QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 13 agosto 2014

L'ENTE PALIO S'HA DA CONQUISTARE....

Una rottura insanabile. Linguaggi differenti parlati. Una dirigenza che si vuole far fuori, magari dall'interno, con un massiccio tesseramento. O creando una nuova figura istituzionale e mettendo nei guai l'amministrazione comunale che non saprà più con chi interloquire. Siamo a questo. Il Palio cittadino e tutto ciò che vi ruota intorno si sta trasformando in una lotta fraticida.

 

 

40 commenti:

  1. E FATEVELA FENITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

    RispondiElimina
  2. I Balneari e i Commercianti hanno già sordato il palio.
    Con la Notte Vintage guadagnano 5 volte di più, tutti quanti però!

    RispondiElimina
  3. 15,07 la notte vintage é ridicola come te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pasquino,ma come ti permetti di insultare gratis chiunque non pensi come te!
      Argano,se non censurate erti commenti,qui ci rimarrà solo quei 5-6 che se la ridono e se la cantano.

      Elimina
    2. 22,08 la parola ridicolo non è ne un insulto ne un offesa, bensì un ' espressione per dire che x me sarà un tentativo maldestro di coprire, l'inconcludenza, ma per te ciò che non ti loda ti offende!!
      TE LO RIPETO CHE SIETE LA BARZELLETTA DELLA REGIONE!!

      Elimina
    3. O Pasquino( il diminutivo già ti distingue psicologicamente),ma chi pensa come te deve essere per forza promontali?
      O Fissato!

      Elimina
  4. i balneari e i commercianti fino allo scorso anno se ne sono sbattuti del palio , quest'anno piangono tutti, scusate ma se avete letto bene l'articolo si parla di argomenti come ad esempio la scalata all'ente e la riconsegna del materiale figurativo da decidere in una eventuale riunione delle ciurme che si doveva tenere lunedì cioè il giorno dopo l'uscita di questo articolo che mi sembra sia uscito domenica o sabato, adesso non ricordo bene. Mi sembra strano che il corriere adriatico abbia ipotizzato simili questioni , frutto magari di voci circolate in settimane passate. fa' strano solo a me??? la storia attuale ci insegna che la fantasia è penalmente perseguibile e punibile, ci sono voci veritiere sull'argomento per aver strutturato un simile articolo?

    RispondiElimina
  5. Chiedete ai ragazzi delle ciurme, non leggete i giornali...

    RispondiElimina
  6. 17,04 tu e le tue velate minacce di querela fate ridere pure i polli, impara s stare al mondo!!!

    RispondiElimina
  7. Pasquino sveglia, non negare l'evidenza, inutile che insulti guarda caso ieri è uscito l'ennesimo articolo del r.d.c. assurdo sulla riunione del famoso lunedì che aveva predetto la stampa senza che le ciurme abbiano pubblicato il comunicato ufficiale alla stampa, questa è malainformazione, siete voi che fare ridere i polli , adesso vatti a leggere il tabaccone al bar. anzi visto che sei uomo di mondo allenati e corrilo tu' il palio

