durante la campagna elettorale.E si,perchè voi siete così.Non avete mai considerato un ragazzo in gamba come Palestrini,perchè forse condannato dalla sua storia politica,ma una volta in più confermate la mancanza di coraggio,di investire sui giovani intelligenti.Siete solo buoni a dire:"...ma 'ndo 'ole andà cossù!"PESCIAROLI PROVINCIALOTTI.Ah,quanto rimpiango i tempi de Picciò quando annunciava il Festival dell'Unità con la Peugeot(pegiò 'gnoranti) rossa.I vari Porreca e Grilli vari....ora grazie a voi per i prossimi 10 anni avremo di nuovo la Thatcher,i fratelli Ascani,Camiciola and,and,and,and

      Elimina
    5. Pensa un po' ,che tempi eh, caro 18.58 che nostalgia......anni 80?
      E perché no mettiamoci anche i paninari, la disco-dance,drive-in,colpo grosso, i jeans con i rivoltini e le Timberland,Craxi,ecc ecc
      2015! Esci dall'ibernazione!

      Elimina