QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 25 luglio 2013

LA (EX) CASA DEL BUON GESU'

Nei giorni scorsi avevamo ricevuto dalla nostra lettrice Maria questa piccola denuncia:

Gentili amici dell'Argano,
ieri pomeriggio sono andata a prendere l'acqua alla casetta e ho assistito a un piccolo alterco.
Purtroppo c'è chi non rispetta le regole e chi sta ad aspettare non può non "sbottare" quando davanti c'è qualcuno che riempie bottiglie o damigiane oltre il limite consentito.
Due persone, infatti, si sono portate via 24 litri ciascuno, il doppio del limite giornaliero consentito.
Quando è stata fatta notare la cosa, qualcuno ha auspicato l'introduzione delle tessere il prima possibile, come unico rimedio ai "trasgressori".
Una delle persone in questione (quelle dei 24 litri) ha precisato che lei aveva già la tessera per Loreto, e che, quando veniva a Porto Recanati, faceva scorta!!!!
Tralascio il colorito scambio di battute che ne è seguito e l'ira di chi, giustamente, rispettando le regole si sente preso in giro dai furbacchioni.
Però credo che occorra porre rimedio. Le autorità locali dovrebbero intervenire proprio perché il cittadino non riesce a disciplinarsi da solo. Il buonsenso non prevale, e allora bisogna tutelare i  portorecanatesi che, pagando le bollette, meritano un servizio.
Spero che l'amministrazione intervenga, perché proprio non se ne può più.

Maria

Ebbene, possiamo tranquillizzare la nostra amica Maria: appena ieri abbiamo "avvistato" questo cartello affisso alla casetta dell'acqua:



3 commenti:

  1. Era ora !!!! è capitato anche a me di vedere persone di comuni limitrofi fare approvvigionamento di acqua formando delle file indicibili.

    RispondiElimina
  2. per informazione,con la tessera si potra prelevare l'acqua in tutte le casette fornitrici di proprieta' dell'astea ovunque siano.

    RispondiElimina
  3. La scelta di passare alla tessera è sacrosanta vista la maleducazione a cui ho spesso assistito. Mi fa piacere che l'abbiano fatto ora perchè già immaginavo lo scempio a cui avremmo assistito nel mese di agosto.
    Potremmo discutere circa il costo invece. Sembra un'inezia ma perchè non agganciarlo all'uso effettivo? Se non attingo perchè pagare lo stesso?

    RispondiElimina