QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

Visualizzazione post con etichetta animali. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta animali. Mostra tutti i post

venerdì 6 luglio 2012

UN ANGOLO DI DIGNITA'

Riceviamo e pubblichiamo questa bella e-mail della nostra lettrice Daniela:

Cari amici dell'Argano, in passato avete dimostrato notevole interesse verso i nostri amici a quattro zampe. Allora mi sono decisa a scrivervi per sottoporvi un quesito che finora non ho visto ancora affrontato.
Qualche mese fa, il mio amato cane meticcio di taglia media mi ha lasciato: oltre al dolore ho dovuto far fronte al problema non secondario di dove seppellirlo, non volevo staccarmi dal mio adorato cane, ma non sapevo proprio dove portarlo e il giardino della mia casetta mi ha salvato. L'ho sepolto in una buca profonda e ora posso andarlo a trovare tutti i giorni. Così mi sono chiesta cosa avrei fatto se, come tanti altri, non avessi avuto un giardino. Dove mi sarei potuta rivolgere?

giovedì 19 aprile 2012

UN POST DI MERDA! (E NON E' UN MODO DI DIRE)

Oggi condividiamo con voi una email che ci è arrivata prima di Pasqua dal nostro lettore Pasquale (che coincidenza!):


Sono un genitore come tanti che, stufo di quello che vede e “sente” durante la sua “attenta” passeggiata con le figlie nel parco sottoindicato, dopo aver segnalato ai vigili urbani e non solo io… provo con questo metodo a stimolare l’intervento del Comune per poter intervenire e risolvere un problema di appropriazione indebita di parco pubblico. Entrando dalla parte sud del parco si può osservare questo cartello:

 
Continuando il percorso si possono  osservare i seguenti reperti:

Merda N.1 risalente ad un periodo di almeno 10 giorni, prodotta da un cane di taglia piccola o media.
 
Merda N.2 risalente a un periodo di almeno 10 giorni, prodotta da un cane di taglia piccola o media, ben mimetizzata.
 
Merda N.3  risalente ad un periodo di almeno 10 giorni, prodotta da un cane di taglia piccola o media.
 
Merda N.4  risalente ad un periodo di almeno 5 giorni, prodotta da un cane di media taglia.
 
Merda N.5 risalente ad un periodo di almeno 10 giorni, prodotta da un cane di taglia piccola, ben mimetizzata col terreno.
 
Merda N.6 risalente ad un periodo di almeno 5 giorni, prodotta da un cane di grossa taglia, difficile da mimetizzare
Merda N.7 risalente ad un periodo di almeno 5 giorni, prodotta da un cane di grossa taglia, difficile da  mimetizzare
 
Merda N.8 risalente a un periodo di almeno 5 giorni, prodotta da un cane di media taglia, difficile da mimetizzare
Merda N.9 risalente ad un periodo di almeno 5 giorni, prodotta da un cane di taglia piccola, difficile da mimetizzare


Merda N.10  risalente a un periodo di almeno 10 giorni, prodotta da un cane di piccola taglia, quasi  mimetizzata col terreno
 
Merda N.11 risalente a un periodo di almeno 10 giorni, prodotta da un cane di taglia piccola, quasi mimetizzata col terreno.
 
Merda N.12 risalente a un periodo di almeno 10 giorni, prodotta da un cane di taglia media, quasi   mimetizzata col terreno.

Merda N.13 risalente a un periodo di almeno 10 giorni, prodotta da un cane di taglia media, quasi mimetizzata col terreno e identificata come "merda a cappio".
Merda 14, identificata come "la maledetta", posta lungo il viale, atta a essere calpestata e mai raccolta…

 Merda N.15 risalente a un periodo di almeno 10 giorni, prodotta da un cane di grossa taglia




Concludiamo la passeggiata “attenta” con un tripudio d'immondizia e... GUARDATE BENE!!!


