Anonimi si anonimi no. Leggete sotto....

venerdì 5 settembre 2014

LA BUONA "SQUOLA"

La buona scuola di Matteo Renzi. Magari potrebbe iniziare dalla corretta divisione in sillabe.....

(Scusate per la digressione e per l'allontanamento dalla trattazione di temi paesani....)

Un grazie a nonleggerloblogspot.com.

 

 

7 commenti:

  1. No, è tutto vero.
    http://m.panorama.it/news/cronaca/Documento-la_buona_scuola-errori-ortografia-renzi

    RispondiElimina
  2. Renzi passa "dalle parole hai fatti".

    RispondiElimina
  3. L'argano non si discute,ma attribuire fisicamente a Renzi gli errori ortografici,quando potrebbe essere la trasformazione in slide-pdf del programma del sito a farli è segno di intelligenza ristretta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi, io rimango basito quando vedo certi errori. Perché se un documento parla di scuola, io da quel PDF, se fossi Renzi, o un ministro di Renzi, o un sottosegretario di Renzi, o un impiegatucolo di Renzi, pretendo, ripeto pretendo, che prima che venga affidato a stampa e pubblico venga sottoposto ad approfondito controllo e revisione. Proprio perché poi, ti piaccia o no, é Renzi a farne le spese. E non ho dubbi che Renzi sappia dividere in sillabe. Spero di aver reso il concetto. Anche essendo in possesso di una intelligenza ristretta.

      Elimina
    2. Scusa argano ma con"argano non si discute"intendevo escluderti dall'intelligenza ristretta,purtroppo non mi sono espresso bene.

      Elimina
  4. É il segno dei tempi che corrono. Nel documento si parla di assunzioni, concorsi, fine del precariato, informatizzazione ma non si parla della qualità dell'insegnamento e dell'apprendimento. Ecco i risultati.

    RispondiElimina