QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

domenica 22 febbraio 2015

IL PD ALLA RESA DEI CONTI

Inutile sottolineare come l'assemblea programmatica di ieri del locale PD avesse una importanza fondamentale per gli equilibri politici della coalizione che appoggia la giunta Montali. Nostre fonti ci hanno riferito che i lavori sono stati condizionati da una lettera e da una vera e propria mozione di sfiducia ( in nostro possesso ), con la quale un gruppo di simpatizzanti/dissidenti del partito, undici dei quali regolarmente iscritti, hanno proposto una sorta di mozione di sfiducia nei confronti del Segretario e Consigliere comunale Antonella Cicconi e della linea politica che la stessa intende dare al partito a seguito del placet dell'assemblea congressuale.

In calce a questo post, pubblichiamo integralmente i due documenti. Omettendone le firme per il rispetto della privacy.

Nell'intera giornata di ieri i vari membri dell'assemblea congressuale iscritti al PD, hanno poi votato cassando, di fatto, a maggioranza, le due istanze sopra citate e pronunciandosi invece positivamente sui due punti fondamentali previsti in agenda:

a) la costituzione di un gruppo unico PD in consiglio comunale

b) la surroga dei consiglieri dimissionari dal direttivo PD

I dirigenti del PD ci hanno fornito il risultato della votazione:

- sul punto a) votanti 42 - hanno votato si 40, hanno votato no 1, hanno votato scheda bianca 1

- sul punto b) votanti 42 - hanno votato si 40, hanno votato scheda bianca 2

Per le posizioni che il neo gruppo PD terrà da ora in poi in consiglio comunale aspettiamo il relativo comunicato ufficiale del partito Renziano.

Appare evidente che il gruppo dei "dissidenti" del PD, quello più fedele alla linea "Riccettiana" del partito per capirci, abbiano optato per il non voto o per l'uscita dall'aula con l'intento di far mancare il numero legale.

Consentiteci, in proposito, solo una piccola riflessione: nei congressi dei partiti, le mozioni di sfiducia e/o l'appoggio di altri profili politici interni al partito, che potrebbero, attraverso la loro leadership, conseguire una linea politica diversa, sono più che leciti. Anzi, sono il sale della democrazia. Ma in questo caso, bisognerebbe far notare che una parte del partito, il PD appunto, appoggia un leader di un movimento esterno al partito, che non ha mai preso la tessera del partito (ovvero, Riccetti, leader di un mai dissolto UPP).

Per far parte di un club, a nostro modo di pensare, bisogna pagare la tessera. Ed essere iscritto versando regolarmente le quote. Solo in quel caso si possono scalare le posizioni di vertice di quel club, condizionandone le politiche decisionali. Solo in quel caso, da iscritti, si ha diritto di parola e di voto e potere decisionale.

Nel nostro caso, sembra di poter dire che una parte dell'assemblea del club Forza Juve, voglia il presidente del Club Forza Inter, come leader ispiratore del club juventino. Perchè sfidiamo chiunque a sostenere che Riccetti non stia al Club Forza Inter, come il PD non stia al club Forza Juve.....

Che cosa é successo ieri, da quello che abbiamo capito?

Un rispettabilissimo nutrito gruppo di simpatizzanti PD (circa 35 persone, delle quali solo 11 possessori di una tessera vigente che dava diritto al voto) molto vicino al vice sindaco Riccetti, voleva sfiduciare la linea Cicconi. La quale ha poi avuto dalla sua parte 40 voti di iscritti validi. L'appello che facciamo ai dissidenti é molto semplice: la prossima volta sottoscrivete 50 tessere e, all'interno del partito, da iscritti, prendetevi la guida dello stesso.

Da questo blog, oggi, ci avventuriamo inoltre nel porre lo stesso consiglio al vice sindaco e assessore Lorenzo Riccetti: se vuoi scalare un partito, o portarlo sulle tue posizioni, la prima cosa da fare é prenderne la tessera. Presentando poi una tua linea politica. Portando magari nuovi tesserati al partito che siano nelle tue posizioni. A quel punto, caro Lorenzo, ti fai nominare coordinatore del Pd. E porti l'intero partito sulla linea della amministrazione Montali.

