QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 22 maggio 2015

Il RE (DANIELE) E LA REGINA

Che una giunta, di fatto, sia caduta su una riorganizzazione degli uffici, sembra ormai un dato di fatto. Che Daniele Re, fosse stato ormai individuato come la testa da tagliare, è ormai una affermazione più che una supposizione. Che una parte della ex maggioranza non fosse d'accordo con questa misura (l'assessore Dezi in primis) è assolutamente certo.
Che poi questa misura sia stata presa anche sapendo perfettamente che avrebbe comportato la fine della consiliatura è ormai un fatto che appartiene alla storia vissuta del nostro paese.
Che Sabrina Montali e Lorenzo Riccetti abbiano più volte asserito nella conferenza stampa di Mercoledì 20 Maggio 2015 che Dezi si era opposto alla misura di cui sopra solo perchè voleva garantire benefits previsti per la posizione ricoperta al funzionario Daniele Re, lo abbiamo sentito con le nostre orecchie.

In tutto questo, quello che non capiamo, è perchè cinque mesi fa, ovvero il 31/12/2014, allo stesso Daniele Re, con specifico decreto, sia stato rinnovato incarico e benefits connessi ad esso, per il successivo biennio. Dal 1 Gennaio 2015 al 31/12/2016.

A pensarci bene, se Sabrina Montali non avesse firmato il decreto che sotto pubblichiamo e avesse provveduto all'accorpamento degli uffici  prima della data dello stesso decreto, dato atto che la giunta sarebbe ugualmente caduta per palesi divergenze interne, avremmo avuto il tempo per votare domenica prossima, in concomitanza con le elezioni regionali.

Evidentemente Sabrina Montali e Lorenzo Riccetti volevano passare delle vacanze natalizie tranquille. Così hanno deciso di rinnovare a Daniele RE l'incarico per ulteriori due anni.

Per poi silurarlo 5 mesi dopo.....



70 commenti:

  1. Tutto....e il contrario di tutto! Bo

    RispondiElimina
  2. La regina ha mangiato il re, ma poi i pedoni se la hanno mangiata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché la Montali e' la moglie de Re????

      Elimina
    2. Ma vaaa, la moglie

      Elimina
    3. Ie sta bè era ora!...Argano visto che la sindaca finalmente non c'è più e non rappresenta più nessuno di noi, non è che puoi togliere dal tuo blog qui a destra la sua faccia sgradevole con lo slogan "cambiamo per davvero" che non era nient'altro se non una presa per il culo?
      No sai perchè ogni volta che apro le pagine e la vedo qui di fianco mi fa venire il mal di stomaco e mi si infiamma l'ulcera a pensare quanto siamo cretini noi Portorecanatesi, almeno fammi stare tranquillo fino alle prossime elezioni che tanto siamo già pronti a mandare su qualche altro deficente di cui potremo appendere la foto qui, a ricordarci ogni giorno al nostra incapacità elettorale!
      Grazie.

      Elimina
  3. O quella volta si è voluta dare un'ulteriore chance al geometra(che poi detto tra noi è RIDICOLO che un GEOMETRA sia capo di un ufficio tecnico avendo sotto di lui un INGEGNERE - Sara Pecora per inciso) di darsi da fare per risolvere le questioni relative alla dicearco (era RUP in quel caso), oppure si è voluto salvaguardare un equilibrio già precario con dezi. La verità sta in mezzo a mio parere

    RispondiElimina
  4. Si devono proprio vergognare tutti !!!!!
    ..... e penso che ci vuole un bel coraggio ricandidarsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma tutti poprio tutti con una forte cura di fosforo per tutti i portorecanatesi che dovranno poi votare il prossimo anno!

      Elimina
  5. Scacco Matto ! In tutti i sensi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai voce in capitolo?

      Elimina
    2. Ahooo sta sereno. Se chiama Re ma miga te fa niente. Te sbagli co i Savoia e non ave' paura della monarchia!!!

      Elimina
  6. Poteri forti , colletti bianchi , signori del cemento,.....
    Ma se non andavano d'accordo neanche per la gestione del verde.
    Secondo una bella conferenza stampa di scuse li avrebbe fatti uscire DEFINITIVAMENTE dalla vita politica di Porto Recanati almeno con una dignità e un senso civico di molto superiori di quelli dimostrati in questi giorni.

