Anonimi si anonimi no. Leggete sotto....

sabato 9 aprile 2011

DO' SARDO' PEL LUNGOMARE

Nei giorni scorsi una delegazione dell’associazione Piccola Pesca "Mario Panetti" ha incontrato presso il Comune di Porto Recanati le autorità preposte al fine di poter ottenere le autorizzazioni necessarie per vendere il pesce in banchi omologati sul lungomare nord, nello spazio già previsto per le imbarcazioni che si dedicano, appunto, all’attività della piccola pesca.  All’incontro hanno partecipato il presidente dell’associazione Domenico Bufarini, il comandante della locale Delegazione di spiaggia Lgt. Cristoforo De Giuseppe e il consigliere comunale con delega al demanio Silvio Cingolani.
Per Porto Recanati potrebbe trattarsi di un ritorno alle antiche abitudini e del ripristino di una vecchia tradizione, da tempo perduta.
Non sappiamo quanto l’idea possa affascinare chi di mestiere, appunto, vende pesce nelle locali pescherie ma a noi, tutto sommato, quella che si potrebbe realizzare sembra un'idea simpatica, pertanto ve ne diamo notizia.
Insomma, la possibilità di poter acquistare, per il lungomare, dò sardò da frige o ‘na chilata de cucciuletti o seppie ci sembra interessante. Anche perché senza dubbio si tratterebbe di pesce fresco…

Nessun commento:

Posta un commento