QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

Visualizzazione post con etichetta udc. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta udc. Mostra tutti i post

giovedì 7 marzo 2013

CASINI

Nei giorni successivi al voto per le politiche, non ci è sfuggito un articolo pubblicato dagli amici di Cronache Maceratesi. Ve ne riportiamo un passo (chi volesse leggerlo integralmente può cliccare sull'immagine).

mercoledì 19 settembre 2012

SOSTENGONO SOLO I MIGLIORI

Lo avrete capito: da attenti osservatori della politica locale teniamo sempre d'occhio le bacheche dei partiti che si trovano in Corso Matteotti. E non ci è certo sfuggito il lunghissimo comunicato esposto dall'Udc nella sua bacheca. Un attacco durissimo alla maniera di fare opposizione del gruppo di Lorenzo Riccetti. Parole durissime, accuse di disfattismo, di inerzia politica, di impreparazione.

martedì 24 gennaio 2012

ACCADE VICINO A NOI: IL "MODELLO MACERATA" ANCHE A CIVITANOVA?

Grazie a campagnanodiroma.olx.it
Cari tutti,

oggi vogliamo darvi conto di una situazione che sta prendendo corpo nella vicina Civitanova, dove sono imminenti le elezioni comunali che decideranno il successore dell'attuale primo cittadino Mobili (che governa con una maggioranza Pdl-Udc-liste civiche).
In passato abbiamo parlato a lungo del "modello Macerata" o "modello Marche" (quello che vede l'alleanza tra Udc, Pd e Idv).
Non vogliamo aggiungere molto altro, ci limitiamo a mostrarvi un paio di articoli eloquenti e a chiederci se la "diffusione" di questo modello potrà avere delle ripercussioni sulla situazione politica portorecanatese (cliccare sugli articoli per ingrandirli):

Resto del Carlino del 22.01.2012
Messaggero del 22.01.2012
Messaggero del 23.01.2012

mercoledì 19 ottobre 2011

CHE DITE... LA VOGLIAMO RINNOVARE QUELLA BACHECA ???

Un notevole fermento ha caratterizzato la vita politica della nostra cittadina negli ultimi giorni. Insomma, non ci si annoia. La maggioranza perde pezzi. Due assessori si sono dimessi. Nella stampa locale ogni giorno registriamo un susseguirsi di polemiche e di dichiarazioni dei maggiori esponenti politici del nostro paese che si sfidano a colpi di comunicati molto duri.

Ora noi vi consigliamo un esercizio.....
Provate a farvi una passeggiata per Corso Matteotti. E fermatevi davanti alle bacheche dei partiti politici all'altezza della vecchia scuola elementare. Prenderete subito atto del fermento sopra descritto. In ogni bacheca è appeso un comunicato sulla crisi politica in atto. Ogni partito, insomma, prova a dire la sua sulla crisi della maggioranza che si è materializzata.
Con una eccezione. Evidente e quasi comica: la mitica bacheca dell'UDC.
Per la quale non è successo niente. E non c'è assolutamente nulla da eccepire o da comunicare.
Sono rimasti fermi al trionfo delle elezioni provinciali ottenuto in coalizione con le forze di centro sinistra.
Ecco a voi, la bacheca dell'UDC. Sembra proprio fuori dal tempo. Senza parole e senza idee. Non ha nulla da narrarci. E ci mostra il faccione di Pettinari.  Eterno, intramontabile. Meglio quello che dover raccontare cose scomode ai portorecanatesi......
Noi siamo andati a fotografarla. Perchè la troviamo emblematica e straordinariamente silente.....


mercoledì 14 settembre 2011

PD - UDC (CON LA BENEDIZIONE DEL PAPA?)

Ci ha molto incuriosito questo articolo di cronaca politica uscito nelle pagine del Corriere Adriatico, all'indomani della visita del Santo Padre ad Ancona. Con Casini, leader Udc, che dichiara:

"Il PD marchigiano è avanti. E' il prototipo di quello che dovrebbe essere, ma ancora non è, il PD nazionale"

Preso atto di questa importante dichiarazione, non possiamo non relazionarla con la situazione politica portorecanatese, dove un sindaco Udc governa invece con l'appoggio del Pdl. Cosa significa questo?
Che tra tre anni è data per scontata una alleanza tra il locale Pd e la Ubaldi che si ricandiderà come primo cittadino per un centro sinistra modello Marche? (e cioè nella formula Pd + Idv + Udc).

E se così fosse cosa succederà nei prossimi tre anni di legislatura?

Gli assessori del Pdl inizieranno a guardare in cagnesco il nostro sindaco in quanto futuro avversario politico?

Gli oppositori del Pd inizieranno a guardare con simpatia il nostro sindaco in quanto futuro leader della loro coalizione mettendo in atto una opposizione edulcorata?

Questo paese continuerà ad essere governato in maniera serena e proficua?

Sono domande lecite quelle che ci poniamo. Chissà se qualcuno saprà darci le risposte...


(cliccare sull'articolo per ingrandire)