Il Partito Socialista di Porto Recanati, a conclusione di un percorso di confronto politico e programmatico sviluppatosi con il PD locale ed il candidato Sindaco Giovanni Giri, quale rappresentante di tutta la coalizione che compone la lista che lo sosterrà alle prossime elezioni, ha unanimemente deciso di condividere l’impostazione complessiva e di entrare a far parte della lista “ Porto Recanati CITTA’ MIA “.
I Socialisti continuano ad impegnarsi nell’alveo del Centro Sinistra dove sono stati a lungo protagonisti costruendo lo sviluppo della nostra Città e vogliono continuare ad esserlo.
Per questo non potevano ,seppur con forte rammarico anche personale, continuare a collaborare con la lista “ UNITI PER PORTO RECANATI “ dopo che negli ultimi mesi da forza Riformista e di Governo (come dimostrano le Regionali 2015) si è trasformata in un surrogato del movimento populista e para
grillino. Ce ne dispiace, lo ripetiamo, e ci auguriamo che molti che hanno condiviso con noi quell’esperienza vi restino coerenti e continuino a sostenerci.
Con il PD locale, inutile nasconderlo, pur collaborando nell’ultima Amministrazione Vi erano state delle divergenze. Le stesse si sono potute superare perché ha prevalso un comune sentire legato al terreno Riformista e quello di forze di Governo che ci vede collaborare In tante realtà locali, nel Governo della Regione Marche ed in quello Nazionale, sino ad arrivare alla comune appartenenza al PARTITO SOCIALISTA EUROPEO.
La collaborazione a livello locale con il PD la riprenderemo quotidianamente nel lavoro di questa campagna elettorale, nel sostegno al candidato Sindaco Giovanni Giri e soprattutto, in quella che ci auguriamo sarà una comune attività di Governo per i prossimi 5 anni.
A tal fine abbiamo candidato uno dei nostri giovani piu’ brillanti: l’Avvocato Alessandro Brandoni, lo sosterremo convintamente per riportare la voce Socialista all’interno del Consiglio Comunale di Porto Recanati.
Per il Direttivo Cittadino PSI Porto Recanati
Il Segretario
Giovanni Pierini
E qui io lo aspettavo al locale Partito Socialista.... Diciamoci la verità. Non é che da queste parti si può dimenticare quello che lo stesso coordinatore del PSI scriveva in un duro comunicato inviato a questo blog il 13/2/2016 (meno di tre mesi fa) in risposta a delle cose che avevo scritto sui socialisti.
Ne riporto un pezzo, per gli smemorati locali:
"Il PSI come partito organizzato dove sono iscritti gli unici che hanno titolo a definirsi oggi SOCIALISTI dal 2009 è stato sempre da una parte sola: all'interno della aggregazione che ha dato vita a UNITI PER PORTO RECANATI (UPP) e che ha il suo principale rappresentante in Lorenzo Riccetti. Si tratta di un'esperienza federativa tra forze riformiste simili sempre e solo collocate nel centro sinistra distinte ed avvolte distanti dal PD ma con programmi chiari e la direzione sempre, ripetiamo, orientata a sinistra"
Bene, prendiamo atto che il PSI di Porto Recanati non sta più dove è sempre "stato da una parte sola" e cioè in appoggio a Lorenzo Riccetti e al suo movimento. Così come prendiamo atto che non è più "distinto e distante dal PD"...... Ma fiero alleato dello stesso.
E allora diciamocelo chiaro, senza prenderci in giro. I socialisti, sono quelli che io ho sempre appellato come tali e che continuerò ad appellare come tali. Sono cioé quelli che fanno capo a Moreno Pieroni e che hanno come referenti a Porto Recanati i Giampaoli e gli Agostinacchio. E sono quelli che a Porto Recanati si posizionano con il candidato che loro stessi si sono scelti: ovvero Giovanni Giri. Come sempre sostenuto in questo colonne. La vera leadership socialista su Porto Recanati non è mai stata alleata con Uniti Per Porto Recanati. Anzi detesta Uniti Per Porto Recanati. E chi non vuole ammettere questo, mente a se stesso.
Ecco, da ora in poi, il termine "socialista" é pienamente sdoganato su Giampaoli e Agostinacchio. Almeno, su questo blog funzionerá così: il coordinatore locale Giovanni Pierini se ne deve fare una ragione.