Remare invece dal retro dello scenario politico di quel partito, tentando di condizionarne la sorte attraverso propri fedelissimi, tra l'altro non più iscritti, è una operazione opaca. Non alla luce del sole. Poco trasparente.

A volte, per ottenere il risultato, bisogna "sporcarsi" le mani.

Di seguito:

Lettera dei dissidenti/iscritti/non tesserati-simpatizzanti:

 

 

 

 

 

 

Mozione sfiducia iscritti PD:

 

70 commenti:

  1. Argano,anche se hai espresso un pensiero semplicemente democratico e nella normalità delle cose, da oggi per chi ragiona con il paraocchi sarai oltre che Ubaldiano anche Cicconiano! E il complotto e' bello che servito.

    RispondiElimina
  2. A Riccetti questa volta è andata male. A qualcumo roderà il fegato stamattina

    RispondiElimina
  3. Credo che a nessuno freghi una mazza tranquilli amici piddini......... troppi scoppolo' prenderete.

    RispondiElimina
  4. Nessuno lo nominerà ma voglio farlo io. Un applauso al buon Eugenio che con il suo discorso ci ha fatto capire quello che significa fare politica in modo coerente. Peccato che chi avrebbe giovato dall'ascoltarlo se ne sia andato prima.

    Hanno presentaro una mozione di sfiducia e poi se ne sono andati invece di votarla. Le mozioni si raccolgono le firme per presentarle e poi in assemblea vanno votate! A qualcuno è sfuggito amche questo piccolo particolare... come se presentassi la mozione di sfiducia per l'assessore pippo e poi al momento di votarla vado via.
    Anche la mattinata dei lunghi coltelli è passata.

    Andiamo avanti per la strada intrapresa.

    PS ne approfitto per ricordare che questa sera alle 21 sala biagetti Pietro Marcolini si presenterà alla cittadinanza come candidato alle primarie per a presidenza della regione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ricordo caro il mio Petruzzo, che la tua segretaria provinciale ha sciolto l'assemblea non considerando la valida. Ecco perché i "dissidenti" se ne sono andati.
      Inoltre, caro Argano, il regolamento non vieta agli iscritti del 2014 di votare. E di quelli hanno sottoscritto in 30. La tessera 2015 è sottoscrivibile fino al 31 dicembre.

      Elimina
    2. Bene, caro anonimo firmatario.
      Allora ti dò un ulteriore consiglio: mi dicono che a Settembre c'è il congresso.
      Presentatevi con 50 meravigliose tessere validamente sottoscritte.
      Presentate una vostra mozione e vostri candidati per il direttivo.
      L'assemblea congressuale, in quel caso, sarà sicuramente valida.
      E vi portate a casa il partito.
      Non rendete difficile quello che è molto semplice.

      Elimina
    3. Coerenza significa sostenere il sindaco che avete scelto e non andare con la Ubaldi. Coerenza significa amministrare e metterci la faccia. Scusi sig. Feliciotti dove è stato quest'ultimo anno? Ha mai messo piede in Comune? Dov'era quando gli chalet sono caduti? Molti neanche sanno che lei è un consigliere comunale!

      Elimina
    4. Concordo in pieno. I valori espressi da Eugenio vanno oltre le correnti e le persone che passano per la sede del Pd. Può sembrare retorica, ma in realtà la semplicità e l'amore con cui ha espresso alcuni concetti dovrebbe essere da esempio per tutti.

      Elimina
    5. Ma gli iscritti sono stati avvertiti che era stato allestito un seggio e si poteva votate fino alle 20? La risposta è NO perché non si era neanche fatto accenno ad una eventuale votazione nella lettera di convocazione dell'assemblea. Il voto è un diritto che in questo caso è stato negato perché gli iscritti non sapevano. Il responso delle urne del pd non ha valore.

      Elimina
    6. A me rimane molto difficile fare l'avvocato del diavolo....
      Ma ragiono per principi matematici. E se magari sbaglio vorrei che qualcuno mi correggesse: se il PD ha 76 o 78 iscritti (qualcuno mi corregga se sbaglio) e 40 hanno votato la linea Cicconi (qualcuno mi corregga se sbaglio), i 40 non sono comunque maggioritari? (maggioranza + 1)??
      Questo a prescindere da chi sapeva o non sapeva che si votava fino alle 20.
      Io non ero in sede ieri, parlo solo con i numeri.

