QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

Visualizzazione post con etichetta ubaldi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ubaldi. Mostra tutti i post

mercoledì 5 settembre 2012

LA "DEUBALDIZZAZIONE" DI PORTO RECANATI

La voce girava. E ha trovato conferma nel Corriere Adriatico di ieri, quotidiano da sempre molto vicino al nostro sindaco. Secondo illazioni, la prima cittadina Rosalba Ubaldi potrebbe concludere con questa consiliatura la sua esperienza politica a Porto Recanati.

mercoledì 19 ottobre 2011

CHE DITE... LA VOGLIAMO RINNOVARE QUELLA BACHECA ???

Un notevole fermento ha caratterizzato la vita politica della nostra cittadina negli ultimi giorni. Insomma, non ci si annoia. La maggioranza perde pezzi. Due assessori si sono dimessi. Nella stampa locale ogni giorno registriamo un susseguirsi di polemiche e di dichiarazioni dei maggiori esponenti politici del nostro paese che si sfidano a colpi di comunicati molto duri.

Ora noi vi consigliamo un esercizio.....
Provate a farvi una passeggiata per Corso Matteotti. E fermatevi davanti alle bacheche dei partiti politici all'altezza della vecchia scuola elementare. Prenderete subito atto del fermento sopra descritto. In ogni bacheca è appeso un comunicato sulla crisi politica in atto. Ogni partito, insomma, prova a dire la sua sulla crisi della maggioranza che si è materializzata.
Con una eccezione. Evidente e quasi comica: la mitica bacheca dell'UDC.
Per la quale non è successo niente. E non c'è assolutamente nulla da eccepire o da comunicare.
Sono rimasti fermi al trionfo delle elezioni provinciali ottenuto in coalizione con le forze di centro sinistra.
Ecco a voi, la bacheca dell'UDC. Sembra proprio fuori dal tempo. Senza parole e senza idee. Non ha nulla da narrarci. E ci mostra il faccione di Pettinari.  Eterno, intramontabile. Meglio quello che dover raccontare cose scomode ai portorecanatesi......
Noi siamo andati a fotografarla. Perchè la troviamo emblematica e straordinariamente silente.....


sabato 8 ottobre 2011

CASO ROVAZZANI: LE NOSTRE RIFLESSIONI

"Mi sono dimesso io" raccontava nella giornata di ieri l'Assessore Rovazzani.

"No, l'ho cacciato io" ribadiva con una certa protervia il sindaco Ubaldi.

Non pensiamo che a questo punto sia importante scoprire se Rovazzani è stato cacciato o se si è dimesso di sua iniziativa. Quello che abbiamo capito tutti, senza alcun dubbio di sorta, è che un altro pezzo importante della maggioranza, dopo l'Assessore Agostinacchio, lascia la compagine che era stata legittimata a governare dopo le ultime elezioni. Le motivazioni ormai sono arci note. Le abbiamo capite tutti. I metodi poco democratici e scarsamente concertativi con cui il Sindaco ha imposto i ritmi di lavoro durante questa consiliatura ai suoi collaboratori,  non piacciono. Rendono gli assessori dei meri occupanti di poltrone. Svuotati da ogni potere e capacità decisionale. Non è un caso che a cedere per primi siano stati i due assessori riconducibili a liste civiche, evidentemente meno soggetti a vincoli politici fisiologici di partito. Ma la conseguenza è evidente. La Ubaldi ha sempre giustificato la sua doppiezza politica (governa a Porto Recanati con il centro destra ed in provincia con il centro sinistra) raccontandoci che nel nostro paese, in verità, la sua giunta scaturiva da una maggioranza prettamente civica. Bene, ora la parte civica del suo esecutivo non c'è più. E' svanita nel breve volgere di qualche giorno. Ora il nostro Sindaco vede garantita la possibilità di continuare a governare il paese grazie ad una sua maggioranza numerica assolutamente politica. Composta da PDL ed UDC. E non può più venire a nascondersi dietro motivazioni che non possono più reggere.  In consiglio, ormai, la sua maggioranza è risicata. ( 9 consiglieri a 8)  E garantita da quel partito, il PDL, che in provincia costituisce l'opposizione al parlamentino provinciale ad una maggioranza di centro sinistra garantita dall'UDC della stessa Ubaldi.

Caro Sindaco, tragga lei le conseguenze.

E governi questo paese in serenità ed efficienza.

Se ci riesce.....