    RispondiElimina
  8. Siamo alle solite come Calimero! Sfasciare è diventato da qualche anno uno sport cittadino. Con questo non voglio dire che l'ente palio facesse tutto bene ma - grande merito a chi ci mette la faccia, la fatica e i rischi personali - badando soprattutto alle responsabilità individuali nell'organizzazione di un evento di questa proporzione. Siamo alle solite. C'è un ente, se ne vuole costituire un altro in concorrenza. E' un antica attitudine dell'amministrazione Ubaldi quella di dividere; di costituire "nuove" associazioni a fianco di quelle già esistenti ma in concorrenza. Come al solito prevalgono i personalismi, le invidie, la ricerca del primato. Uffa che barba!!! Ma chi sono i protagonisti ?Ci sarà forse lo zampino di un opposizione che incapace di affrontare i veri nodi cittadini si nasconde nell'anonimato e "tenta il colpaccio" di mettere in difficoltà un amministrazione nuova di pacca? Ci sarà magari qualcuno che "dall'interno", per reconditi obiettivi (magari) personali getta benzina sul fuoco. Io ho imparato che - nonostante errori e difetti personali, nelle "battaglie" bisogna agire a volto scoperto. C'è un problema o magari più di uno. Si corre il palio - che quest'anno celebra la ventesima edizione, e poi si discute. Tutto questo se si ha la volontà di costruire altrimenti si faccia un passo indietro. Il palio di San Giovanni è ormai un appuntamento rilevante non fosse altro perché seguito ogni anno da diverse migliaia di persone - occorre sostenerlo non boicottarlo. Intanto perché si inserisce nel contesto delle feste patronali, POI Perché COINVOLGE APPASSIONATAMENTE UN NUMERO MOLTO AMPIO DI PORTO RECANATESI CHE AD ESSO COLLABORANO E INFINE PERCHE' VUOLE PROVARE AD ESSERE IL Più GRANDE EVENTO DELL'ESTATE. ALLE CIURME QUINDI UN APPELLO ALLA RAGIONEVOLEZZA; si riprenda il bandolo della matassa, ci si sieda attorno a un tavolo per ragionare, e non ci si privi della ventesima edizione del palio di San Giovanni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una cosa c'e' di certo, la tua mente bacata che vede complotti dappertutto. Non sei e non sei mai stato capace di rappresentare nessuno. Con oltre 2700 voti che ha preso la tua coalizione non siete stati capaci di fare arrivate il vs. Candidato neanche tra i primi 11. Fattene una ragione e non sproloquiare su tutto e su tutti. Il paese fara' volentieri a meno delle tue strampalate opinioni

      Elimina
    2. Sono proprio curiosa di sapere chi c'è dietro questo anonimo!La mente bacata è la tua che esprimi le tue opinioni senza neanche avere il coraggio di firmarti!Sarei contenta di vedere quanti commenti ci saranno se un giorno l'argano decidesse di levare i commenti in anonimo!!SENZA PALLE DEL CAZZO!

      Elimina
  9. Che ci doveva essere un incontro lunedì lo hanno detto anche le ciurme e tu mostri di non saper leggere né giornali né comunicati. Prima di sparlare, buffone delle 8.31, informati. Veramente c'è da invocare l'ira divina di fronte a certi post. Ma così deve andare perché prosperino i blog.

    RispondiElimina
  10. Giorgio 52 santo.
    E basta, sei diventato il buon samaritano.
    Trovi il complotto e la dietrologia ovunque, per poi concludere,tutti i tuoi interventi, con un appello alla ragionevolezza. Te ne devi fare una ragione, il Sindaco (che tu non volevi) non dimostra grandi doti di mediazione. Anche questa sua ennesima sconfitta la devi attribuire alla Ubaldi. Ma se così fosse, l'ex Sindaco è più influente di quello attuale? Non credo che stai facendo un complimento alla Montali, che cosa l'avete eletta a fare? Poi, da quando in qua spetta all'opposizione affrontare "i veri nodi della città"? C'è una nuova amministrazione, con numeri sufficienti per affrontare qualsiasi problema senza la stampella dei numeri dei consiglieri di minoranza, quindi rivolgiti a loro per la risoluzione dei problemi. Se ti stai accorgendo che non ne sono capaci, fattene una ragione. Capisco che avete riposto molta fiducia e molte aspettative in loro, però non puoi ridurre sempre tutto alla Ubaldi. Se non erro anche te sei presidente di una associazione doppione. Quindi dai il buon esempio e avvia un percorso per unire le due associazioni in una sola al di là dei personalismi e degli interessi personali...solo in nome dei suoi associati. Invece di predicare fai i fatti. Lo so, non è facile come sparlare degli altri, vedremo se sei capace di farlo.

