da lunedì e per qualche giorno useremo il post pomeridiano per pubblicizzare una splendida iniziativa sponsorizzata dall'Associazione turistica "Riviera del Conero" in collaborazione col comitato "Rigassificatore No Grazie" di Porto Recanati, con Legambiente Marche, con la casa editrice Controvento, con il Parco Naturale del Conero e con il comitato Ondaverde Onlus di Falconara Marittima.
Ogni giorno condivideremo con voi una pagina di quella perla che è il libricino "Tritolone il Vomitone", la fiaba magistralmente scritta e illustrata da Paola Frontini.
Non abbiamo parole per ringraziare lei, la casa editrice Controvento e tutti coloro che hanno permesso la nascita di un'opera che tratta uno dei problemi più grandi e "ingombranti" del nostro territorio e delle Marche tutte con la dolcezza di una carezza.
In realtà, "Tritolone il Vomitone" è una fiaba che parla anche agli adulti: in ogni pagina troverete alcuni "post-it" che illustrano agli adulti diversi aspetti del problema rigassificatore (con dati reali).
Vi ricordiamo che per ingrandire le pagine è sufficiente cliccarvi.
Buona lettura a tutti
Nessun commento:
Posta un commento