QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 27 febbraio 2013

VUOTO A PERDERE (O A RENDERE?) - PARTE 2

Oggi esamineremo i risultati di Porto Recanati relativi al Senato: l'affluenza è stata pari al 78.46% (a fronte di un 75.11% su scala nazionale).

Cominciamo come sempre dai due poli principali:



 In pratica vengono riconfermate le tendenze già viste nei risultati della Camera. Stavolta la coalizione di centrosinistra guadagna un paio di punti percentuale, soprattutto grazie al risultato leggermente migliore del Pd.
Il miglioramento è molto meno marcato per lo schieramento di centrodestra.

Passiamo al risultato del M5S:

A differenza della Camera, il Movimento 5 Stelle non è la prima formazione politica per un solo voto, il risultato rimane comunque eclatante.

Qua c'è poco da dire: la lista "Con Monti per l'Italia" (al Senato non ci sono Udc e Fli) si attesta su una percentuale più o meno pari a quella della Camera.

Per finire, Ingroia e Giannino:


Confrontando i dati della Camera si nota che i due schieramenti più piccoli hanno perso qualche decimo di punto al Senato.

Manca un solo dato:


Nessun commento:

Posta un commento