QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

Visualizzazione post con etichetta governo del paese. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta governo del paese. Mostra tutti i post

mercoledì 14 settembre 2011

PD - UDC (CON LA BENEDIZIONE DEL PAPA?)

Ci ha molto incuriosito questo articolo di cronaca politica uscito nelle pagine del Corriere Adriatico, all'indomani della visita del Santo Padre ad Ancona. Con Casini, leader Udc, che dichiara:

"Il PD marchigiano è avanti. E' il prototipo di quello che dovrebbe essere, ma ancora non è, il PD nazionale"

Preso atto di questa importante dichiarazione, non possiamo non relazionarla con la situazione politica portorecanatese, dove un sindaco Udc governa invece con l'appoggio del Pdl. Cosa significa questo?
Che tra tre anni è data per scontata una alleanza tra il locale Pd e la Ubaldi che si ricandiderà come primo cittadino per un centro sinistra modello Marche? (e cioè nella formula Pd + Idv + Udc).

E se così fosse cosa succederà nei prossimi tre anni di legislatura?

Gli assessori del Pdl inizieranno a guardare in cagnesco il nostro sindaco in quanto futuro avversario politico?

Gli oppositori del Pd inizieranno a guardare con simpatia il nostro sindaco in quanto futuro leader della loro coalizione mettendo in atto una opposizione edulcorata?

Questo paese continuerà ad essere governato in maniera serena e proficua?

Sono domande lecite quelle che ci poniamo. Chissà se qualcuno saprà darci le risposte...


(cliccare sull'articolo per ingrandire)