    RispondiElimina
  7. Anzitutto è RIDICOLO secondo me che un GEOMETRA abbia sotto di sè un INGEGNERE (Dott.ssa Sara Pecora) e questo non da adesso. Detto questo penso che la verità stia nel mezzo. Probabilmente per non sovvertire un equilibrio già precario con dezi si era deciso magari di "mettere" alla prova il geometra per un periodo di tempo. In altre realtà di comuni viciniori chi non svolge bene il proprio lavoro viene tasferito ad altro settore, cosa che non è accaduta col dipendente in questione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prova del geometra è stata la prova di forza di incrociare le braccia.

      Elimina
    2. Tu dovresti frequentare un po di più il mondo del lavoro poi ti accorgeresti che di geometri che sono capi di ingegneri è pieno il mondo. Il problema non è solo il titolo di studioa sopratutto la capacità di gestire il personale impiegato nell'ufficio. Non conosco personalmente il geometra Rea se è li fa tanti anni qualcosa vorrà pure dire. Se poi avete delle prove che approfitta della sua posizione per scopi personali andate alla Procura della repubblica.

      Elimina
    3. E' vero '. Nelle grandi imprese di costruzioni capita spessissimo che a capo ci sia in geometra (evidentemente molto bravo) e sotto di lui ci siano molti ingegneri. L' ho constatato personalmente.

      Elimina
    4. Analfabeta! Re ti aspetta, vai a dirlo a lui. Digli degli ingegneri e di chi non svolge bene il proprio dovere. Digli pure che mestiere fai tu!!!!

      Elimina
    5. Ragazzi siamo miseri. Invece di guardare i problemi del nostro paese e gli errori degli amministratori, ci puliamo la bocca sparlando di un dipendente comunale che da venti anni serve il nostro paese. Anche voi siete padri di famiglia.....

      Elimina
    6. Amo delle 11.25. Tu fai così al lavoro? Forse sei disoccupato e ambisci...

      Elimina
    7. Lavoro nel settore del l'edilizia da una vita e non conosco nessuna ditta tra i miei contatti dove un geometra ha sotto di se un ingegnere semplicemente perché un geometra non ha il potere di firma di un professionista di rango superiore. Se così fosse quelle ditte sono barzellette

      Elimina
    8. 14:50 devi sapere che in molti caso non è una laurea a fare la differenza, conosco moltissimi architetti o ingegneri che non capiscono nulla rispetto ad alcuni geometri!!! Forse devi girare e informarti di più o forse sei solo invidioso!!!

      Elimina
    9. In effetti gli ingegneri firmano i progetti ma per le decisioni e la gestione generale, ( contatti con subappaltatori, enti etc.) nelle grandi imprese a livello nazionale c' è sempre un geometra che tiene le fila di tutto.

      Elimina
    10. 15:26 non sono certo invidioso, visto che sono un umile impiegato (che sa rispettare il proprio ruolo), dico solo che la tua scusa (che sa tanto di stantio luogo comune) serve solo a consolarsi di fronte a chi con costanza e volontà è riuscito a proseguire un percorso di studi duro e arduo come quello di una laurea in ingegneria, alla faccia di chi (magari come te) si è fermato prima al diplomino! Stacci!!!

      Elimina
    11. 17:48 e qui cadde l'asino!!! Non mi conosci, e comunque tranquillo perché ho ben due lauree caro mio!!! Perciò so meglio di te quali sono i sacrifici da fare per raggiungerle, e per lo stesso motivo ti dico che avete una laurea non vuol dire per forza sapere più di un diplomato, soprattutto se si hanno molti anni di esperienza!!! Dovresti sapere bene se hai una laurea che le università insegnano poco e che è l'esperienza che conta!!!! Stacci te come stai!!! Ahahahah

      Elimina
    12. Ma la Pecora che fine ha fatto???

      Elimina
  8. Siamo nelle mani di perna, magna terra, canaletti,dezi, ciccioni e feliciotti. Che Dio ci protegga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle 10,25,

      il vero problema è che con quelli come te le elezioni le abbiamo sempre perse.

      Con le persone da te elencate le elezioni le abbiamo vinte.