    RispondiElimina
  11. Sai cos'è che me fa ride Argano? Che sei in ferie solo per quello che te pare. C'è stata un'assemblea pubblica sul bilancio, anzi due dove la nuova amministrazione ha dimostrato di essere più che alla'altezza del proprio ruolo, un consiglio comunale dove è stato egregiamente presentato il bilancio e approvato, in cui tu eri presente tra noi del pubblico, e non hai detto una parola! Sta cosa dovrebbe consolare i nuovi insediati, visto che dimostra che non hai niente di negativo da dire, ma non è che ce fai proprio una bella figura!
    Buone vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anoculone delle 11.43, a che consiglio comunale hai assistito? Già è uno scandalo che tu chiami bilancio uno scarnito elenco di numeri messo lì dai tecnici del comune senza nessuna presunzione. Se fosse un bilancio avrebbe infatti un afflato di speranza invece che una dichiarazione di impotenza e miseria. All'altezza del proprio compito questa giunta lo è eccome, solo che il compito è non far nulla e boicottare tutto ciò che potrebbe dare una spinta al paese verso un futuro migliore. Sta sveglio, quando assisti al consiglio comunale perché altrimenti fai di questi brutti sogni.

      Elimina
    2. La spinta verso il futuro migliore sarebbe un megahotel resort o come lo vuoi chiamare pieno di mafia russa? O il porto tanto desiderato dove far attraccare lo yacht di Briatore? Si, che poi va a fare il bagno direttamente alla fiumarella, o magari il centro commerciale con ristorante annesso regalato a primo riccone che decide di aderire ai saldi kursaal e di distruggere anche quel minimo di speranza di cultura che ci è rimasta. I negozi aperti 24/24, i VIP che riempiono il paese..
      Insomma ho capito che volevi il bilancio di Portofino. Invece sei a Porto Recanati. Svegliate Nini!

      Elimina
    3. Ninì, Portofino è diventata così perché ha fatto proprio quello che a te non va a genio. No Briatore, no i russi, no Scarfiotti, no gli americani. Che popolo ti piacerebbe per Porto Recanati quello che arriva nel Mare Nostrum con gli scafisti? La cultura? Bene, e chi non la vuole. Ma sai di che cosa parli? Siccome il tuo modo di pensare assomiglia molto a quello degli operaisti, potremmo fare un compromesso e organizzare una città dove vi siano tantissimi meccanici riparatori di sintassi.

      Elimina
    4. Anonimo del 15 agosto delle 11.43. Ti risulta che i bilanci di tutti gli anni siano stati presentati male ? No, mai. Il bilancio e' importante per quello che dice non per i numeri che da. Al dilache su chi ha scritto la relazione meglio non indagare per non togliesti qualche illusione, va detto che è stato letto bene come fa una maestrina in 1 elementare. Ma a te che t'ha detto quella relazione? A me se ho sentito bene tutto alla radio ( ma si capiva benissimo) non ha detto proprio niente.quali sarebbero i meriti dell'amministrazione se loro stessi hanno detto che è stato un bilancio fatto da quella di prima ?

      Elimina
  12. A te sorge leggerissimamente in mente che io potrei avere dei problemi familiari che non auguro a nessuno che non mi consentono di seguire il blog? Brutto stronzo?????!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque, a parte l'insulto su cui sorvolo, mi dispiace per i problemi personali, ma mi permetto di far notare che l'assemblea di bilancio c'è stata l'11 agosto e da allora sono usciti tre post totalmente critici verso la nuova amministrazione. Dunque qualcuno della redazione il tempo per scrivere lo trova. All'assemblea era presente qualcuno dell'argano, ma non si trovano tracce nel blog.
      Torno a ribadire, incasso lo "stronzo" visto che quest'anno a Porto Recanati vanno di moda, specialmente al mare, e mi dolgo dei tuoi problemi, ma qualche dubbio mi resta.
      In bocca al lupo.

      Elimina
    2. Non c'é una relazione. Ci sono io. E sai cosa significa a mio modesto avviso, scrivere seriamente un post sul bilancio? Significa aspettare (le calende greche...) che sul sito del Comune appaia la relazione della Zoppi. Studiarsela. Evidenziarne pregi e criticità. Poi andarsi a prendere gli interventi dell'opposizione. E fare la stessa cosa. É un lavoro, che ti prende mezza giornata. Io l'11 Agosto avevo un impegno. Vuoi crocefiggermi per questo? Tu eri lì. Seduto davanti a me. E la tua appartenenza e il tuo tifo ha fatto si che vedessi solo rose e fiori. Io ho visto pure spine. Ma non parlo delle spine e delle rose se non ho tempo di studiare. Spero ti basti questa risposta.

