Cari amici dell'ARGANO,
sul "Corriere Adriatico" di ieri abbiamo letto la notizia che "Paese vero", gruppo che fa riferimento all'ex assessore Agostinacchio, e i Socialisti che hanno appoggiato (o appoggiano, boh) l'odierna maggioranza starebbero per tornare "all'ovile". I due gruppi, secondo l'articolo, sarebbero sì usciti dalla maggioranza, ma senza passare all'opposizione (stiamo ancora cercando di comprendere come ciò sia possibile, potrebbero forse essere finiti in una specie di limbo, di "gruppo misto de noàntri",chissà).
Queste evoluzioni acrobatiche, in verità, ci hanno un po' stupito. Ci piacerebbe tanto capire con quale criterio si decide il momento di stare in maggioranza e quello in cui è meglio uscirne (forse a mesi alterni, o nei mesi con la "r", quelli in cui è meglio non prendere il sole?)
Per farvi capire al meglio i nostri dubbi, vi mostriamo l'articolo uscito ieri, e altri due pezzi che risalgono a poco più di un mese fa (se la lingua italiana ci assiste ancora, ci è parso di leggere che erano "passati all'opposizione").
Voi siete in grado di illuminarci? Vi preghiamo, aiutateci...
Come sempre, cliccate sugli articoli per ingrandirli.
Corriere Adriatico del 14.11.2011 |
Resto del Carlino del 17.10.2011 |
Corriere Adriatico del 4.10.2011 |
Resto del Carlino del 4.10.2011 |
rovazzani e il suo gruppo si sono giustamente rifiutati di parlare con pagano....Agostinacchio invece c'ha fatto un bel pensierino sul rientro...chissà a che condizioni...bah...
RispondiEliminaPovero Agostinacchio: gli chiederanno di cospargersi il capo di cenere e di chiedere scusa, e con la coda tra le gambe rientra buono buono sotto la sindaca. Rovazzani è oramai passato e trapassato...inutile!
RispondiEliminaCome cittadino di PortoRecanati,che ama il suo paese,quello che più mi indigna è di essere amministrato da una Giunta senza vergogna,zeppa di veleni e ipocrisia,priva di moralità e soprattutto di dignità,formata ,nella maggior parte dei casi,da Giuda,Ponzio Pilato,Scilipoti de noantri e bandierari,che con la scusa di fare il bene del Paese,stanno li solo per la poltrona,per 600-700 euro,chi per pagarsi il mutuo di casa,chi per integrare la pensione,chi per avere visibilità e comparire e farsi belli sui giornali,chi per avere la scusa di permessi vari peer lavorare il meno possibile,chi per curarsi il proprio orticello chi per fare gli interessi di qualche speculatore di turno e tutto questo con la schifosa compiacenza di certa stampa locale asservita al nostro caro Sindaco che si riempie la bocca con i Valori,il Sociale,la Solidarietà....!!!!complimenti,veramente complimenti a tutti e alla faccia del bene del Paese
RispondiEliminama scusate...ma vi rendete conto che state a parlà delle persone, e non dei veri problemi della città? un blog come questo dovrebbe aiutare a concentrare l'attenzione sui problemi di porto recanati e magari delle proposte per risolverli... siete caduti in basso.... questa è politichetta!!!
RispondiEliminaCaro anonimo di cui sopra. Non ti è passato proprio per la testa che i "problemi di Porto Recanati" dovrebbero proprio risolverli quelle persone di cui, a tuo modo di vedere impropriamente, ci occupiamo ?
RispondiEliminaPensi che sia possibile parlare sempre della malattia senza fare mai un cenno al dottore che è deputato a curarla ed alle cure che prescrive ?
sono l'anonimo di cui sopra: mi sa tanto che qui si vogliono togliere degli scaldasedie per mettercene altrettanti... ma lo volete capire che sono tutti uguali?? quindi è inutile parlare di persone!!! parliamo di fatti e problemi della nostra città! dimostrate di essere un blog serio!!!
RispondiEliminaCaro anonimo di cui sopra. No, ci spiace, ma non vogliamo cedere alla teoria del "sono tutti uguali". Non lo pensiamo. E non ci piace cedere allo squallido qualunquismo.
RispondiEliminaPer quanto lei osserva, ci sembra che questo blog di problemi ne abbia trattati in abbondanza. Basta scorrerlo con maggiore attenzione.
TUTTI UGUALI SARAI TU! TIE'
RispondiElimina