      Elimina
    7. 9.16 la segretaria provinciale non ha sciolto niente.
      E' andata via per altri impegni.
      I dissidenti se ne sono andati perché pensavamo di invalidare l'assemblea.

      Elimina
    8. Appunto argano non eri in sede

      Elimina
    9. Pure i morti hanno fatto firmare i dissidenti.
      Che sconcezza!

      Elimina
    10. Anonimo delle 09,40: no, non ero in sede. Non so come sono andate le cose. Faccio solo un ragionamento matematico opinabilissimo. Dunque ti chiedo:
      "E' corretto dire che con i 40 voti espressi a favore della Linea Cicconi, la maggioranza dei votanti, a prescindere da chi è uscito prima o no, si assesta sulla linea dell'attuale coordinatrice del partito?"

      Elimina
    11. Inizia la mistificazione tipica di alcuni anonimi che vivacchiano nell'argano.

      La lambertucci non ha sciolto proprio un bel niente.

      Su balneari caduti , in comune nessuno mi ha detto che era stata presentata una istanza di posizionamento dei massi. O forse non ero ritenuto degno di saperlo, w la trasparenza, quando ho saputa la vicenda mi sono espresso in maniera più che chiara.

      sul rifiuto delle deleghe ho gia scritto abbastanza ed è bello in chiaro sulla mia bacheca di facebook che continuerò ad usare alla faccia dei firmatari della petizione per cui io non avrei dovuto usarla.

      Non sto zitto e non dico si signore.

      Forza anonimi inventatevi attacchi più verosimili. Non sparate quarzate come al vostro solito.

      Elimina
    12. 40 voti sono la maggioranza ASSOLUTA del partito.

      Fino a 79 tesserati la maggioranza assoluta è appunto 40. Quindi ciò è vero con 76 e con 78 tessere.

      È ora di smetterla che chi non ha la tessera vuole dettare legge.

      Elimina
    13. Tra l'ordine del giorno vi era l'approvazione della linea politica.

      Se non votando come si chiede l'approvazione ? Qualche rosicone anonimo può spiegarlo ?

      Fatevene una ragione vi è andata male

      Elimina
    14. Sì però non erano previste le modalità di voto e nemmeno che vi fosse un seggio per votare fino alle 20. Mi spieghi come un iscritto poteva esercitare il diritto di voto???????

      Elimina
    15. Andava all'assemblea che è stata notificata a tutti per posta.

      Assemblea che aveva inizio alle 9 e la chiusura è stata fatta prima di cena.

      Infatti mi pare che la maggioranza assoluta è venuta ed anche una bella fetta degli altri che pii non hanno partecipato al voto

      Elimina
    16. Ma è vero che sono andati a prendere a casa le vecchiette per farle votare? se fosse vero senza vergogna

      Elimina
    17. @Petro se qualche volta ti fossi degnato di entrare in comune così come i cittadini hanno voluto con il loro voto,fforse avresti saputo della richiesta dei massi. Il problema sig. Feliciotti non è se esci dalla maggioranza o fai gruppo autonomo ma se decidi di fare qualcosa del mandato che ti hanno dato gli elettori. Mi sta bene anche in minoranza,basta che muovi le chiappe!

      Elimina
  5. Invece è andata bene al pd che con il 42% di consensi alle europee, elezioni vinte con un sindaco di sua scelta alla fine ha ottenuto 2 consiglieri all'opposizione. Per spappolare questo pd non serve Riccetti si bastano da soli.

    RispondiElimina
  6. Petro sei patetico!!:dimettiti che fai più bella figura!

    RispondiElimina
  7. In due consiglieri (Cicconi e Feliciotti) hanno 150 preferenze (se lo sono divise in modo preciso con le doppie preferenze)...e a questo punto rappresentano qualche aamico e parente e ora all'opposizione contano meno di uno....bella figura! L'unica scelta giusta che ha fatto il pd è stata di candidare Dezi che da solo c'ha il triplo dei voti degli altri due. Con l'assessore del pd Dezi devono comunque fare i conti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento a mio avviso merita una analisi: è vero. Quelli di UPP hanno preso molte più preferenze di quelli del PD. Ma è anche vero che molti del PD, hanno fatto campagna elettorale chiedendo agli elettori di votare gente che non era del PD.
      E questa è una cosa strana per il partito. Ecco perchè secondo me il PD deve darsi una linea: non due come in passato. Deve eleggere (democraticamente) un direttivo e remare in un'unica direzione. Finirla con le molteplici anime. Che inquinano il partito e producono incomprensioni. Tessere, signori. Voti signori. Chi ne ha di più detta la linea.