      Elimina
    3. Dunque in questa nostra città è diventato difficile esprimere un opinione senza essere tacciati di "dietrologia" o "complottismo". Quelle che esprimo molto modestamente e senza la presunzione di avere sempre ragione sono semplici opinioni personali. O non ne ho il diritto? In secondo luogo, come sempre ho fatto nella mia vita, non esente da limiti ed errori, quando scrivo o parlo ci metto la firma o la faccia. Mi risulta perciò difficile interloquire con chi si nasconde - sì si nasconde - dietro l'anonimato per esprimere un punto di vista.
      Caro ANONIMO del 14 agosto delle ore 19.00 - vorrei dirti due tre cose: la prima, nessuno si sente buon samaritano né tanto meno intende diventare santo - da poco tempo ho deciso di intervenire su questo blog semplicemente perché ho qualche cosa da dire diversamente da chi spesso troppo spesso parla del sesso degli angeli; secondo, ma chi ti ha raccontato la favola secondo la quale io sarei stato contrario alla candidatura di Sabrina Montali a Sindaco!? Spiace deluderti, io e il mio partito sin da subito abbiamo condiviso tale scelta e continuiamo a sostenerla con lealtà e correttezza; terzo e ultimo punto, da dieci anni ho costituito una associazione, quella del diabetico, che non è mai stata come in altri casi una finzione e l'ho fondata partendo dalla mia condizione di persona colpita da questa grave patologia e senza alcun altro intento. Ciò possono testimoniare i nostri associati e collaboratori ai quali nessuno si è mai sognato di chiedere come la pensasse. Anche qui mi dispiace deluderti ma in passato, nonostante tutto, cioè nonostante l'altra associazione fosse nata in contrapposizione ( di chi e di cosa?), ho proposto proprio personalmente di unire le forze con l'unico interesse di salvaguardare - con molta umiltà - la salute dei nostri concittadini. fammi concludere con il dire che proprio non mi conosci ho hai su di me hai un impressione sbagliata. Spero di averlo sempre dimostrato con impegno e dedizione.

      Invece all'anonimo del 15 agosto delle ore 8.04 vorrei dire poche cose. SEL non ha eletto il proprio rappresentante - ma ha contribuito fattivamente all'affermazione della lista - Le ragioni della mancata elezione le abbiamo subito valutate con un attenta analisi all' indomani del voto; ci siamo interrogati sui nostri errori tentando di correggerli e soprattutto non abbiamo imputato ad altri quelle che sono state le nostre responsabilità. Ma continuiamo nell'impegno nel sostenere l'amministrazione comunale.
      In quanto alle opinioni saranno pure strampalate ma almeno io di opinioni ne ho tu non mi sembra ne abbia molte.
      Prendo atto comunque che del palio non ne parla nessuno.

      Elimina
  13. A volte e' meglio non avere o non esternare le proprie opinioni piuttosto che farlo come le fai tu. A leggerti sembri un tuttologo che come ben si sa non riescono mai a dire niente di interessante. Avevate in lista una persona che, nonostante non la pensi come lui, stimo per i suoi comportamenti sempre seri e sempre dentro le righe. Nella maggioranza ci sono consiglieri e assessori che neanche lontanamente possono essere paragonati a l vostro Palestrini. Eppure non siete riusciti ad eleggerlo. Pensi che la colpa non sia anche la tua e di quel fenomeno di portavoce che avevate ? Giorgio 52 fa un po meno l'interventista tuttologo e tutto il mondo politico del nostro paese ne avra' giovamento e pennso il tuo partito particolarmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tuttologo di che cosa?!se una persona interviene è un tuttologo?!io non vi capisco!!ma non ce l'ho con chi scrive queste cose ma con l'argano che pubblicando queste cagate perde pian piano crebilità!

      Elimina
    2. Tutto logo perché anche in altre occasioni Giorgio 52 ha dimostrato di essere sempre sulla cresta della notizia per poi non sapere un bel niente.

      Elimina
  14. Giorgio 52, forse del palio non ne parla nassuno perche' l'argomento non e' di interesse per la maggioranza dei portorecanatesi

    RispondiElimina
  15. Palio di San Giovanni?
    Come se dice?
    Morto un papà,se ne fa un altro!
    Basta usare la fantasia,NOTTE VINTAGE al 100%,.....o è uno scandalo anche questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te che fai tanto lo svelto sarà un vero e proprio fiasco ennesima scusa per fare contenti i tuoi amici negozianti.