REPERTI FONDAMENTALI: 

N. 1 SIRINGA DI TIPO INSULINA


N. 2 SIRINGA DI TIPO INSULINA


N. 3 SIRINGA DI TIPO INSULINA


Mi giro e riguardo il cartello... chiedendomi se il Comune non abbia sbagliato a far installare il simbolo del cane…

Per un principio basilare che il sindaco ha il dovere di tutelare nel rapporto con i cittadini, quello di precauzione e tutela della salute di questi, mi rivolgo a lei, sig.ra sindaco: sostituisca il disegno del cane con i bimbi, oppure inizi a fare reale e fattiva vigilanza e faccia rispettare le regole.


 
Le siringhe sono sempre accompagnate da assorbenti femminili e fazzolettini, quindi il lordare è maggiore… vi assicuro che ve ne sono molte di piu di quante ne abbia fotografato, annidate sotto le foglie.

Credo sia ovvio condividere l’idea che il divieto all’ingresso di questo parco sia rivolto principalmente a tutti i bambini, e anche agli adulti.

E’ abitudine ormai portare a passeggio i cani in questo parco, unico per noi residenti in zona, fargli fare i loro bisogni e non raccoglierli.

Mi è capitato di vedere anche episodi “simpatici”: padroni con cani senza nemmeno il guinzaglio, con la bustina in mano per raccogliere la cacca che, al momento della "produzione", un’occhiata a destra, un'altra a sinistra (per sincerarsi di essere lontani da occhi indiscreti) e via, nella completa indifferenza… e la merda è lì, tranquilla...

Amo gli animali, ma non le bestie che accompagnano.   


Pasquale La Torre

Ringraziamo i cittadini di Siracusa che ci hanno regalato questa "perla di saggezza"

sabato 26 febbraio 2011

SCOPRI QUAL E' L'ANIMALE...

In risposta al conferimento a Porto Recanati del titolo "Città a misura di Fido", diamo la parola anche a uno dei "diretti interessati":

Ciao a tutti,

mi chiamo Oscar: sono un simpatico cane meticcio che vive a Porto Recanati. Grazie al blog "L'argano" voglio rivolgermi a tutti i miei amici a quattro zampe.
Io non è che abbia grossi problemi, forse li creo, e me ne dispiace un po'! Ho un padrone fantastico che mi porta fuori diverse volte al giorno e il sabato e la domenica mi fa passeggiare lungo il corso.
Come tutti gli esseri viventi, anche a me scappa e, ahimé, nella tazza proprio non ci riesco, sicché dove capita... la faccio! Io vorrei essere davvero rispettoso delle regole, il mio istinto canino mi spinge a cercare la terra e a scavare, ma quando la sabbia non c'è... mica posso trattenermi! E allora, dato che il mio fantastico padrone non mi dice nulla, anche se c'è l'asfalto o il marciapiede, io... la faccio lì!
Mi sono informato bene e ho scoperto che il ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, con l'ordinanza del 3 marzo 2009, all'art. 2 comma 4 ha previsto che il mio padrone "ha l'obbligo, se mi conduce in ambito urbano" di raccogliere la mia popò, portando con sé strumenti idonei alla raccolta della stessa. 
Lui, però, con sé non porta nulla!
Poi le persone, distratte o intente a chiacchierare,  la calpestano... e a me dispiace, ma non è colpa mia! Se il mio padrone l'ha lasciata lì, evidentemente non dovrebbe creare problemi... tra l'altro un antico detto afferma che calpestarla porti fortuna, ma nessuno mi ha mai ringraziato!
Il mio padrone è fantastico anche per un altro motivo: il ministro cattivo, con la stessa ordinanza, ha previsto che devo camminare con la museruola e, se non la indosso, c'è la multa! Ma il mio padrone non me la fa indossare, e tante volte sono tentato di addentare la prima coscettina che mi passa davanti.

Cari amici a quattro zampe, ce l'avete anche voi un padrone fantastico come il mio?

Oscar


venerdì 25 febbraio 2011

MANCO UN CA'...

Nun ce se pò crede...

Nun 'emo truàto manco un cà pe 'ndà a ritirà... 
el premio pei cà...

Dal "Resto del Carlino" del 25 febbraio 2011