QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 15 ottobre 2013

CHOCO MOMENTS (AL PM 10)

Ci domandavamo sabato pomeriggio scorso, passeggiando per il Corso, se abbia un senso organizzare una pur lodevole manifestazione come quella del "choco moments" e piazzare i relativi stands nel marciapiedi antistante la Scuola Diaz, lasciando il traffico aperto a due metri dagli stessi stands. Quello che si poteva pregustare, pensiamo, era cioccolato al gusto di tubo di scarico delle numerose autovetture in transito nella zona. Traffico che, notoriamente, di Sabato pomeriggio é decisamente intenso.

Non era meglio forse prolungare per una volta l'isola pedonale per il Corso, a tutto il week end, nel tratto che va dalle scuole Diaz alla sede comunale? Dedicando il giusto spazio agli espositori e ai cospicui visitatori? Non sarebbe stato meglio anche dal punto di vista, appunto, igienico-ambientale?

Perché la cioccolata piace a tutti, ma sarebbe meglio gustarla senza che la stessa sia impregnata da residui di gas da scarico delle autovetture. E un mercatino, o una esposizione, per essere tale e risultare apprezzatao dall'utenza, meriterebbe i giusti spazi. Per poter passeggiare con la propria famiglia ed i propri figli in tranquillità e in presenza di un aria respirabile. O no?????

 

 

20 commenti:

  1. C'era lo stesso problema quando fino a due anni fa si usava la stessa area per il mercatino dei prodotti tipici ogni terza domenica del mese,il più nel tratto davanti il cortile sud le persone,tutte,dovevano passare in mezzo alla strada anche con le macchine in transito..........mah!

    RispondiElimina
  2. caro argano, leggendo il vostro post mi sono detto: caxxo ma non è possibile che qualsiasi iniziativa si prenda c'è sempre qualcuno che critica. e poi l'anno scorso non si criticava il fatto che di sabato non era il caso di chiudere il corso?

    Pasquino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Pasquino, leggendo il tuo commento ci siamo detti: "caxxo non é possibile che i nostri cari lettori non abbiano ancora capito lo spirito ed il senso di un blog cittadino" e poi l'anno scorso non so dove tu abbia letto che su queste colonne si sia sostenuto che il sabato non era il caso di chiudere il corso. Forse, mentre sognavi.

      Elimina
    2. Quello che fa piacere dell'Argano è la signorilità degli interventi della sua redazione. Siete un po' cabarettisti, e ve lo si deve riconoscere, ma il fatto è che siete anche molto presuntuosi. E questo non va bene.

      Elimina
    3. Da queste parti non si porge l'altra guancia. Sorry.

      Elimina
    4. Non ho ben capito il senso dell'appellativo di "cabarettisti" (la redazione e' composta di comici e show men?), ma credo che non ci si possa aspettare dei post asettici da un blog. Il blog e' una sorta di diario e non può essere impersonale per suscitare interesse, critiche e commenti. D'altronde, se non si e' disposti ad accettare le critiche da parte della redazione o degli altri commentatori, ci si può dedicare a qualche altra attività. Magari ascoltare Radio Maria o leggere quei quotidiani epurati da notizie scomode, che prolificano in Italia.

      Elimina
  3. Qualche tempo fa, voi dell' Argano pubblicaste un post in cui, chiedevate ai lettori idee da proporre per la nostra cittadina. Purtroppo non l'ho ritrovato, ma ricordo in particolare, il commento di chi evidenziava lo smog presente per il corso, quando il sabato le persone fanno il passeggio con la macchina. Ricordo il commento per lo scredito che ricevette, ahimè a criticare si fa presto, ed invece quella persona tutti i torti non li aveva.
    Condivido nel ritenere infelice il luogo, poco igienico quel cioccolato all'aperto e tanta puzza di smog.
    Mi chiedo poi, cosa centrasse la bancarella delle castagne???

