QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 18 luglio 2011

SE NON L'AVESTE CAPITO, HA VINTO PETTINARI!!

Lo sappiamo già. Non serve puntualizzarlo. Siamo eternamente polemici.
Ma ci siamo andati a contare i cartelloni elettorali di ringraziamento post-vittoria commissionati dal neopresidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari nel nostro territorio comunale.
Siamo arrivati a contarne quasi 120.



Più di 100 manifesti, e solo a Porto Recanati: speriamo che negli altri centri della Provincia il buon Pettinari si sia dato una "regolata". Infatti, facendo un semplice calcolo proporzionale, emergerebbe che il nostro neopresidente avrebbe stampato un totale di circa 3.000 manifesti di ringraziamento! Con una spesa, crediamo, non proprio indifferente a carico del privato cittadino Pettinari (a occhio e croce compresa tra i 5.000 e i 6.000 euro).

Insomma, per farla breve, ci è sembrato che si sia un pochino esagerato. Perché pensate, se un giorno uno di voi avesse dimenticato il cellulare e fosse costretto a fermarsi in una delle cabine telefoniche vicine al Palazzo comunale, ecco come questa vi accoglierebbe:




Caro Presidente, le confessiamo che a noi sarebbe piaciuto sapere che la cifra necessaria a stampare tutti quei manifesti (o grossa parte di essa) fosse stata devoluta a favore di una qualsiasi iniziativa benefica, o di un ente di utilità sociale, ma lei sarà sicuramente molto più esperto di noi in materia di politica, lo dimostra il fatto che ha vinto le elezioni.

Sì, le ha vinte lei, le elezioni.
L'abbiamo capito. 
Ci creda, l'abbiamo capito fin troppo bene...

17 commenti:

  1. E' vero, inoltre sono dei pannelli brutti che deturpano il paesaggio. A meno che li lasciano perchè tra poco ci sarà il modello Macerata anche a Porto Recanati. E vedrai quanti venduti!!!!

    RispondiElimina
  2. magari a imperitura memoria è contento di lasciarci la sua foto per quando ( SPERIAMO PRESTO) le province saranno abolite!

    RispondiElimina
  3. FORSE PETTINARI PREFERISCE FARSI CONOSCERE ATTRAVERSO LE FOTO PERCHE' QUANDO APRE BOCCA, SE LA APRE, NON SI SA QUELLO CHE DICE , in campagna elettorale ha fatto parlare sempre gli altri dato che AVEVA LA SPALLE BEN COPERTE, ADESSO MI PARE CHE CONTINUA A PROPORRE DI ESSERE AL LAVORO
    SECONDO LA FORMULA ARMIAMOCI E.............!

    RispondiElimina
  4. quntu je tira el culo a quessi.....nun anne capitu che anne presu de muffa e se nun lo sapete el mudellu Macerata sara' adottato da tutta l'Italia.....e' bellu a fa i racchio' cul culo dei altri.....diceene male de Prodi che ea mesu i ticchet, e vo pe fa i granno' ce lemu presa ntel culo no, astora erimi salvi, ma ete mesu le tasse nte le saccocce de la pora gente, grazie al padro? "del bunga bunga" vergognateve che ncora parlate...

    RispondiElimina
  5. Sono contento che abbiate messo in evidenza il fatto che ancora debbono essere smantellati, in piena estate, i manifesti elettorali. Ma il comitato del quartiere Europa di cosa si occupa? Di allestire "Amici" all'arena, dei fuochi d'artificio e poi? Sono sicuro che questo impegnarsi sul niente sia molto gradito all'amministrazione comunale. Allora vorrei dire al presidente del quartiere Europa, che la raccolta porta a porta nel nostro quartiere è ridicola,che le feci dei cani stanno dappertutto, che non abbiamo un posto recintato dove portarli, che la spiaggia vicino al fiume,riservata ai cani ora non lo è più, che non abbiamo posti auto a sufficienza riservati ai residenti, che siamo costretti ad andare in bicicletta sui marciapiedi e che il palio non lo corriamo neanche quest'anno.

    RispondiElimina
  6. I pannelli messi davanti i giardini europa oltre ad impedire la stessa visuale possono essere d'aiuto a qualche male intenzionato che si troverebbe avvantaggiato, considerato poi che la sera non sono illuminati. Bisogna aspettare l'evento di cronaca?

