Anonimi si anonimi no. Leggete sotto....

martedì 29 maggio 2012

EPPUR CI ASCOLTANO... (E 'NTAPPENE LE BUGHE)

Giusto due settimane fa, con questo post, vi avevamo segnalato lo stato abbastanza pietoso in cui versava nel quartiere di Montarice (zona Villa B.Gigli) il manto stradale, decisamente pieno di buche che minavano la sicurezza di tutti coloro che, su due o quattro ruote, transitavano da quelle parti. La segnalazione ci era pervenuta dal consigliere di minoranza (Lega Nord) Fiaschetti.

Lo stesso Fiaschetti, lo scorso sabato, ha deciso di verificare se qualcosa era stato fatto da parte dell'amministrazione comunale per porre rimedio a questa situazione e ci ha inviato questa mail, con le foto che, di seguito, vi alleghiamo.

Che dire, ora ovviamente ci aspettiamo che ci scriva il sindaco (come già successo con la questione Pineta) dicendoci che tutto ciò non è avvenuto per merito della nostra denuncia, ma per il semplice fatto che si trattava di lavori programmati da tempo. La cosa, lo confessiamo, non ci stupirebbe di certo.

Gent. Redazione dell'Argano,
vi inviamo le foto scattate sabato pomeriggio a Montarice. Vogliamo condividere con Voi la soddisfazione di vedere risolto, anche se solo in parte, lo stato di degrado delle strade di questo quartiere.  Dopo la denuncia dello scempio della pineta che ha trovato nel vostro Blog un "megafono" importante e  che ha prodotto un intervento rapido dell'amministrazione, anche per le buche di Montarice il vostro aiuto è stato fondamentale. Ringraziamo dunque l'Amministrazione che è intervenuta e vi invitiamo, visto i successi ottenuti, a pubblicare l'articolo della zona della Montecatini e della pista ciclabile. Vuoi vedere che anche qui facciamo il miracolo? Vi salutiamo Lega Nord Porto Recanati- Alessandro Imbastoni - Paolo Agostinacchio.

2 commenti:

  1. La verità caro Argano è che tutti vi leggono, tutti vi scrivono e tutti vi vogliono. Alla faccia di chi vi ha snobbato e non ha creduto in voi. Neanche i quotidiani sono riusciti in tale intento.

    RispondiElimina
  2. Tu dici caro Porto Doc ?
    La cosa, se fosse in questi termini, ci lusinga.
    In fondo, quello che proviamo ad offrire, è un servizio alla cittadinanza. E quando possibile, informare per prevenire spiacevoli conseguenze. Come nel caso trattato da questo post. E' anche vero che spesso facciamo arrabbiare un pò di gente. Ma quello che proviamo a non perdere mai di vista è lo spirito costruttivo dello strumento. Che può generare, ovviamente, dibattiti e scambi di opinioni che si sviluppano comunque in un contesto di civiltà.
    Abbiamo sempre definito il nostro blog un pensatoio dai contenuti propositivi. Ed uno strumento di civile denuncia.
    Sappiamo con certezza che chi ha l'onere e l'onore di amministrare la nostra cittadina ci legge quotidianamente. Lo faremmo anche noi, a parti invertite.

    RispondiElimina