    RispondiElimina
  4. Ho visto un'addetta che, con gli stessi guanti azzurri, prendeva prima il cioccolato e poi i soldi del cliente. Che schifo.
    Ma una piazza non era meglio? Sabato, c'erano 10 stand in uno spazio ridottissimo.
    Sono certa che ci sarà chi andrà fiero di quanto organizzato.

    RispondiElimina
  5. Era pieno di vespe e il laboratorio per i bambini era ridicolo. Sarebbe interessante sapere il costo affrontato da questa amministrazione per la pubblicità. Chi ha pagato? Assessore al commercio ci può dire quanto avete pagato per 10 bancarelle, il laboratorio e tutta la pubblicità? Grazie

    RispondiElimina
  6. Bah...a me sembra che Notte Rosa a parte, gli eventi che riguardano spettacoli, fiere e sagre siano stati un susseguirsi di flop clamorosi. L'estate scorsa ci sono state serate domenicali con mercatini e fiere sia per il lungomare che per il corso (in contemporanea), con evidente disagio di chi doveva transitare, magari in bicicletta, per i trafficatissimi vicoli; sagre dappertutto e mercatini continui per ricorrenze inventate (ma su questo si è già detto tanto); se tutto va bene il programma degli eventi natalizi sarà simile a quello dell'anno scorso (ovvero il nulla assoluto). Mi chiedo se per sta storia dei Choco Moments, abbiano contribuito anche commercianti che magari operano ben più a nord o più a sud del marciapiede Diaz...se si, con che faccia si sono potuti chiedere soldi a questi soggetti??? Complimenti all'attuale assessorato preposto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa tanto che hai avuto incarichi amministrativi quando all'assessorato al commercio non si faceva niente. Ma forse non mi sbaglio.

      Elimina
    2. Seee...magari almeno ai consigli comunali avresti sentito la mia voce...cosa che non accade con l'attuale assessore (ma forse sei proprio tu) che più di alzare la mano da bravo consigliere addomesticato non fa. A proposito dimmi un po' quali sarebbero le iniziative promosse dall'assessore al commercio che sono di sua esclusiva creazione, visto che prima non si faceva niente? Te lo dico io nessuna...notte rosa, fiera del cioccolato ecc. c'erano già prima che arrivasse lui e venivano anche meglio, non lo dico io ma i risultati evidenti e le testimonianza degli addetti ai lavori.

      Elimina
    3. Allora sei proprio tu. Grazie per la risposta. Firmati così vediamo cosa pensano gli addetti ai lavori e valutiamo quali sono stati i risultati evidenti. Risultato: dimenticato senza nostalgia.

      Elimina
    4. Secondo me tu sei più tu di me. Anche perché ancora nn mi hai detto quali sono le iniziative di nuova creazione del tuo assessorato. Risultato: NON PERVENUTO

      Elimina
  7. Il problema non è l'iniziativa,anzi,ce ne fossero,il problema è che il paese non ha spazi adeguati per queste cose o non li si vogliono sfruttare(vedi piazza kronberg),il guaio è che i commercianti stessi si scandalizzano se una festa si fa in periferia,ma poi criticano un eventuale isola pedonale in centro se serve per la buona riuscita dell'iniziativa.

    RispondiElimina
  8. Iniziativa lodevole e ben organizzata. Ma l'anno scorso non c'era chi criticava la chiusura del Corso per 4 giorni? Accontentare tutti non è facile.

    RispondiElimina
  9. Ho il vago presentimento che la nostra amministrazione abbia una particolare INCLINAZIONE.

    RispondiElimina
  10. per la trasparenza dei soldi spesi dall'amministrazione vorrei sapere quanto ci costano le luminarie natalizie e il relativo allaccio enel;forse migliaia di comuni italiani che spendono quelle cifre in modi alternativi molto più etici,andrebbero seguiti o anche copiati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che hanno rifatto l'illuminazione pubblica senza utilizzare i pannelli solari su ogni lampione, che avrebbe reso gli stessi lampioni a consumo 0... e ancora parlano!

      Elimina