Questa sera tutti noi portorecanatesi abbiamo notato una gran nube alzarsi in cielo: il deposito di materie prime della "Golden Plast", di Potenza Picena, azienda che lavora materie plastiche, infatti, si è incendiato attorno alle 16.
Qui sotto potete osservare la nube su Porto Recanati (foto scattate dalla collina di Montorso).
Qua trovate invece un filmato davvero impressionante:
Per altre foto e informazioni, vi rimandiamo a questo sito:
Buon giorno! Sono le 06:30 e purtroppo il fumo denso -tossico?- continua a diffondersi nell'aria :-(
RispondiEliminaChe cos'è la diossina?
RispondiEliminaVolevo segnalare che da qualche giorno dopo l'incendio a tutt'oggi, in zona Viale dei Pini continua a depositarsi una sottile polvere gialla sulle auto e tutto ciò che sta all'esterno (non dovrebbe essere sabbia,la polvere è molto più fine). Non so se vi sia connessione con l'acaduto e mi risulta che l'ARPAM al momento dell'incendio non abbia rilevato pericolo. Tuttavia, siamo alquanto perplessi. Qualcuno è informato su ciò che sta accadendo?
RispondiElimina