Alla presenza del Sindaco Mozzicafreddo, dell'Assessore Sabbatini e della Consigliera Comunale Pina Citaroni il quartiere Castennou ha inaugurato oggi pomeriggio la casetta dei libri per bambini che va ad affiancarsi alla preesistente casa dei libri per gli adulti che lo stesso quartiere aveva già messo a disposizione della collettività lo scorso Autunno.
La stupenda giornata di sole è stata propedeutica alla presenza di un folto pubblico e di molti bambini.
La presidente di quartiere Sonia Alessandrini che ha fortemente voluto questo evento e la realizzazione di questa seconda opera, ha invitato i bambini presenti a posizionare nella casetta i primi libri.
Negli interventi di Cristiana Mataloni prima e del Sindaco Mozzicafreddo poi, è stato ribadito come sia importante educare i bambini fin dalla loro infanzia alla lettura intesa come arricchimento culturale e personale indispensabile per un sano percorso educativo di ogni essere umano.
Il pomeriggio è stato allietato musicalmente dal trio Simone Scalabroni - Federico Cau - Marta Mataloni (tre ragazzi del posto) che hanno eseguito alcuni brani.
Successivamente Debora Zagaglia e Diego Scalabroni hanno provveduto a leggere alcune favole ai bambini presenti intrattenendoli con dei giochi all'aperto.
Il piccolo parco di Castennou si arricchisce da oggi di un ulteriore apprezzabile elemento aggregativo, distinguendosi per un proprio spirito di iniziativa sempre attivo e produttivo.
Certo che fare una festa mentre i bambini si riempivano i polmoni di gas di scarico delle centinaia di macchine sfreccianti lungo via Castelnuovo,non e' bello.Speriamo che il ns presidente abbia segnalato la non sostenibilita'della situazione agli amministratori presenti e ne abbia sollecitato una qualche ipotesi di soluzione.
RispondiEliminaO Lanfrá, accontati dell'isola del Silenzio che l'assessore Cingolani ti fa d'estate dalle 14.00 alle 16.00. Se poi vuoi un Castennou ecologico ti consiglio di trasferirti tra i Sibillini. Lì solo aria fresca e profumo di vacche
RispondiEliminaDivertente e carino il commento dell'anonimo Riccardo "cuor di leone".
Eliminama nessuno parla dell'inutilità del parcheggio per moto e scooter all'inizio di via Pastrengo?
Eliminad'inverno ci parcheggiano le macchine in maniera indisturbata, adesso vedrete che con l'arrivo dei turisti quante multe voleranno
una genialata!!