L'accusa del gruppo di opposizione guidato da Riccetti questa volta è circostanziata e abbastanza pesante. In pratica, secondo lo stampato che potete leggere sotto e che il gruppo di "Uniti per Porto Recanati" ci ha inviato, nessun controllo viene effettuato sull'edilizia popolare e sul rispetto delle norme che la regolano.
Ricordiamo che il Regolamento sulla Peep (edilizia popolare convevzionata) del Comune di Porto Recanati all'articolo 15 comma 8 recita:
Molto strano che il sindaco, sempre pronto a rintuzzare ogni attacco che le perviene a mezzo stampa, anche in questo caso sia rimasta in silenzio. Silenzio che, lo confessiamo, inizia a preoccuparci.
Vi alleghiamo l'articolo uscito sul Corriere Adriatico sulla vicenda, lo scorso martedì 2 ottobre 2012:
(cliccate per ingrandire)
Se veramente le cose stessero come descritto da Riccetti,una opposizione vera e seria,avrebbe già portato le prove alla magistratura.
RispondiEliminaSe non lo fanno,si può pensare che siano conniventi,oppure che usano questo argomewnto solo per far credere di fare opposizione.
A voi che voterete,tocca la scelta.
quella presentata dall'argano è una prova evidente.secondo me...e siccome nessuna delle parti vuole recarsi,per verifica,dagli organi competenti...mi chiedo se fosse l'argano stesso a poterlo fare...???
RispondiEliminaL'Argano, non ha l'accesso agli atti. L'Argano, non ha i piani dell'edilizia convenzionata. I consiglieri di opposizione hanno accesso agli atti. E possono porre in essere tutte le azioni di verifica e si denuncia di eventuali pratiche difformi dal dettato normativo. Ci sembra che in questo caso l'opposizione abbia svolto il proprio ruolo.
RispondiEliminaLa denuncia va fatta a chi ?
EliminaMa ad UNITI PER PORTO RECANATI glielo dobbiamo dire noi di fare la denuncia alla magistratura, alla procura? Ma fanno gli avvocati si o no? Il PD ce l'ha un avvocato si o no?
RispondiElimina