Da qualche giorno sono ripresi i lavori di ripascimento delle spiagge di Scossicci e puntualmente è ripreso il dibattito fra sostenitori e detrattori. Per qualcuno sono soldi sprecati, letteralmente buttati a mare, per altri sono la soluzione ottimale per porre fine all'ingordigia del mare Adriatico.
Nell'intento di non fare torto a nessuno abbiamo inserito una foto delle ruspe al lavoro, quale simbolo dell'efficienza e della capacità progettuale e un simpatico video reperito su Youtube, palesemente polemico nei confronti del tecnico della Regione Marche responsabile della tutela della costa.
E voi come la vedete? Siete pronti, pala in mano, ad aiutare le macchine operatrici, o avete già comprato la busta di carta per "aiutare" Marzialetti?
Tanto competente, tecnicamente parlando, non lo sono, la mia idea è che sono soldi buttati, perchè di quello che ho capito il ripascimento è un'opera, per così dire, tappa buchi, ovvero dove arriva il mare a mangiare ci si mette qualche camion di sabbia. Ma il mare, in verità, prende o dà, a seconda della corrente. Secondo me, l'unica è la scogliera
RispondiEliminaAlessandro
chi controlla quanti camion scaricano? e la qualità del materiale? s'è ghiaia di cava come sembra e non di fiune significa che è materiale non lavato che una volta in acqua per un terzo va perso. incominciamo da qui
RispondiElimina