Anonimi si anonimi no. Leggete sotto....

lunedì 2 gennaio 2017

IL PD INTERVIENE SULLE NOMINE DELLA FARMACIA



Il rinnovo del cda della famacia comunale ci vede costretti ad intervenire , sia perché Andrea Dezi non è più un nostro iscritto dal 2014, sia perché non vi è nessuna correlazione tra questa nomina e il PD o parti di esso.
Noi avevamo iniziato un approfondimento sulla farmacia già da tempo con il nostro candidato Giovanni Giri, saremmo stati disposti , con lui, nelle sedi istituzionali ad approfondirlo.
Purtroppo la maggioranza continua a bypassare il consiglio comunale, e purtroppo certe opposizioni continuano ad imbarbarire la discussione senza entrare nel merito dei problemi , forse perché si dovrebbero analizzare nello specifico i 7 anni di gestione del precedente cda.
Noi avremmo voluto prendere in considerazione altri aspetti di questo percorso , come il bilancio e la destinazione annuale degli utili, di eventuali strategie qualora la legge apra il mercato ai network farmaceutici,  purtroppo nulla di tutto ciò , anzi con la volontà di escludere l’opposizione totalmente dal cda, ed in più con una disinvoltura ( o dilettantismo ) che fa prendere le distanze anche ad Emanuela Addario , che sostiene di non aver ricevuto nessuna comunicazione e comunque dichiarandosi non disponibile.
Noi crediamo che i cittadini in momenti di crisi come questi possano essere più interessati a sapere se la farmacia comunale sia in grado di sviluppare progetti sociali o fornire aiuti concreri alle fascie più deboli  , piuttosto che a polemiche da "comari di paese" o ad attacchi personali, che sinceramente ci rattristano. Ci sarebbe piaciuta anche una comparazione con la gestione di Farmacie Comunali nelle cittadine a noi limitrofe, sia per raccogliere spunti di idee, sia per vedere ciò che non funziona e di conseguenza rendere più efficiente la nostra farmacia. 
Ribadiamo che come forza politica responsabile siamo disposti, con il nostro rappresentante Giri, ad affrontare il tema Farmacia comunale , nella casa di tutti i portorecanatesi , cioè il consiglio comunale, dove a breve chiederemo un inserimento di un ODG specifico.

Ciroclo PD Porto Recanati

2 commenti:

  1. Faremo. Chiederemo. Presenteremo. Ma qui finisce come per Astea Energia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Astea Energia doveva essere venduta!
      Il 2017 sarà un anno di transizione-prova per passare dal mercato sotto tutela a quello totalmente libero.
      Dal 2018 ci sarà solo il mercato libero e Astea Energia non avrebbe la forza di espandersi ma finirebbe per venir gradualmente inghiottita dalla grande concorrenza per i prezzi.Adesso ci guadagni 21, ma tra 3-4 anni potrebbe valere 10.Quindi meglio vendere adesso!

      Elimina