Anonimi si anonimi no. Leggete sotto....

martedì 11 novembre 2014

BURCHIO: IL COMUNICATO DEL PSI

Riceviamo e pubblichiamo da Giovanni Pierini:

Il Partito Socialista Italiano di Porto Recanati, unitamente a quello Provinciale ritiene necessario tentare di portare un contributo positivo nella cosiddetta vicenda del Burchio.

E’ ora di rimettere in fila le cose:

1) Il Sindaco Sabrina Montali è stata eletta, tra l’altro in maniera sorprendente, con un largo suffragio popolare nei confronti del Sindaco uscente, e uno dei suoi punti qualificanti è stato quello del NO al Burchio. Un Sindaco eletto da poco e con tale consenso non può e non deve essere rimesso in discussione alla prima difficoltà, per questo il Partito Socialista gli esprime una convinta solidarietà.

2) E’ altrettanto vero che in quella coalizione la forza politica NAZIONALE di gran lunga piu’ forte e rappresentativa è il Partito Democratico, il Partito Socialista presente nella coalizione ( le altre sono liste Civiche), non può non comprendere le dinamiche interne di un partito e altrettanto chiaramente diciamo che sarebbe uno sbaglio enorme costringere i Partito Democratico in un angolo. Un Partito Democratico a cui và comunque riconosciuto di aver condiviso e sottoscritto il programma elettorale della coalizione BURCHIO compreso.

3) Il Partito Socialista, infine per la sua lunga tradizione di governo che ha segnato le tappe piu’ significative dello sviluppo di Porto Recanati, si rende perfettamente conto che nel percorso amministrativo possono insorgere problematiche giuridicamente complesse che si sovrappongono e a volte si scontrano con quelle di carattere politico. Per capirci il NO al BURCHIO siamo convinti che è ancora unanimamente condiviso da tutta la coalizione PD compreso. Altro però è confrontarsi con la complessa articolata e quasi mai univoca giurisprudenza in materia urbanistica e dei diritti acquisit

Sta in questo la capacità politica di tutti noi : trovare una sintesi politico amministrativa che salvaguardando l’ente e i consiglieri da possibili ricorsi riesca anche a tutelare gli interessi generali di Porto Recanati.

Questo sforzo a volte sembra un po’ bizzantino, ma superando ogni retro pensiero,si deve ritornare allo spirito vincente della coalizione e trovare le capacità e l’entusiasmo per risolvere il problema e rilanciare questa coalizione, cha ad oggi non ha alternative utili alla crescita di Porto Recanati.

Si usino i prossimi giorni e le prossime ore tutti i consulenti e gli esperti, a partire dal SEGRETARIO COMUNALE, per trovare nella legalità la soluzione piu’ coerente possibile al nostro comune programma.

Il PD di questa fase deve essere protagonista principale e non inspiegabile ASSENTE.

Giovanni Pierini

(Membro del Consiglio Nazionale PSI)

(Coordinatore Regione Marche PSI)

(Vice Segretario Provincia Macerata PSI)

(Segretario Cittadino PSI)

 

 

 

17 commenti:

  1. Sintesi politico amministrativa.
    Vallo a far capire a chi pensa che la politica sia tutta spazzatura.

    RispondiElimina
  2. Linguaggio tipico da età della pietra della primissima repubblica atta a stare con un chiappa di qua e una di là. L'essenza dell'inconclusione. Ma ancora esiste il PSI poi?

    RispondiElimina
  3. Avete solo intezione di convincere i cittadini di porto recanati a far credere alle falsita che dite quando gia avete tutti quanti un pensiero preciso fin dall inizio e siccome e diventata una vostra questione personale dove ormai i cittadini non hanno nessun diritto allora fate quello che ve pare in privato che noi non centrano niente e quindi per qualsiasi problena non ce mettete di mezzo hai cittadini cosa vostra fatti vostri pagate voi problemi vostri a mio parere sembrate morti di burchio o morti di fame o di soldi siete dei poveracci srnza valore

    RispondiElimina
  4. O Nanni!!!!!!!!!!!!! ma come ti vengono in mente di scrivere certe cose ,si vede sei nella massima ambiguità della Politica ,quello che scrivi in pratica fa capire "la Poltrona a Tutti i costi",ciò che sempre percorso senza esitazione e senza rendersi conto dei risultati dannevoli che il tempo giustamente ha evidenziato sfarinando il PSI e di quello che ne rimane ne rappresenti fisicamente e mentalmente il peggio .
    La tua politica è una politica da dinosauri , adattissima ad un Yurassik Park ,come volete far diventare Porto Recanati, dove i problemi non si risolvono e dove l'importante è partecipare ma solo per non fare assolutamente niente.
    Nanni cambia mestiere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo ultimo commento (anonimo delle 9:38) si legge a chiare lettere chi sei! Uno che non ha avuto nessun problema a cavalcare il cavallo della sinistra, dichiarandosi l'ultimo dei Mohicani, salvo poi buttarsi nel carro pentastellato per cercare di elemosinare un posticino (visto che su quello che ha vinto non hai trovato posto nonostante affinità anche anagrafiche). A mio avviso sei tu quello alla spasmodica ricerca di una poltrona, ma senza risultato, magari anche avendo provato a candidarti. Continua nel tuo eterno peregrinare...hai visto mai che magari la Lega ti ricicli?!