      Elimina
    2. Quando si analizzano le preferenze, oltre al dato assoluto, che comunque ha una grande valenza, va tenuto presente con altrettanta ponderazione il dato relativo.

      Significa che se un candidato si muove nell'ambito di un grande bacino elettorale, come lo è stato il PD o "Cinque stelle" nelle ultime comunali, ottiene grandi vantaggi nelle preferenze, soprattutto se personaggio noto (la sua notorietà attecchisce su quel bacino).

      Dati statistici avanzati (DALIMONTE e DIAMANTI) dimostrano che in posizione contrastante con quei bacini, il risultato (preferenze) si attesta intorno al 15-20% rispetto al primo caso.

      Basta prendere i dati elettorali di Porto Recanati in tre o quattro elezioni consecutive, analizzarli e valutarli con le dovute correzioni (su bassi valori assoluti un piccolo spostamento ha grande rilevanza percentile, su grandi valori no), per rendersi conto che questo concetto vale anche per Porto Recanati.

      Elimina
    3. Un assessore del Pd deve rispondere al partito chi non lo fa sta fuori è per questo che è stata convocata l'assemblea di domenica 22, dalle ore 18 di questo giorno nessuno è più legittimato a parlare a nome del PD se non la segretaria e il direttivo, non esistono 2 o 3 PD. I fuoriusciti i non tesserati possono accomodarsi da altre parti votando come hanno fatto alle ultime elezioni movimento 5 stelle e upp.

      Elimina
  8. Anonimo 09:16 la segretaria provinciale non ha sciolto l'assemblea perché non valida e gli iscritti dissidenti se ne sono andati per far mancare il quorum alla votazione.

    RispondiElimina
  9. Si parla pure di paese vero esce dalla maggioranza per un progetto ambizioso già dalle regionali !!!!!

    RispondiElimina
  10. chi comanda i partiti e ha ambizioni politiche come quella di andare in regione(vedi la Lambertucci) capisce solo i voti. Piccolo consiglio a chi è stato trattato a pesci in faccia da questi signori, raccogliete 1000 firme che non votate la Lambertucci e vedrete che scenderà dal ciliegio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clasico di voi riccettiani. I ricatti, le poltrone .

      Bravi , ma oggi c'è chi dice no.

      Elimina
    2. Riccettiano a me? E NON ME FA MORIRE. caro il mio pdino,i politici di un certo livello conoscono solo i voti,su questo si basa la battaglia elettorale. vorrei sapere i nomi dei tesserati per vedere quante moglie e figlie ci sono,oppure quante persone che "passo dopo passo" hanno deciso di fare la tessera. la politica fa schifo perchè esistono queste cose che poi ad alti livelli sfociano nel merdaio che tutti conosciamo. saluti compagnucci

      Elimina
    3. Classico di voi PDINI.L' analfabetismo.

      Elimina
  11. Allora, l'unico statuto valido che parla di circoli e' quello regionale.
    E dice che l'assemblea la convoca il segretario.
    Per una mozione di sfiducia servono i 2\5 del direttivo.
    Non fa nessun riferimento a presenti o iscritti.
    Parla di maggioranza assoluta dell'assemblea che vuol dire per logica i presenti.
    Anche perché in un circolo con più di mille iscritti voglio vedere a fare assemblee valide radunando 1000+1 iscritti.
    Quindi la mozione dei Riccettiani non e' valida perché non ha nessun firmatario del direttivo ma solo qualche iscritto e molti simpatizzanti.
    La mozione di sfiducia del duo Dezi Pantone e' valida ma non ha la maggioranza assoluta ne dei presenti ne degli iscritti.
    Segretario provinciale e regionale hanno dato assenso.
    Il resto e' aria fritta.
    Notare Argano il distingui anche tra le due mozioni

    RispondiElimina
  12. Argano il tesseramento si è chiuso il 31\12\14.
    Quello nuovo partirà dopo le regionali.
    Per assemblee, congressi e altre cavolate saranno validi solo i tesserati del 2014.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene. Allora i Riccettiani, o chiamali come vuoi tu, se volevano prendersi il partito dovevano portare 50 iscritti al 31/12/2014. Ieri si presentavano in massa. E avrebbero mandato a casa la Cicconi.

