QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

Visualizzazione post con etichetta cimitero. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cimitero. Mostra tutti i post

martedì 30 luglio 2013

ALTERNATIVA CIVICA SI MUOVE...

Negli ultimi giorni il gruppo consiliare "Alternativa civica" ha presentato una mozione e una interrogazione che dovranno essere discusse in una delle prossime sedute del Consiglio comunale. La mozione riguarda le strutture della Piccola pesca, l'interrogazione il nostro cimitero.

venerdì 6 luglio 2012

UN ANGOLO DI DIGNITA'

Riceviamo e pubblichiamo questa bella e-mail della nostra lettrice Daniela:

Cari amici dell'Argano, in passato avete dimostrato notevole interesse verso i nostri amici a quattro zampe. Allora mi sono decisa a scrivervi per sottoporvi un quesito che finora non ho visto ancora affrontato.
Qualche mese fa, il mio amato cane meticcio di taglia media mi ha lasciato: oltre al dolore ho dovuto far fronte al problema non secondario di dove seppellirlo, non volevo staccarmi dal mio adorato cane, ma non sapevo proprio dove portarlo e il giardino della mia casetta mi ha salvato. L'ho sepolto in una buca profonda e ora posso andarlo a trovare tutti i giorni. Così mi sono chiesta cosa avrei fatto se, come tanti altri, non avessi avuto un giardino. Dove mi sarei potuta rivolgere?

lunedì 11 giugno 2012

IL MISTERO DEL CIMITERO


Oggi vorremmo trattare un tema che non abbiamo mai toccato: il cimitero comunale.
Stiamo ricevendo alcune segnalazioni di cittadini i quali ci riferiscono che, nonostante la disponibilità di circa 140 nuovi loculi cimiteriali messi a disposizione (con tanto di articoli sui quotidiani) nei primi mesi del 2012, grandissima parte dei quali ancora inutilizzati, chi viene a mancare in questi mesi e non possiede un loculo o una tomba di proprietà viene tumulato in un loculo “provvisorio”.
Pare che nei primi mesi di quest’anno sia iniziato il trasferimento delle salme tumulate “provvisoriamente” nei nuovi loculi. L’operazione avrebbe riguardato un numero per ora abbastanza limitato di questi ultimi e si sarebbe poi arrestata dal momento che il regolamento di polizia mortuaria vieta lo spostamento delle salme nei mesi compresi tra aprile e settembre.
Non essendo facile, per noi, verificare queste informazioni, anche vista la delicatezza dell’argomento, vi vorremmo chiedere se vi risulta nulla del genere. A noi è parso molto strano che, considerata la quantità di loculi disponibili, le nuove salme possano ancora venire tumulate in loculi provvisori. Ciò, tra l’altro, obbligherebbe poi i familiari dei defunti a pagare un centinaio di euro alle autorità sanitarie per il trasferimento della salma, e soprattutto a rivivere un momento doloroso quale la tumulazione della persona cara scomparsa.

Sapete darci informazioni a riguardo?

Grazie a ilrestodelcarlino.it