      Vinceremo anche le prossime. Basta aspettare, stai sereno.

      Elimina
    2. Hai veramente bisogno di protezione per quello che hanno combinato i tuoi amici fino ad ora.

      Elimina
    3. Amen! analisi appropriata...senza dimenticare la ubaldi ovviamente.

      Elimina
    4. io non sono nelle mani di nessuno perchè con quessi VA DE TRO SATANA

      Elimina
    5. Siamo un popolo di infermi mentali. Senti che commenti che facciamo. Chi è senza peccato scagli la prima pietra....

      Elimina
  9. MA LA SEGRETARIA RIMANE ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il commissario che decide.

      Elimina
    2. che RE vada fuori dalle p@@@e sono d'accordo un po di pulizia ai piani alti ma pure in quelli bassi e pianoterra compresi non sarebbe male! ho letto anche io curriculum del commissario questo si che le P@@@E le ha!!!!!!!

      Elimina
    3. Speriamo che anche lei si Levi di torno perché soprattutto lei è stata la causa di tutti i bordelli che sono accaduti in questo ultimo anno

      Elimina
    4. auguri porto recanati e che la storia insegni

      Elimina
    5. Ano delle 11.12. Perché parli delle p...è degli altri? Tu non le hai? Comunque tesoro non illuderti. Oppure parla con me

      Elimina
    6. 11:12 parli per invidia forse??? O semplicemente ricoprivi fino a qualche giorno fa una carica e ora ti nascondi?!!!!!!

      Elimina
  10. PERCHE' SE VIA IL SINDACO GIUNTA E CONSIGLIERI DOVE LA METTIAMO LA SEGRETARIA " CHE FA LA POLITICA" PURE LEI A CASA

    RispondiElimina
  11. Ma perchè Dezi si sarebbe preso così a cuore la questione di Re?
    Tralascuando la fantascienza,
    sono convinto che sia stato solo un pretesto.
    La mia ipotesi è che il PD abbia "intercettato" Dezi Dicendogli di far cadere la maggioranza invisa, promettendogli un rimpatrio sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, io non penso che la causa di tutto ciò sia solo il geometra. Diciamo piuttosto che era una coalizione alquanto strana, diciamo che hanno fatto ben poco, diciamo che nemmeno tra loro andavano d'accordo, diciamo che si erano allontanati tutto e tutti, diciamo che con Re o senza Re, a casa era destino che ci andassero!

      Elimina
    2. Perché dici DeI, Dezi, Dezi, smettila di parlare degli altri. Tu chi seiiiiii????

      Elimina
  12. La regina non ha mangiato proprio nessuno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però ha mangiato se stessa

      Elimina
    2. Si, direi che ha scelto l'auto-distruzione!! Ahahaha

      Elimina
  13. ma non credo proprio PD e Dezi son proprio agli opposti a livello locale che rimpatrio e rimpatrio , forse Re era l'unica persona valida dell'ufficio ed essendo della vecchia guardia dovevan esser eliminati i suoi poteri , UPP come Saddam terra bruciata ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! È' ciò che penso anche io! Per l'amministrazione Montali quasi tutti i funzionari del comune rappresentavano la vecchia amministrazione, perciò andavano rimossi!!! Peccato che era lei ad essere temporanea e poi se è così allora per ogni nuova amministrazione andrebbe rivoluzionato un comune fino a farlo bloccare ogni volta!!! Mah

      Elimina
    2. 14.32 purtroppo per te Il PD non ha promesso niente a Dezi per far cadere la giunta.
      Anche perché affermeresti che Dezi e' corruttibile.
      Dezi pubblicamente ha detto che si era allontanato dal Pd perché pensava che si potesse cercare di rimediare o di cambiare certi atteggiamenti in seno alla giunta.
      Purtroppo poi si è accorto che il Pd aveva ragione quando hanno cercato furbescamente e irregolarmente di far fuori il geometra Re.
      Di lì la storia la sai!

      Elimina
    3. Irregolarmente è assolutamente falso.tanto è vero che l'atto compiuto è del tutto lecito."far fuori" è altrettanto esagerato perche non è un licenziamento.sei leggermente FAZIOSO?