      Elimina
    2. O Nanni ma de cavoli parli ,ma quale sinistra o destra chi te scrie se robbe è uno che de sciguro te conosce bè , e che sa che in lista nonte c'anne volsuto,
      perché quessi dinosauri come tia non so mancu pel brodu

      Elimina
  5. Di fronte ad un un'orda di analfabeti qualunquisti e di smemorate merde galleggianti, rivendico la dignità della politica fatta della sintesi tra la mente più illuminata e la capoccia scolata. Qualcuno dovrà pur farlo e dinanzi alla maggioranza fatta di ignavi è già un merito altissimo. Ma oggi chi può capirlo ancora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sento la tua puzza di m............... fin dove sono ,pensa che stronzo che sei

      Elimina
  6. Don Abbondio, a confronto, Nannì, era Massimo Decimo Meridio alias "Il Gladiatore"!!!!!!!!.... mamma mia che pianto!.... ma ndo ndamo ancora co sa gente in giro.... mah!

    RispondiElimina
  7. Dopo Agostinacchio CA di domenica e il comunicato do oggi di Pierini finalmente si comincia a capire che la politica di governo non può essere solo contrapposizione è necessario creare una sintesi tra le forze politiche che compongono la maggioranza, e a questo deve pensare il sindaco quale massimo garante di tutte le formazioni che la compongono. Mettere al palo il PD con 2438 voti presi alle europee sarebbe deleterio per il proseguo della giunta Montali. Chi non comprende questo pur minimo ragionamento e continua a cavalcare l'estremismo delle idee si assume la responsabilità di quello che potrebbe accadere. Chi vule la testa della Montali lo dichiari apertamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me le tue sono parole anche sagge. Ma nel caso in questione, come si trova una sintesi? Io mica l'ho capito. Nel momento in cui le parti rimangono fermamente intenzionate a votare sul Burchio come ormai sappiamo, chi é che potrebbe o dovrebbe fare un passo indietro?

      Elimina
  8. Apprezzabili le parole di Pierini, dopo quelle di Agostinacchio, che richiamano ad un savoir faire politico del quale ci sarebbe un gran bisogno a Porto Recanati. Il PD non può restare all'angolo di questa vicenda, dopo la sovraesposizione mediatica degli ultimi tempi. Prevalga la politica che è il luogo delle scelte e si scelga avendo bene in mente qual è il modello di sviluppo che si vuole attuare e quale futuro si vuol dare alla città; nessuno si improvvisi leguleio e si lascino gli avvocati nelle aule di tribunale.

    RispondiElimina
  9. ora che finalmente il Partito Socialista esce allo scoperto da dietro l'effige di Paese Vero mi spiegate come si coniuga il cristianissimo Canaletti con la laicità dell'ideologia socialista??
    Ai più l'osservazione risulterà per niente coerente con l'argomento ma non lo è.Tutti sappiamo dell'eterogeneità politica della giunta e quanto siano distanti su problematiche fondamentali del paese e soprattutto sui modi per trovare soluzioni a tali problematiche. Ne consegue che chi è per il "regime" non tratta e non media, non si mette in discussione; chi non comprende il senso cristiano della famiglia non si adopera per politiche di sostegno ad essa; chi pensa alla sola sua immagine riflessa non può pensare alla collettività. Il NO al progetto Burchio e allo slancio economico che ne deriva è un NO ideologico figlio di vecchie politiche sinistroide oggi mascherate da burattini dai visi angelici messi al posto giusto nel momento giusto che credono di adempiere al loro scopo con la distribuzione di qualche sacchetto colorato davanti ai supermercati. Sveglia! Le decisioni facili generano facili consensi è su quelle difficili che si misurano i veri amministratori...ma ovviamente quelle non le lasciano a voi!

    RispondiElimina
  10. La politica e'spazzatura,non ha piu' dignita' in quanto chi fa parte dei partiti si ritiene l'unico soggetto che possa far pplitica e arrivati al potere si rivelano imbroglioni,corrotti e ladri,ed anche pessimi amministratori.se 15 consigli regionali sono inquisiti chi nella vita ha talento e professionalita' non si sporca cpn questa gentaglia.il primo passo e' GUTTI A CASA

    RispondiElimina
  11. Tutti i sinistrorsi che qui attaccano Pierini non sono certo meglio di lui. Che fa un discorso politico che piacendo o non piacendo è legittimato a fare o meglio è obbligato a fare. Gli anti partito in municipio ci stanno portando a fondo a suon di cause e di no ad ogni provvedimento che potrebbero dare una scossa economica a Porto Recanati. E voi ve la prendete con la politica. Di che partito sono Montali, Riccetti e compagnia cantante? Di nessun partito. Ma ditemi che cosa stanno combinando. Se questi sono i rappresentanti della non politica o addirittura della anti politica, ridateci la Dc, il Psi, il Pci, il Pri, il Psdi e il Pli. E anche il Movimento sociale, che peggio di ciò che abbiamo a Palazzo Volpini non esiste al mondo. Ai compagni della sinistra più becera ricordo che alla Montali ne diceste di tutti i colori perchè era ritenuta una donna di destra per aver corso alle provinciali con il centro destra di Capponi. Adesso ha preso il sole ed è diventata rossa? Un po' di pudore, per piacere.

    RispondiElimina
  12. si stava meglio quando si stava peggio !!!!

    RispondiElimina