      Elimina
    2. Ma allora non so' proprio così coglioni quelli del Pd se si sono mossi in tempi non sospetti.....mentre gli altri ancora brindavano per il Burchio.

      Elimina
  13. Una battaglia si può perdere ma la "guerra" si può vincere.

    RispondiElimina
  14. Caro argano sul fatto che i riccettiani prendano la tessera del pd, mi spiace ma gli dovrebbe essere NEGATA perché è inaccettBile che membri di un partito seguano chi non ha la tessera ne la ha mai voluta.

    Per le regionali ad esempio vanno bene quelli.per Ceriscioli , i Marcoliniani , i civatiani che decideranno con chi andare ,quelli che speravano nel candidato novità magari limitrofo a porto recanati. Ma non vanno bene i sostenitori di spacca, liberi di sostenerlo ma fuori dal PD

    E chi tra i tesserati ha fatto campagna elettorale per riccetti dovrebbe essere ESPULSO perche chi ha la tessera deve fare propaganda se la fa per i suoi o chieda lui stesso di essere candidato ma non faccia campagna elettorale per chi è fuori del.partito.

    No argano non è corretto che in un partito ci siano sostenitori di chi nel partito non ci è mai stato ma ne ha sempre succhiato il sangue e vuole continuare a farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio era un rafforzativo.

      Elimina
    2. Rifiutare una tessera ad un simpatizzante solo perchè vicino a Riccetti?
      Mi sembra molto più di una forzatura. Anzi, una cosa decisamente ingiusta.

      Per il resto, non dici cose distanti da quelle che ho detto io.

      Elimina
    3. Argano come definisci un "simpatizzante"?

      uno che va dietro ad uno che diceva sui giornli che non voleva avere nulla a che fare con il PD?

      Riccetti ha un suo movimento politico si chiama UPP, mi spieghi perchè uno di UPP dovrebbe prendere la tessera del PD? e perchè dovrebbe essere considerato "simpatizzante" del pd?

      Non sarebbe opportuno che invece di fare la sanguisuga, come lo definisce l'anonimo delle 11:55 . iniziasse a stampare le sue tessere e fare i suoi iscritti? Perchè non lo fa? forse perchè gli fa comodo l'ambiguità?

      scusa se un dichiarato sostenitore di Vendola o Berlusconi o Casini e si mettiamoci anche Rosalba chiede la tessera gli andrebbe fatta? Riccetti gioca nella zona grigia, fa il grande paladino ed idealista ma sguazza nell'ambiguità politica.

      Prima rottama il PD poi ci si allea poi lo esclude, piano riuscito perfettamente, ma moralmente?

      Elimina
    4. Se la Ubaldi non rinnovasse la tessera UDC e chiedesse quella PD, cosa succederebbe? Mi sembra che in tanti hanno cambiato partito, potrebbe succedere o no?

      Elimina
    5. Dunque, da quello che si legge, alcuni simpatizzanti (una quarantina pare) presentano una mozione di sfiducia alla Cicconi. Speriamo che non sia vero che ha firmato anche uno che non c'è più ma quelli che hanno firmato sono persone che hanno abbandonato il partito quando questo anziché Riccetti ha sostenuto la Montali. Oggi quelli stessi sostengono la Montali a favore di Riccetti. La coerenza grida vendetta. Quello stesso gruppo parla male del partito, non prende la tessera, quando viene Lorenzotti mette le microspie per sapere quello che si dice anche se avrebbe potuto partecipare direttamente (ma non si abbassa a tanto!) , cerca di invalidare l'assemblea senza averne i numeri, sostiene strenuamente Lorenzo (che alle primarie si presentò con il programma di un altro sindaco e noi non ce lo siamo dimenticato) . Ma di chi stiamo parlando? Con quale faccia? I loro voti sono i nostri, sono del PD. Sì perché al loro contrario noi di loro non abbiamo mai parlato male ma adesso basta. Adesso è ora che le loro malefatte vengano allo scoperto. Chi dobbiamo difendere? L'assessore Dezi ? Perché? Perché si fa prendere da milioni di dubbi e poi resta con il sedere attaccato alla poltrona e dice sempre sì a Sabrina nonostante tutto quello che questa gli dice? Ma non ci si ricorda per niente come la Montali ha trattato in pubblico e privato la Cicconi e Petro? Ma di che state parlando riccettiani?

