Anonimi si anonimi no. Leggete sotto....

lunedì 28 marzo 2011

FIGLI E FIGLIASTRI

Riceviamo e pubblichiamo un'email della nostra lettrice Daniela:

Permetteteci di fare un'amara considerazione: noi ci sentiamo dei figliastri. Sì, perché mentre dopo l'alluvione in Veneto, il premier Silvio Berlusconi in persona aveva promesso di stanziare subito 300 milioni, alla nostra regione non toccherà nemmeno un centesimo. 
Avete capito bene: il Governo non si occuperà dei danni causati dal maltempo. Il governatore Gian Mario Spacca ha inviato nove lettere al Governo senza ottenere alcuna risposta. Tutta colpa del Dl "MILLEPROROGHE", che obbliga le regioni colpite da calamità naturali a reperire le risorse per gli interventi necessari al ripristino e alla ripresa mediante manovre di bilancio (aumento delle addizionali Irpef ed Irap, incrementi dell'imposta regionale sulla benzina).

Dopo il danno, anche la beffa: le popolazioni colpite dall'alluvione verrano ulteriormente danneggiate e penalizzate dall'aumento della pressione fiscale.

Solidarietà nazionale? Sotto lo zero.


Un'ultima considerazione: finora sono state molte le regioni che hanno ricevuto aiuti, e i fondi disponibili per eventi come terremoti e alluvioni non sono piovuti dal cielo, ma sono in parte anche soldi nostri per cui, ora che ne avremmo bisogno noi, Regione Marche, e molti nostri corregionali, vi preghiamo di non chiuderci la porta in faccia, perché non siamo i figliastri d'Italia!

3 commenti:

  1. uno schifo, non dico altro, spero che qualcuno si ricordi il "bel lavoro" che stanno facendo, e che non se lo scordi prima di mettere un X su un simbolo

    RispondiElimina
  2. L'On. Ciccioli, PDL, ha sostenuto la posizione del Governo criticando Spacca per i suoi solleciti e la sua denuncia, alla faccia del legame col proprio territorio! Ciccioli, data la sua specializzazione, è ora che si faccia una bella autoanalisi o si rivolga ad un collega!

    RispondiElimina
  3. che soldi ci sono mi hanno detto che ancora non c e niente solo per gli agricoli
    io forse sono uno di quelli che a porto recanati a avuto piu danni sia di casa cioe strutturali sia di attivita il fiume mi a portato via molta merce oltre hai mezzi per il mio lavore e quelli privati
    qui si parla solo del problema del campo sportivo
    perche quella struttura da da mangiare a molte persone mentre io priato non do da magiare a nessuno vorrei sapere se qualcuno mi sa dire come posso fare a a saltare le competenze del comune e rivolgermi direttamente alla regina ?

    RispondiElimina