Ci siamo. Tra poco nella nostra cittadina vedremo i vigili muniti di armi da fuoco. Si sta completando l'iter istruttivo sulle armi e nel contempo si stanno effettuando le previste esercitazioni di tiro nei prescritti poligoni. Vi alleghiamo l'articolo del Corriere Adriatico che descrive il tutto. Con il giornalista locale decisamente favorevole e piuttosto entusiasta di questo provvedimento.
Noi, molto semplicemente, possiamo ormai solo limitarci a sperare che vada tutto bene. Ci auguriamo che le regole di ingaggio siano ben definite e non diano adito, in futuro, a tragici malintesi. Un'arma è una responsabilità. Sempre. Anche quando durante il servizio non sarà necessario estrarla. Un in bocca al lupo ai nostri vigili. E soprattutto l'augurio che, in futuro, l'effetto deterrente di una pistola al seguito renda il loro operato più agevole e sicuro.
pessima notizia...che facciano le multe a chi sosta contro mano o sulle strisce pedonali invece che giocare al far west!
RispondiEliminaFacciano attenzione a chi utilizza la divisa per aumentare la propria autostima,altrimenti non li prenderanno solo a schiaffi,ma gli toglieranno anche l'arma,con il risultato che avremo altre persone armate in giro per la città.
RispondiEliminaMah, in tutte le città italiane e straniere dove ho vissuto e che ho visitato, la Polizia Locale è armata, senza che, per questo, i vigili si siano trasformati poi in tanti Clint Eastwood; se ragioniamo da persone oneste e rispettose delle leggi (e non come tanti bulletti che alzano le mani......) che ce ne pò fregà??? Se ne facciamo una questione economica, allora gli argomenti da trattare e senz'altro con maggiore priorità, sarebbero veramente tanti. Un saluto
RispondiEliminaSi dice sempre che non ci sono soldi....a Porto Recanati non ci sono parchi degni di essere chiamati tali, i sottopassi hanno ringhiere, scalette e muri fatiscenti, per i bagni pubblici ci ridono in faccia, abbiamo una croce azzurra che se vi vi succede qualcosa, fate prima a restare a casa vostra, ad aprire lo scaffale dei medicinali e a fare da soli, perchè quei poveri (che son fin troppo bravi!!) sono costretti a lavorare i condizioni vergognose!!! per non parlare dello sporco perchè soldi per pagare gli operatori ecologici non ce ne sono....PERò SPENDERE SOLDI SU SOLDI PER ARMARE I VIGILI ERA UNA GRAN PRIORITà.....o forse era una gran priorità tenere in piedi una maggioranza!!!
RispondiEliminaDiletta Sisti
Si è poi saputo quanto ci costano ste pistole?
RispondiEliminala spesa complessiva si aggira sui 20.000 €, euro più euro meno..... aivoglia quante cose si potevano fare con quei soldi, ma si sà, a Sirocchi interessano le armi, la vita militare a volta da alla testa........
RispondiEliminaio non conosco la spesa, ma oltre la spesa iniziale, bisogna considerare le spese di gestione/fisse
EliminaInfatti bisogna aggiungere i costi per l'addestramento, per il deposito armi che deve essere controllato, ecc. ecc.
Elimina"A me.... me pare na strunzata" cit.
RispondiElimina