L'ARGANO
do ut des...le poltroneeee
RispondiEliminacaro Argano non sono minimamente d'accordo con quello che hai scritto poichè la realtà è solo nella tua fantasia,il termine Socialista come Partito Socialista Italiano non ha sdoganato nessuno e sdoganerà solo coloro che hanno la tessera in tasca, poi pui scrivere ciò che vuoi ma solo a tuo dispetto,la mia coerenza con Upp è stata tale che sono stato costretto e non per mia colpa a dover dissentire da ciò che volevano, io non rinnego e non rinnegherò mai la mia appartenenza Socialista e ne sono fiero e orgoglioso,la mia coerenza è nota a tutti e non ho mai posto il problema per la poltrona, tutt'altro ho sempre fatto un passo in dietro pur di accontentare tutti, e se dicono in cotrario significa che mentono sapendo di mentire
EliminaTrasformisti degni del miglior Arturo Brachetti! Almeno lui lo fa di nascosto e a tempo di record, loro invece lo fanno alla luce del sole e anche in maniera disinvolta! :-)
RispondiEliminaI socialisti sono stati anche con Forza Italia, fanno semplicemente e sempre I SOCIALISTI!
RispondiEliminama come???? i socialisti che tanto hanno sbandierato tessere e loghi europei per distinguersi da quell'Agostinacchio che anni fa ne ha preso le distanze, oggi vanno a condividerne il simbolo, le idee e le poltrone? non serve un meteorologo per capire da che parte tira il vento, basta guardare Nannì!
RispondiEliminache tipi sti socialisti, fino a un mese fa sbraitavano contro i poltronari che senza competenze volevano la presidenza della farmacia adesso si candidano insieme. Forse era solo invidia?
RispondiEliminaOh Nanni !!!Adesso vediamo il peso elettorale di Nanni con il suo candidato avv.Brandoni !!!!
RispondiEliminaChe coerenza! Per fortuna che ci pensa Argano a svelare gli altarini, molto prima di quanto non lo facciano i diretti interessati. Vedremo se i Portorecanatesi capiranno o premieranno...
RispondiEliminaSe qualcuno mi spiega che sviluppo è stato costruito dai socialisti di Pierino a Porto Recanati gliene sarei grato. C'erano 3 attività industriali e sono sparite, il turismo era ancora ai tempi del dopoguerra. Se mi sbaglio per favore correggetemi e illustratemi lo sviluppo di cui sono stati protagonisti
RispondiEliminaSei forse polacco pure tu?
EliminaDi quali attivita industriali parli?
EliminaMi scusi, chi sarebbe questo "Pierino" cui fa riferimento? Forse il simpatico personaggio felicemente interpretato da Alvaro Vitali? Il suo è un lapsus oppure una voluta ironia?
EliminaPiù che altro , visto che si sono sempre definiti " riformisti" mi stupiva il fatto di come potessero stare con UPP che di riformista ha ben poco ma appartiene alla politica più vetero comunista del NO.
RispondiEliminaDiciamo che sono ritornati nei binari dopo aver deragliato di brutto!
Ah beh certo, il riformismo de Giri, come no!
EliminaSono stati dappertutto pur di avere un po' di potere, hanno riformato se stessi cambiando squadra, ma in stile gattopardo, per non cambiare mai niente!
Non basta dire di essere riformisti per esserlo davvero!
Gente svejateve basta con le stesse facce!!!!
Quali riforme vuoi fare al comune?hanno scelto di stare con i politici di professione,con chi deve scontare quello che loro hanno scontato...
EliminaPeccato per Giovanni Brandoni che è persona degna di ogni stima.
RispondiEliminaMa se ancora si può prendere sul serio ciò che dicono i "socialisti" , per intenderci non i veri socialisti , ma quelli del partito socialista , siamo messi male...
Quelli che con Craxi hanno distrutto il primo partito italiano.
Quelli che il termine "socialista" l'hanno fatto diventare sinonimo di ladro.
Quelli che con pochi voti hanno voluto sempre fare l'ago della bilancia per guadagnarci una volta da una parte una volta dall'altra...e ci sono pure riusciti bene.
Disgustosi
Cosa c'entra Giovanni Brandoni? Mica l'ho capito.
Elimina17.06 guarda che stiamo tutti a ridere di te.GiovanniBrandoni? Ma che c'entra? Ma che hai letto?
EliminaHai scritto in preda ad un attacco cronico e acuto di PREGIUDIZIO? Ah ah ah
Infatti, checche' ne abbia detto Pierini in precedenza, la naturale collocazione del PSI e' nel centro sinistra, e non sostenendo la politica oscurantista e monotematica del no a tutto e tutti di vecchio stampo comunista
RispondiEliminaPer cui adesso basta, tutta vitaaaa il PSI ritorna nella sua collocazione e dice PSI ai rigassificatori PSI alle trivelle e PSI alle speculazioni edilizie sui terreni agricoli.