      Elimina
    4. No , avete violato due o tre norme sindacali!

      Elimina
    5. 17.54. La mia è solo un ipotesi. Dezi folgorato sulla via di Damasco. Ha capito che il PD aveva ragione. Ottimo!
      Ti premetto che non ho votato per questa amminstrazione ma credo che dobbiamo essere corretti.
      Quando lo slogan diceva Cambiamo per davvero, cosa pensava il PD che cambiassero le tende agli uffici?
      Ancora dopo mesi nessuno è in grado di dire perchè prima il PD ha preso i voti con il No Biurchio, e poi si imputato sul Si Burchio.
      Ancora dopo mesi e mesi si parla di pressioni, di poteri forti, ma mai un nome. Io sono un cittadino qualsiasi, lavoro fuori e non ho interessi di nessun genere che possano condizianare il mio modo di vedere le cose e ho visto tanta incoerenza.

      Elimina

  14. Ha ragione il lettore più sopra, Argano, toglici lo spot della Montali che ormai è ora, è diventata ex!
    A meno che tu non voglia scordarti volutamente a mo' di "memento" per questa stagione passata.
    Ah dato che ci sei ricorda alla Montali che non è più sindaco (vedi sua pagina Facebook..).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha Grande Argano l'hai tolta finalmente....visto anonimo delle 15:26 l'unione fa la forza, le nostre parole anche se poco ancora contano qualcosa!
      Grazie di nuovo ;-)

      Elimina
  15. UPP non si governa contro le persone e contro tutti andate a casa che è meglio !

    RispondiElimina
  16. Sì e avvisate anche quelli di cronache maceratesi che ancora tengono la sua bella faccia in primo piano...per fortuna il sito del comune è stato subito aggiornato che ancora la tipa approfitta di facebook e delle conferenze stampa al bar O.o per usurpare un titolo che non è più suo!

    RispondiElimina
  17. Che squallore! Invece di chiedersi come mai un sindaco e la sua schiera di lanzichenecchi rinnovi a Natale un contratto per rimangiarselo dopo cinque mesi è inaudito. Sono stati e sono inaffidabili sotto ogni profilo e sono d'accordo nel dire che con il Natale alle porte volevano stare tranquilli. Però, se così fosse, penso che qualcuno sia malato ed abbia bisogno di qualche psicofarmaco. Se già è in cura dovrebbe cambiare psichiatra!

    RispondiElimina
  18. E' facile sparare su RE, ma bisogna prima sapere le cose, i fatti. MI sembra di capire che RE rappresentava per la banda del Buco Montali una cosa da distruggere,. La prima cosa poi si sarebbe andato avanti. Non contesto RE ma il modo becero di governare un paese. La guerra ai dipendenti comunali, un consigliere con delega ha detto che odiava la macchina amministrativa, che ci è andato a fare. La guerra a RE alle associazione mancava da dichiarare guerra alla repubblica delle banane, magari affacciati dal balcone della CASA DEL FASCIO.
    Ora alzare i tacchi e pedalare , sindaco ed assessori.

    RispondiElimina
  19. Oh su facebook quessa se proclama ancora sindaco di Porto Recanati e la pagina è aggiornata ad oggi perchè continua a mette post inutili per tirare l'acqua al suo mulino......sarà il caso di far partire una denuncia?
    A sto punto ce metto pure io su facebook che so sindaco de Porto Recanati...e che ca@@o non se vole proprio svinghià!

    RispondiElimina
  20. In passato c'è stato un sindaco che a Natale organizzava cene a spese proprie per cementare il nuovo rapporto con i dipendenti che non erano considerati nemici, ma persone con cui si doveva collaborare piuttosto che silurarli. Il geometra Re non era e non è quella persona arrogante descritta spesso in queste pagine perché la competenza, l'affidabilità e la dedizione al lavoro lo hanno sempre contraddistinto. E' proprio per questo che la invito, caro Argano, ad andare a verificare quante ferie Re abbia accumulato senza averle godute perché se lo dicessi io non sarei autorevole quanto lei.
    Mi risulta da autorevoli chiacchiere che nonostante la maggioranza non ci fosse più e nonostante fosse stata sconsigliata, da un dipendente di sua fiducia, ad agire così di fretta, la sindaco, imperterrita, ha seguito la sua idea ben sapendo a cosa andava incontro. Che si sia rotto l'incanto iniziato neanche un anno fa? Il geometra Re ha avuto solo il torto di essere il primo della lista perché molti dipendenti già paventavano questo rischio. La pregherei di verificare quanto detto tanto per mettere a posto alcuni tasselli di questa grottesca vicenda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. QUALI SONO LE PRESSIONI POLITICHE RICEVUTO DA DEZI?

