Venerdí scorso il Consiglio dei Ministri si è riunito per approntare, attraverso un maxi decreto, misure urgenti per favorire lo sviluppo. Tra le misure approntate, nelle righe dell'articolo dello stesso decreto che qui sotto vi alleghiamo, notiamo una urgente volontà di costruire rigassificatori.
In pratica il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) nel caso in cui le regioni (come le Marche per il rigassificatore di Porto Recanati) rilascino pareri negativi alla costruzione dell'opera, può avanzare ricorso urgente alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Che ovviamente dirà : "costruite quel cacchio di rigassificatore al largo del Conero!!!!!"
se non è dittatura questa..
RispondiEliminaCorreggetemi se sbaglio, ma da quello che leggo io capisco altro.
RispondiEliminaIl MiSE può fare ricorso ''in caso di mancata intesa delle amministrazioni regionali competenti NEI TEMPI PREVISTI'' ossia può scavalcare la regione e decide insieme al governo SOLO SE le amministrazioni regionali non rispondono nei tempi previsti (dalla legge credo).
Ora se è così come credo di aver capito, non sono un intenditore in materia forense, tutto questo articolo scritto da l'Argano mi sembra solo un gran polverone.
Sentitevi liberi di dimostrarmi il contrario!
Caro Lorenzo di cui sopra, non so (pare di no ) quanto hai seguito le vicende del Rigassificatore fin dal nascere ( fin da quando nessuno sapeva neanche cosa fosse tale mostruosità e se ci fosse stato il silenzio come qualcuno sperava ,forse tale reliquia era già funzionante con miliardi di euro nelle case comunali oggi ma con una economia dettata dal mare ,dal turismo ecc...in avanzato stato di decomposizione)dunque informati e concludi. ciao
RispondiEliminaIo posso anche non aver seguito le vicende, e non ho giudicato se costruire tale struttura sia giusto o no, ho solo fatto notare che ciò che l'Argano dice a proposito della norma a mio avviso è sbagliato.
EliminaQuindi rileggi e riscrivi qualcosa di più inerente.
Ciao Anonimo