QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

domenica 3 luglio 2016

IL SINDACO INFORMA (SU FACEBOOK)

Questo è un post di servizio. Con il quale pubblicizzo una pagina Facebook che l'Amministrazione Comunale, seguendo il consiglio proveniente dalle colonne di questo blog, ha deciso di aprire. Come sapete ho sempre sostenuto che chi ha onere e onore di governare debba sapere in primis comunicare. E reputo ogni forma di comunicazione diretta e immediata come una misura che può accorciare quella insopportabile distanza che a volte si crea tra cittadino e istituzioni.

La pagina che l'amministrazione comunale ha aperto va in questo senso. (O almeno si spera...) 
Per cui vi invito a mettere il "mi piace" per fare in modo che da ora in poi, ogni cosa che in questa pagina verrà pubblicata,  possa automaticamente comparire sulle vostre bacheche Facebook.

Penso che questo possa evitare, in futuro, black out comunicativi con conseguenze poco simpatiche per tutti. Ovviamente ci aspettiamo che questa pagina verrà sempre aggiornata con la velocità che la comunicazione dei tempi oggi richiede.

E' un piccolo passo avanti per far funzionare meglio le cose. Mettete il "mi piace" dunque. E state sintonizzati. 




10 commenti:

  1. Aspettiamo anche commenti ed opinioni significative.

    RispondiElimina
  2. Non uso facebook, twitter, wathsapp e simili per scelta culturale, perchè ho sempre rifiutato le imposizioni consumistiche di qualsiasi genere, specie quando sono accompagnate da una vena di demagogia. Adesso vediamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evita pure il telefono,mandaci segnali di fumo...quello buono!

      Elimina
  3. La rete internet è di sicuro più libera e pluralista dei media asserviti .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e secondo te una pagina facebook gestita dall'amministrazione che pluralità garantirà? Pubblicheranno solo ciò che torna utile

      Elimina
    2. A mio modo di vedere non è una questione di pluralità. Ma di efficacia. Il giorno 25/6 abbiamo avuto acqua giallognola che usciva dai rubinetti per la rottura di un tubo.
      Ecco, se fosse esistita questa pagina Facebook, e avesse avuto mille utenti attivi, il sindaco avrebbe potuto avvertire la popolazione del fatto che si trattava di un disagio di un paio d'ore in via di risoluzione. Cosa che non è successa.

      Elimina
    3. Se il sindaco la userà in futuro come strumento di comunicazione dei suoi intendimenti almeno leggeremo direttamente le sue opinioni senza intermediari,le controdeduzioni si leggono altrove o di risposta anche qui sull'Argano.

      Elimina
  4. ano delle 09.00
    la posta la mandi ancora col piccione viaggiatore o hai ceduto alle "imposizioni consumistiche" e cedi al fascino delle poste italiane??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto il tono, ritengo a ragione di essere molto più libero e attuale di lei. Ma forse è un concetto complesso da comprendere.

      Elimina
  5. Aspettiamo la prossima volta che dai rubinetti esce fango o il prossimo divieto di balneazione. Vedremo se il servizio funziona o è fatto solo per proclami e annunci.

    RispondiElimina