Si tratta di una sorta di libreria all'aperto a disposizione della cittadinanza basata su un auspicabile senso di responsabilità della collettività. Chiunque può prelevare un libro, leggerlo e metterne a disposizione altri per la pubblica fruizione. Riportando poi il tutto nella casetta.
L'iniziativa è assolutamente apprezzabile e totalmente innovativa per Porto Recanati.
Congratulazioni al quartiere CASTENNOU, al suo presidente Sonia Alessandrini e alla segretaria del quartiere Cristiana Mataloni.
Bellissima idea, bravi!!!
RispondiEliminaCi porterò presto un libro...
Bella idea, senz'altro. Temo una sua esigua durata tra gente "sfacciata" e vandali. Velo pietoso sulla traduzione inglese :)
RispondiEliminaAle
Quando ho visto la casetta del libro ho pensato al segnale di grande fiducia che il quartiere Castennou ha voluto dare all'intero paese. Ho pensato all'idea meravigliosa di promuovere la lettura e all'impegno di chi ha costruito materialmente la casetta. Noto con dispiacere che c'è invece qualcuno che ha voluto mettere in risalto la traduzione in inglese. Spero che voglia almeno contribuire al progetto inviando la sua personale, ed immagino perfetta, traduzione.
RispondiEliminaChe bello! A Toronto ci sono tanti, non ci speravo di trovare uno a porto recanati!
RispondiEliminaBellissima iniziativa, dovrebbero attivarla tutti i quartieri. Poi quella osservazione sulla traduzione, veramente mi pare una cosa da .... non voglio aggiungere altro. Prima di criticare sempre, agite invece, come ha fatto il Quartiere Castennou !!
RispondiElimina