Evviva, evviva. Si sono svegliati tutti. E il Corriere Adriatico, che con il suo giornalista locale non può certo darci soddisfazioni in quanto spesso soggetto a nostre critiche, ha posto la problematica della viabilità e della sicurezza della circolazione pedonale in zona Mc Donald's, addirittura in prima pagina.
Solo per i corti di memoria, ricordiamo come la problematica è stata portata all'attenzione della cittadinanza portorecanatese e, soprattutto, delle autorità competenti:
5 Novembre 2012:
7 gennaio 2013
14 gennaio 2013
15 gennaio 2013
Alla fine, davanti alla spudorata evidenza, si sono mosse le nostre autorità. Noi le ringraziamo. Ma soprattutto ringraziamo il Consigliere Fiaschetti, che mentre tutti gli altri dormivano, ha sposato la nostra causa passando ai fatti. Bene così. L'importante è arrivare comunque all'obbiettivo. Continueremo a seguire la problematica. Ne va della sicurezza dei nostri figli. State sintonizzati.
Se vi ricordate voi dell'Argano, ho chiesto più volte a che punto fosse la realizzazione di un marciapiede previsto nella lottizzazione Oasi. Ma a tutt'oggi nessuno mi ha risposto. Mi risulta che sia previsto un marciapiedi dalla rotonda di via Loreto all'ingresso Eurospin. Mi sbaglio?
RispondiEliminaPeccato che nell'articolo del buon Bufalari si parli piuttosto che di ciclabile della nuova rotatoria al limite della strada dei pali. C.A. Scandaloso.
RispondiEliminaa me sembra che nell'articolo ci sia scritto di una lettera del 2 gennaio e di vari incontri non è che già in comune qualcuno stava interessando alla questione??!! in pratica tra il 1° e 2° vostro post..............
RispondiEliminaVero. Abbiamo voluto solo sottolineare che se noi lo abbiamo capito a Novembre della pericolosità cui si andava incontro, qualcun altro, con ben altre responsabilità rispetto alle nostre, i dovuti passi con il Comune di Loreto e l'Anas, li avrebbe dovuti fare un paio di mesi fa. Forse ora si sarebbe evitato questo continuo attraversare la strada statale da parte di giovani adolescenti in ore notturne con i relativi rischi. Un assessore alla sicurezza si deve preoccupare della nostra sicurezza con la giusta tempistica. Non a giochi fatti.
Elimina