EliminaMa avete spiegato a Pierini che a Porto Recanati di farmacia comunale ce n'è una sola?
RispondiEliminaE che stando a oggi sembra essere in cassaforte di AC ( se giri dovesse vincere)
EliminaOk i socialisti, ma il vero problema, è che c'è chi li accoglie per tirare su dei voti!! Sveglia gente sono sempre loro!! Quelli del 2014!!
RispondiEliminaQuelli che ancora vedono i comunisti in giro assumono un tipo di droga, ma quelli che vedono ancora i socialisti devono assumere qualcosa di pesante
RispondiEliminaChe squallore!
RispondiEliminaGiocate ancora con PSI sono uscite la PS2-PS3-PS4 il mondo è cambiato .
EliminaQuesto lo nomino miglior commento del 2016. Se mi dici hi sei, colazione pagata.
Eliminasono stati sempre in mezzo a fare l'ago della bilancia. con i loro 4 voti. e poi parlano di valori e di ideali. ma fateme el piacere. che vergogna.
RispondiEliminaL'ULTIMO SOCIALISTA DI TUTTO RISPETTO? Sandro PERTINI, quello si che era un vero socialista anzi SOCIALISTA.
RispondiEliminaCaro anonimo delle 19:54 trovo comunque bello che lei riconosca al Presidente Sandro Pertini l'essere SOCIALISTA. Il fatto che metta in maiuscolo il termine SOCIALISTA significa rispetto nei confronti di un'idea che è un modo di vivere. Si impegni personalmente per far sì che questa idea intramontabile perché connaturata nell'essere umano possa trovare di nuovo significato.
EliminaVado fuori tema.... domani è il termine ultimo x presentare le liste?
RispondiEliminaAnonimo delle 20:45, ti sbagli, il termine per la presentazione del candidato sindaco e liste, inizia il 6 maggio alle ore 8 e termina il 7 maggio alle 12. Probabilmente tu ti riferisci alla raccolta firme propedeutica alla presentazione, che è una cosa diversa.
EliminaSign. Pierini, ci dica cosa le hanno promesso? Visto che il PD pur di fare la lista ha raccolto su tutti?
RispondiEliminaNon solo il PD, tutto il paese è stato setacciato con telefonate.
EliminaNon succede ma se Giri vince di pochi voti,pari a quelli del suo candidato,la Zoppi con tutta upp se mangia le mani.
RispondiEliminai vostri commenti sono veramente squallidi e nulla hanno di buono ai fenomeni che parlano di coerenza non sanno neanche il significato visto che a Porto Recanati i Socialisti non si sono mai alleati con F.Italia
RispondiEliminae credo nell'ignoranza senza documentazione alcuna e solo per aprir bocca e sprecare fiato
Ok i socialisti, ma il vero problema, è che c'è chi li accoglie per tirare su dei voti!! Sveglia gente sono sempre loro!! Quelli del 2014!! caro anonimo delle 17.23 ho integralmente ricopiato le tue frasi per ricordarti che i Socialisti non sono sempre quelli del 2014,forse non ricordi ma per essere stato coerente su ciò che avevo detto e scritto sono stato cacciato dalla maggioranza della giunta montali quindi dove vuoi aggrapparti ? la mia coerenza ha fatto si che fossi cacciato non aggiungo altro
RispondiEliminaNon aggiungo altro neppure io. Nel senso che non ho assolutamente nulla da aggiungere a quanto scritto nel post.
EliminaSe eravate alleati di forza Italia a portorecanati non era poi così grave, ma col Cavaliere non vi può perdonare
RispondiEliminauso la parola che generalmente la dice l'argano FENOMENO.....quello delle 22.08 ha centrato il problema...........ahahahahahahahahahahah
RispondiEliminaBasta, per favore, diamo troppa importanza ad una cosa trascurabile.
RispondiEliminaParliamo d'altro che è meglio.
Regna il caos a Porto Recanati. Una sorta di " si salvi chi puo' " e chi puo' accaparri piu' poltrone possibili.
RispondiEliminaLA duscussione continua ad essere sul sesso degli Angeli cioe' sul nulla
facendo prevalere su tutto invidie, personalismi e quant'altro altro inutile e dannoso per Porto Recanati.
Quando una classe politica per dire la sua deve nascondersi dietro l'canonimato di cosa vogliamo parlare ancora ?