QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 23 ottobre 2013

LO STALLO

Più volte, in questo blog, ci siamo occupati dello stallo che regna sovrano tra le fila del centro sinistra e dell'opposizione tutta in vista di un appuntamento elettorale che si sta avvicinando sempre di più. La sensazione che si respira, comunque, tra tutti gli schieramenti, é quella di una attesa perenne della prima mossa dell'avversario politico.

Per poi conseguentemente plasmare la propria azione a specchio su quella del contendente. Nel mentre le settimane passano. E gli schieramenti sembrano studiarsi, annusarsi, guardarsi con aria molto sospetta. Proprio per questo, a similitudine di ciò che sta accadendo nel centro sinistra, anche nel centro destra vige una situazione di immobilismo, solo parzialmente movimentata da voci prontamente poi smentite dagli interessati. L'unica cosa di cui tutti sono sicuri é che l'attuale sindaco riproporrà una sua autorevole candidatura. E non lo farà sicuramente, a similitudine di quanto accade in provincia ed in regione, alleandosi con il PD. Ma confermerà, magari accentuandone le caratteristiche di lista civica, l'attuale alleanza che governa Porto Recanati. Quello che non si capisce proprio é cosa farà il PDL locale. O ciò che rimane di questo partito nella nostra cittadina. Noi dell'ARGANO non crediamo che nel centro destra si osi spaccare il fronte con candidature alternative alla Ubaldi. A meno che, come si diceva sopra, non sia proprio il centro sinistra a frammentare lo scenario moltiplicando la presentazione di liste elettorali e mettendo in gioco la vittoria finale. Non sappiamo fino a quando questo stallo durerà. La sensazione é che questa sorta di vicendevole studio persisterà ancora qualche settimana. Perché, forse, chi prima si muove, è destinato a scoprire il fianco favorendo l'avversario. Mostrando le carte ed esponendosi a rischi di ipotetica sconfitta.

I pugili si studiano insomma. Ma é un match dove la parità non é prevista. E prima o poi qualcuno sarà costretto a muovere sulla scacchiera. Facendoci finalmente capire qualcosa.

 

 

8 commenti:

  1. PD+SEL+....lista civica......

    RispondiElimina
  2. Finalmente Argano, per la prima volta ti chiedi cosa faccia il centro-destra, visto che finora avevi sollevato dubbi e perplessità solo sul centro-sinistra. Se anche un po' alla finestra, il centro-sinistra è comunque in fermento (a breve ci sarà il congresso PD) e perfino SEL da circa un mese sta avviando una serie di incontri e conferenze su varie tematiche (non ultimo il femminicidio). Ma che succede nel centro-destra?Lamentate lo stallo di PD e SEL ma è ancora più allarmante quello del PDL e dell'UDC (ammesso che questo partito si presenti con il proprio simbolo). Non ho ancora sentito una parola sulle intenzioni future da parte dei vari Piscitelli, Pagano ecc. e l'unico che è intervenuto sulla questione per far luce su di una presunta campagna denigratoria nei suoi confronti (Sirocchi), è uscito con le ossa rotte e leggendo l'articolo del Resto del Carlino di ieri, addirittura mi è sembrato essere stato messo alla berlina (da Sindaco e giornalista).Il PDL farà una Lista autonoma?... alleanze con liste civiche?... nuovo patto con la Ubaldi?? Almeno a sinistra PD e SEL vanno a braccetto e tanto si sa...insomma PDL se ci sei batti un colpo!!!!

    RispondiElimina
  3. Vediamo se all'evento del 25/10 alle 21 presso la sala Biagetti organizzato dai grillini tutta l'opposizione sarà presente e unita

    RispondiElimina
  4. Anonimo delle 14.17, sai spiegare agli amici dell'Argano perchè l'opposizione dovrebbe essere presente e unita alla manifestazione dei grillini? Ad esempio Fiaschetti, che cosa ha a che fare con SEL? E Rovazzani con Rifondazione comunista? E Agostinacchio con Idv? E tutti questi con i grillini? Una sola risposta ci aspettiamo da te, e la conosciamo tutti. Pendiamo dalle tue labbra.

    RispondiElimina
  5. Caro Argano, noto una piccola contraddizione nel tuo post. Prima dici che se c'è una cosa sicura è che il sindaco riproporrà la sua candidatura confermando l'attuale alleanza di governo, ma subito dopo, anche perchè nessuno nel Pdl si sogna di di spaccare il fronte che fa capo al sindaco Ubaldi, affermi di non capire che cosa farà lo stesso Pdl. La palla di vetro è difficila da maneggiare anche per te, che stupido non sei, ma se la logica ha una funzione veritativa, la tua conclusione avrebbe dovuto essere che il Pdl si alleerà can la Ubaldi.

    RispondiElimina
  6. Ma il PDL a chi fa riferimento? A Pagano, a Sampaolo, a Sirocchi o a Piscitelli? A me sembra che sia un'armata allo sbando e che la candidatura di Sirocchi possa essere devastante frantumando il partito visto anche il pessimo risultato ottenuto da Sirocchi alle elezioni provinciali. Forse c'è bisogno di gente nuova.

    RispondiElimina
  7. Si e del nuovo partito "vento del sud" quali sn i vostri commenti?? gente pensate prima di agire!!!

    RispondiElimina