      Elimina
  21. Che attivismo, ma te sei preso due settimane de ferie per scrivere set sviolinate al Re.?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dirla tutta scrivere mi viene abbastanza bene e con molta facilità cosa che non sempre avviene per chi scrive in questo blog

      Elimina
    2. Non ho bisogno delle ferie per scrivere un post perché ho una dote: quella di saper scrivere ed evitare insulti e battutacce come molti che scrivono in questo blog

      Elimina
    3. ...E stai sveglio fino a quest'ora per farti questi elogi da solo?
      Hai qualche problema.ti ci vuole una schiera di specialisti...molto bravi.

      Elimina
  22. Zanzara ti sei fregato da solo. Sul post che hai scritto alle 18'32 dici testuale " Cementare" ebbene quello che volevate fare col burchio e quant'altro. Dormi bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 11.02 mi rivolgo in particolare a te ma in realtà mi rivolgo a tutti quelli che la pensano come te!!! Sono un architetto che lavora da più di 15 anni! Si parla di 'cementificazione'' come fosse lebbra!!! Basta andare avanti con luoghi comuni, sono d'accordo sul fatto che non si debba edificare in ogni angolo della città, sono d'accordo che la parola chiave
      Di oggi sia ''riqualificazione'', ma c'è un MA!!!! O meglio sicuramente questo intervento portera' o comunque avrebbe portato vantaggi e svantaggi!! Parliamo dello svantaggio di cui parlate: cementificazione; proviamo però a guardare l'altra faccia, o meglio che sarebbe una possibilità per attirare maggiormente i turisti, una possibilità di lavoro, una possibilità per valorizzare il territorio, secondo me, anche se Non nutro alcun interesse, potrebbe ben servire alla città!! Inoltre voglio precisare, che la progettazione di oggi è una progettazione intelligente, o meglio attenta al risparmio, ai sistemi innovativi, all'uso di fonti naturali. Una progettazione che obbliga inoltre a rispettare per ogni mq una certa quantità di spazi verdi!!!! Ricordiamo signori miei che uno spazio non cementificato ma comunque abbandonato non è sinonimo di qualità!!!!

      Elimina
    2. Voglio aggiungere poi una cosa, parlando con colleghi che conoscono poco la città, emerge sempre l'Hotel house, signori, quella è cementificazione, perché non è stato frutto di una progettazione attenta, ma ricordiamo che parliamo di molti anni fa e che oggi non funziona più così!!!! Svegliamoci!

      Elimina
    3. Caro anonimo delle 11.02 il vocabolo "cementare" è polisemico, quindi non vuol dire solo usare il cemento, significa anche "unire", "rafforzare" " consolidare" un rapporto. Questo significa che, quando si criticano gli altri, bisogna comportarsi come Socrate che diceva "Io so di non sapere". Invece spesso certe persone dogmatiche, che pretendono sempre di avere ragione e non ammettono i propri torti, si considerano i depositari della verità. E ovviamente fanno la figura di escremento. Chissà: forse hai capito che il Sindaco di allora abbia buttato del cemento sopra ai dipendenti? Mio nonno classe 1891 diceva sempre: "la peggior fatica è parlare con chi non capisce perché di solito è stupido". Io oggi dico "guardati dall'ignorante arrogante". Comunque un consiglio: se il cemento vi sta dando alla testa e soffrite di allucinazioni, tanto che lo vedete dappertutto, forse non state tanto bene!

      Elimina
    4. dormi bene allora CAPISCIONE!!!!

      Elimina
  23. Per l'anonimo delle 7.51 che sarà lo stesso di prima: io mi alzo presto perché vado a lavorare e quindi sto benissimo. Dormo benissimo e non ho bisogno di curarmi come invece succede a tante persone

    RispondiElimina