Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di alcuni nostri concittadini:
A Porto Recanati abbiamo una discarica, molto funzionale e utile, ma ne abbiamo scovata un'altra a 200 metri di distanza:
Queste 3 foto rappresentano un deposito comunale (??) dove sono scaricati tutti i rifiuti per i quali il destino è incerto: sedie dell'Arena, pali della luce di Corso Matteotti, svariati scarti edili e da costruzione.
Tutto abbandonato lì, a chissà quale destino, a 200 mt dalla discarica comunale.
Si può fare una cosa del genere considerando che siamo vicino al fiume e che probabilmente possono esserci falde acquifere che, con le piogge, rischierebbero di essere inquinate dai residui edili che filtrano nel terreno?
I vicini della zona, specialmente quelli che coltivano prodotti alimentari, che ne pensano?
Qual è la destinazione reale e l'iter per la raccolta e lo smaltimento degli scarti edili?
Nella prima foto sul lato destro (si vedono male), ci sono anche delle pecore al pascolo.
che schifo solo a porto recanati si vedono queste cose, poi ci vogliono mettere i chip nei sacchetti e loro sono i primi che non rispettano la differenzia
RispondiEliminaforse sto commento non c'entrerà nulla ma mi chiedo: l'immondizia dei cestini lungo il corso e il lungomare, che fine fa? Raccolgono i sacchetti poi gli operatori del comune o del consmari li aprono e separano il contenuto?
RispondiEliminaCosa dire della cacca dei cani.io ho il cane e la raccolgo sempre,ma il mio è un cane grosso e ne fa tantissima e prima che trovo un buzzico me la porto dietro fumante in mano. ma perche non fanno le aree verdi peri cani,una per ogni quartiere.tutti ipaesi vicini ce l'hanno,da noi sta solo difronte al supermarket. si...ma chi pensa a questo paese che è indietro di un millennio?
RispondiEliminaProponi l'idea al tuo quartiere!
EliminaGrascia o raddoppia... clamoroso il titolo.....
RispondiEliminae cosa dire della "Grascia" lasciata dopo i lavori fatti alla fiumarella difronte al bocciodromo? A chi tocca o toccava rimuovere i materiali di risulta? Ma nessuno controlla?
RispondiElimina