      Elimina
    6. Concordo completamente anonimo 11:55. Non devo aggiungere niente

      Elimina
  15. Entriamo in un terreno minato. Tu, per lunghi tratti, non hai fatto altro che sostenere quello che io ho scritto nel post di oggi. Per cui mi rimane anche difficile contraddirti.
    Altro discorso è il "marchio" che vorresti affibbiare ad un simpatizzante.
    Tecnicamente (e praticamente) come puoi impedire ad un Riccettiano, o Ubaldiano, di prendere la tessera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I 2 anonimi sono stati molto estremi. E non mi pare sia stata mai fatta una cosa del genere ovvero negare la tessera. In ogni caso è il direttivo locale che accetta le richieste delle tessere , a civitanova è successo a persone renziane gli fosse stata negata la tessera. Dopo hanno fatto ricorso in provincia se non erro e gli è stato accettato.

      Stessa cosa se si presenta una persona con carichi penali pendenti. Esempio un condannato per truffa, il direttivo locale può negargli la tessera.

      In automatico è negata a chi ha tessere di altri movimenti politici e questo è da statuto.

      se viene il simpatizzante della ubaldi con tessera udc è automaticamente respinto. Ma se ne viene uno senza tessera dovrebbe essere valutato dal direttivo.

      Il fatto che come dicevano i 'riccettiani' non hanno tessere penso che si riferiscano a questo gli anonimi che parlano di zona grigia.

      Elimina
    2. Se viene un simpatizzante della Ubaldi senza tessera dell'UDC?

      Elimina
    3. Lo ho scritto, deve essere valutato dal direttivo.

      Elimina
  16. Stasera c'e Marcolini alle 21.30 alla Sala Biagetti.

    RispondiElimina
  17. Oggi lo spumante con cui hanno brindato al ritiro delle deleghe alla Cicconi mi sa che è andato di traverso a qualcuno.

    RispondiElimina
  18. Le scenate di ieri, i commnti di oggi che invocano battaglie e guerre.
    Sembra ce il partito in questi ultimi anni sia stato usato per altro e non per fare attività politica per la collettività e adesso si faccia di tutto per fermare il cambiamento che già a livello nazionale e' avvenuto.
    Secondo me ieri e' iniziato il vero rinnovamento nella politica portorecanatese.

    RispondiElimina
  19. Il cambiamento si fa "passo dopo passo" sembra.
    il direttivo si rinforza aggiungendo "passo dopo passo" nuovi ingressi.
    e questi nuovi ingressi, entrati "passo dopo passo" guardacaso erano simpatizzanti ubaldiani, ma forse sono stati spinti "passo dopo passo" proprio da qualche bionda che ha tutto l'interesse a rinforzare il progetto marche anche a porto recanati.
    Vedremo strada facendo, "passo dopo passo" cosa ne uscirà da questo matrimonio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza fa i nomi degli ubaldiani.

      Il pd è tranquilla mente autosufficiente sena Ubaldi e senza Riccetti, semplicemente perchè è l'unico partito rimasto.

      Elimina
    2. E comunque potrebbero essere montiani di Scelta Civica perché no?

      Elimina
    3. Rispondo al Signore o Signora che parla di persone vicino al precedente sindaco deve fare una piccola riflessione prima di fare commenti su amici degli amici anche voi avete avuto degli amici che vi hanno votato FORZA NUOVA SOCIALISTI LA DESTRA FORZA ITALIA ecc siete riusciti a fare un unico partito pur di demolire il precedente ma attenti questi non sono voti vostri in qualsiasi momento vi potranno girare le spalle. Avete mai chiesto a questi signori chiamiamoli così se sono felici di quello che sta facendo l'amministrazione? Il Passo dopo passo dell'amministrazione è come quello delle lumache lento e appiccicoso la strada è lunga e già sono passati tanti mesi hanno spero finito di controllare tutto quello che hanno fatto le vecchie amministrazioni adesso vedremo cosa devono controllare ancora. La loro grande fortuna è il segretario che è caparbia e non lascia spazio a nessuno devono ringraziare lei che gestisce il comune diversamente erano a casa. Poi finiamola di colpevolizzare tutti lavorate e fate cose buone per questo paese che non riesce a vedere il sole.