      Elimina
  16. Forse la politica è ciò che vi interessa e sempre vi è interessato mentre a noi che lo corriamo della politica non ci frega proprio nulla.

    RispondiElimina
  17. dibattito scadente, l'organizzazione di una manifestazione che abbia il patrocinio dell'amministrazione della città deve essere scevra da qualsiasi velo di sospetto, trasparente nella gestione e nel rispetto delle regole, limpida nei soggetti preposti a rappresentarli e soprattutto rispettosa delle basilari regole di vita sociale.
    Se i soggetti preposti a questo, falliscono, se la manifestazione non si tiene per qualsiasi motivo, il buon senso, la dignità e il rispetto della città li devono obbligare ad una semplice ed elementare constatazione: dimissioni e rinnovo dell'organizzazione. L'esempio calcistico è esemplare.
    Responsabilità anche di chi rappresenta la legalità e il bene comune che dovrebbe esigere e far rispettare tali elementari regole.
    Il resto sono chiacchiere umilianti per un paese normale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo forever !!! semplice, se le cose che dico non interessano nessuno perché perdi così tanto tempo a commentarle ... E poi, mi piacerebbe vederti in viso e confrontarmi con te. Ma lo so che questo non avverrà mai. concludiamo questo inutile dialogo è solo una perdita di tempo.
      Il palio è un appuntamento che andrebbe valorizzato piuttosto che denigrato e poi, andateci piano con le allusioni sulla mancata trasparenza. Ciò che affermate è grave e l'allusione di una cosa non dimostrabile lo è ancor di più. A proposito, l'organo dirigente è stato democraticamente eletto - rinnovato, non più di 15 giorni fa.

      Elimina
    2. democraticamente è un parolone, in più sono state indette votazione in una assemblea non riconosciuta in quanto l'ente palio si auto prorogato il proprio mandato alla scadenza dello stesso, alla assemblea di 15 giorni fa sono intervenuti anche 3 sciabbegotti che hanno provato a leggere un comunicato e in quanto soci ne avevano tutto il diritto, il quale è stato "stoppato" in fretta e furia guarda caso con motivazioni sciocche tanto che i tre soci si sono.alzati abbandonando la pseudo assemblea. caro Giorgio diciamola tutte le cose

      Elimina
    3. o giorgio ,rex pacis , informati prima dalle vere fonti come sono andate le elezioni ecc...e tutto ci troverai fuorchè modalità democratiche.
      l'organo dirigente non ha mai capito che se non ascolti chi deve correre, se non migliori nel tempo la gara , e di tempo ne hanno avuto , non puoi fare una corsa senza corridori e se la priorità assoluta è stata sempre quella specie di sfilata autocelebrativa , che facciano la sfilata ogni anno a tema e finiamola qui .
      quale sarà dunque il tema scelto per il ventennale?

      Elimina
    4. Giorgio52, sono l'anonomo forever!!!!!!!! Se contunui a scrivere su tutto e tutti va a finire che diventi come il tuo ex portavoce. Lo zimbello dell'argano e di fb. Fai un bagno di umilta' e levati dalle scatole. Sono piu' anni tu che bazzichi la politica portorecanatese della Ubaldi. Mettiti il cuore in pace e pensa che l'Italia e' sopravvissuta alla mancanza di Leonardo da Vinci, figurati se Porto Recanati non puo' fare a meno delle tue esternazioni

      Elimina
    5. fusse la olta bona che gio52 vaga da longo per fa del be a lu e a no, ma cussu quannu va in pensiò?

      Elimina
  18. Vi manca davvero un po' di coraggio civile .....intanto continuo a dire la mia, vi piaccia o menno è irrilevante. Anonimi perché non vi riunite in un club ed eleggete un presidente anonimo. Non ho altro da dirvi perché ho ben altro da fare.

    RispondiElimina
  19. Giorgio vai al mare , non c'è pensa' non te fa pia le pascio'.......

    RispondiElimina