Riceviamo e pubblichiamo la critica al blog (accusato di essere troppo "disfattista") e l'accorato appello da parte di Annarella, professione purtannara.
Personaggio che, purtroppo, è capace di esprimersi solo in dialetto portorecanatese...:
Personaggio che, purtroppo, è capace di esprimersi solo in dialetto portorecanatese...:
“Adè ce mancàa solo el blogghe che descure male del Cumune. O sprucedati… 'ndate a fadigà. E basta a sparlà del guèrnu de Rusalba del fà. E’ un mesu ch'ete cumenzato e già nun se ne po’ più. A quel poro assessore della munnezza, cume ha lettu el poste de la 'rcolta differenziata j ha presu un strèmbulo; puretto, 'ncora s'ha da 'rpià. Sete propriu un brango de malamente, schinedritte e magnapà a tradimentu, 'ndateve a sciacquà giò 'l fiumu. Ah, ma tantu ve durà pià 'na cagarella a fischiu! C’emo un zìnnecu tantu bràu e vò 'ulete sempre descùre de tuttu. Nò al zìnnecu nostru jè ‘olemo bè mbelpo' mbelpo'. E vò ve pudéte 'nventà gnicò, ma nò la ‘utamu uguale.
Lia scì che è spòttega, de pulitiga. No vò. Viva Rusalba. Viva Rusalba nostra. Cuntinuà cuscì e làsseli pèrde, 'si storni.”
Lia scì che è spòttega, de pulitiga. No vò. Viva Rusalba. Viva Rusalba nostra. Cuntinuà cuscì e làsseli pèrde, 'si storni.”
![]() |
| Annarella - Quadro d'autore |

Nessun commento:
Posta un commento