      Elimina
  20. A chi dice che non si sapeva che si votava all'assemblea del pd consiglio di leggere il titolo del post dell'argano di sabato 21 febbraio.

    Mi pare evidente che anche il buon argano era a conoscenza che si votava nel PD.

    RispondiElimina
  21. Onore al grande Eugenio,ieri in due parole ha fatto capire cosa è e cosa è stato il partito.

    RispondiElimina
  22. caro argano è chiaro che stai facendo il gioco delle 3 carte e metti benzina nel fuoco ansichè acqua, ma un partito PD Portorecanatese come è chiaro allo sbando non sarà la Cicconi a raddrizzarlo poichè di politica non ne sà na mazza credo che come minino dovrebbe essere commissariata dai vertici superiori,non può essere governata dai margheritini che di PD non hanno nulla,poi lo stratega di statistiche ha sempre votato Democrazia Cristiana, ma di cosa vogliamo parlare......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo tu invece stai facendo il gioco dei due neuroni (quelle due particelle molto solitarie che hai in testa). Non hai infatti capito che mi sono limitato solo a scrivere che per prendersi un partito ci vuole una maggioranza degli iscritti che sta dalla tua parte. Concetto, a quanto pare, a te astruso.

      Elimina
    2. Ano 1.17 tu dici che la cicconi non sa niente di politica, bisogna avere qualcosa di Pd per governarlo.
      Ok, visto che l'ora in cui scrivi ha fatto vomitare al tuo cervello solo concetti personalistico e pregiudizi da medioevo che non sanno di niente e che fino a l'altro ieri stanziavano permanentemente nel Pd,dopo aver dormito prenditi il guttalax finisci di defecare tutto lo stagnume dentro di te e poi ricomincia dalle vocali!

      Elimina
    3. Anonimo delle 01,17 ti consiglio la notte di metterti a dormire invece di andare al computer a scrivere ca...te. ilk PD è nato da una fusione seppur a freddo tra Margherita e DS , i margheritini erano al 90% ex democristiani e ti posso dire che se studi storia apprenderai che la DC ha governato in italia per 50 anni. Nulla da apprendere quindi sia in fatto di governo sia in fatto di direzionwe del partito. Per quanto riguarda il PD così non è nonostante ti affanni tanto a denigrare di chi di politica ne sà almeno dieci volte più di te, primo perchè la Cicconi non è mai stata democristiana secondo perchè la stessa ha vinto un congresso acclamata all'unanimità, terzo perchè ha vinto le elezioni, quarto perchè si trova saldamente alla segreteria di un partito che ha approvato a maggioranza assoluta la sua linea. Per cui se non dormi, la notte prendi qualche sonnifero.

      Elimina
    4. Maggioranza assoluta ma con metodi discutibili e comunque non sono 40 iscritti a darti chissà quale credibilità politica, fuori dalla sede la gente riconosce pd vero altri esponenti e non la segretaria

      Elimina
    5. Perché tu sai com'è la matrice del PD caro 17.15?

      Elimina
    6. Caro 17.15, 40 iscritti non ti danno la credibilità politica ma 30 + simpatizzanti senza tessera si?
      Ma ci pensi prima di scrivere?

      Elimina
  23. Maria Grazia ma perché ti sei dimessa?
    Chi è quel grande stratega che ti ha consigliato sta cavolata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà il suo vecchio / nuovo leader Riccetti

      Elimina
    2. Ho votato npp perché credevo che le cose potessero veramente cambiare e credo come me tanti altri. Oggi ne sono profondamente delusa. Questo episodio ha dietro solo le solite logiche di partito e i livori personali. Nella loro lettera più volte si fa riferimento alla base ma loro cosa stanno facendo per la base? In tutto questo tempo non hai mai programmato un incontro con la base. Non hanno mai condiviso i loro programmi con la base. Sono tanto sicuri che alla base interessi i vertici del pd di porto Recanati?

      Elimina