    RispondiElimina
  7. E l'unico modo per anticipare la digestione agli elettori porto recanatesi dell'apparentamento che si avrà alle prossime elezioni amministrative, non tanto lontane. E' come dire: "abituatevi che si farà così"!!!!

    RispondiElimina
  8. Alle prossime elezioni amministrative niente sara` scontato. Basta che i cittadini che vogliono qualcosa di nuovo, non mettano la testa sotto la sabbia e i giovani si facciano avanti prepotentemente.

    RispondiElimina
  9. però nel nostro quartiere Europa tutti sono felici e tranquilli perchè ogni tanto non manca la messa con canti e cori che ci rendono tutti più buoni insieme ai dolcetti, se andiamo un pò più in là c'è sicuramente la censura dell'amministrazione,allora con la pancia piena tutto a posto

    RispondiElimina
  10. di soggetti stantii non se ne può più, meglio che sbaglino i giovani che sti vecchi rammolliti senza idee,senza progetti, solo forti della loro arroganza

    RispondiElimina
  11. CARI AMICI DELL'ARGANO,
    visto che qui si parla delle recenti elezioni provinciali con tutto il pastrocchio che ne è venuto fuori ( a parte la foto molto chiara del nuovo presidente che ormai è stampata nella testa di tutti ), sapete fornire qualche notizia o informazione circa il Movimento di Unità Popolare di cui si sente parlare nel paese
    ma,quasi sottovoce , come fosse una società segreta che dovrà apparire al momento adatto????
    Ci sono in ballo nuove proposte e nuove personalità sulla scena politica locale o dobbiamo aspettarci un nuovo minestrone, fatto di scambi di favori con la promessa di cambiare perchè tutto rimanga uguale.
    Non andrò più a votare e la cosa personalmente mi ripugna,ma è più riprovevole essere preso ingiro da burattinai della politica.Grazie per le novità che saprete fornire in merito e grazie per il servizio che offrite a tutto campo sulla città.
    P.S.Gli Amministratori locali sicuramente penso che leggano ,ma perchè non osano rispondere?

    RispondiElimina
  12. Gentile Anonimo, a nostro parere, di sedicenti movimenti "nuovi" ne nasceranno molti, in futuro, soprattutto a ridosso delle elezioni. Poi sta agli elettori o più in generale ai cittadini farsi un parere sulle idee e sulle persone.
    A noi de "L'argano" piace più parlare di cose fatte o da fare.
    Ci dispiace che non vada più a votare: è un malessere che abbiamo ripreso anche sulle pagine del nostro blog, soprattutto in occasione delle ultime provinciali.

    Grazie tante per i complimenti

    P.S. Le assicuriamo che gli amministratori locali leggono tutto attentissimamente; quanto a scrivere, alcuni sono stati anche invitati, ma probabilmente hanno qualche timore a "esporsi".
    Speriamo alla fine superino ogni paura! :-)

    RispondiElimina
  13. Riguardo al movimento di unità popolare è nato in quanto formato da improbabili componenti del centrosinistra, che però da molto tempo portano voti alla Ubaldi, anche prima che stava con la destra. Adesso hanno creato questo movimento che si sarebbe dovuto chiamare:" Gli Ubaldini" .

    RispondiElimina
  14. o isto de persona el figlio de Fabracci che taccava el manifesto de quel bello de Pettinari ntela gabina del telefeno. nun bastaene i cartellò de la piazza? Perchè lora sci e laltri no? cusa ole di che ognuno pole fa cume se pare o solo lora che cumannene?

    RispondiElimina
  15. Ragazzi funziona!
    L'incubo Pettinari è finito.
    Allora se per risolvere qualche problema ,come succede con Striscia la notizia,bisogna far grande propaganda all'ARGANO.
    Buon lavoro e naturalmente grazie.

    RispondiElimina
  16. Sono scomparsi solo dal quartiere Europa, il quartiere del sindaco.

    RispondiElimina
  17. E te pareva,allora per ogni tipo di miglioria bisogna abitare nel quartiere europa.Se così è il sindaco insieme al presidente di quartiere provveda a che ,nel suo quartiere ,funzioni la differenziata ,ci sia uno spazio riservato ai cani,la spiaggia libera sia decente,l'illuminazione illumini e almeno sia risparmiata la fontana dell'ultimo monumento rotatorio.

    RispondiElimina