Questo il link per ascoltarla:
Vabbè: Andrea Dezi è stato scelto esclusivamente per le sue competenze professionali.
E per tutto il resto il sindaco "si è fatto fare dei curriculum" che consentitemelo è una dichiarazione avventata sulla quale potremmo aprire discussioni infinite.
Ma così va la vita è la politica. A Porto Recanati. E o ci si abitua a questo modus operandi, o si diventa blogger anarchici che certe cose non le capiscono.
E come sapete io sono un po' strano. E certe cose non le capisco.
Chissà se un giorno riusciró ad adattarmi a questo mondo, a queste abitudini ormai consolidate spacciate per normalità, a questa maniera di procedere.
Temo di no. Sono condannato alla perenne anarchia.
è ora di istituire la sezione locale de 'I Forconi'
RispondiEliminaBeh, qualche elemento per incoraggiare la cosa c'è: un diffuso tasso di criminalità, una certa accondiscendenza politica. una buona indifferenza sociale, la tendenza a "sparacchiare" giudizi senza conoscere credendo di essere in un film... Sì, la base "culturale" per farlo c'è.
EliminaOnestamente Argano il reiterato "mi sono fatto fare dei curricula" è espressione che lascia amaro in bocca però, siamo onesti, è sempre stata una nomina politica e il Sindaco nel suo ragionamento non lo nega, quindi forse non c'è nemmeno da scandalizzarsi troppo.
RispondiEliminaTrovo invece interessante che, dopo diversi giorni di discussione, si parli di numeri, infatti il Sindaco, a domanda sugli utili, parla di circa 100.000 euro.
Non sembra un risultato trascurabile, soprattutto se confrontato con realtà limitrofe (mi sembra Civitanova fosse sui 20.000 euro).
Ci sono dati relativi agli anni passati per fare delle comparazioni?
Bastava ammettere che queste nomine sono un segno di riconoscimento verso chi si è speso in campagna elettorale per la vittoria del duo Mozzicafreddo-Ubaldi. Aggiungendo che "ci siamo fatti fare il curriculum da chi volevamo noi".
EliminaTutto qua. Limpido. Cristallino. Palese.
Senza abbozzare cose simili a prese per i fondelli.
caro argano non sei il solo disadattato mi sa che siamo in molti fai un sondaggio e vedremo quanti la pensano come noi!
RispondiEliminacirca il 77 % ...di disadattati....
EliminaNon ci resta che piangere... la scelta è palesemente politica, nella società civile è poco probabile vedere un responsabile degli acquisti candidarsi alla presidenza di una Spa , poi il Sindaco l'ha detto FACCIO COME ME PARE!
RispondiEliminaMi sembra improbabile 100000€ di utile della farmacia comunale,cosi' a naso:1 direttore,3farmacisti e un ausiliario,le spese di gestione del personale mi sembra corposo.
RispondiEliminaGli utili della farmacia, bilancio al 31.12.2015, risultano essere di euro 76.121. E' un buon risultato ma rappresentano circa il 76% della cifra indicata dall'ing. Mozzicafreddo che ha partecipato all'assemblea di bilancio. Inoltre il nuovo statuto della srl prevede un direttore generale ed un direttore tecnico per cui, come in ogni società, non saranno i consiglieri a doversi occupare di gestione degli acquisti e tanto meno di gestione quotidiana del personale. Queste incombenze sarebbero spettate, forse, all'amministratore unico, sempre che si fosse scelta questa strada. Comunque ribadisco, ancora una volta, che la cosa miserevole è il non voler riconoscere che si è fatto COME ME PARE O COME LE PARE! Scegliete voi.
RispondiEliminaSe l'utile 2015 è pari a 76 mila euro e ipotizzando che l'utile 2016 sia attorno ai 100 mila (se il riferimento fatto dal Sindaco nell'intervista fosse relativo a quest'anno) c'è poco da lamentarsi del CDA uscente.
RispondiEliminaQuando, al mattino, Mozzicafreddo si fa la barba e si guarda allo specchio, gli viene mai da chiedersi: ma le sto facendo giuste? Ma davvero le decisioni che mi suggerisce Donna Francisca sono le migliori e le più regolari? Oppure sto facendo una "cappella" che potrebbe procurarmi qualche guaio? Bah...
RispondiElimina