Ieri, dopo quasi quattro mesi, si è nuovamente riunito il Consiglio comunale. Un piccolo colpo di scena iniziale è stato costituito dalle dichiarazioni del consigliere della Lega Nord Attilio Fiaschetti, che ha reso pubblica la decisione di creare un gruppo autonomo, continuando ad appoggiare la maggioranza. Fiaschetti ha preferito non motivare la sua presa di posizione rimandando ai giorni futuri la spiegazione ufficiale. Successivamente, l'intero Consiglio, all'unanimità, ha ribadito ufficialmente il suo no al progetto del rigassificatore (in particolare al gasdotto SNAM che dovrebbe attraversare il territorio comunale).
Continuano intanto le diatribe all'interno delle forze di maggioranza. Scatenate ovviamente dalla decisione del sindaco Rosalba Ubaldi di schierarsi al fianco di Pettinari e della coalizione di centrosinistra alle elezioni provinciali. Il nostro sindaco prova a rispondere a mezzo stampa al Senatore Piscitelli:
Ovviamente, la risposta del senatore Piscitelli e dell'assessore Sirocchi (candidato alle stesse elezioni provinciali per il PdL) non si è fatta attendere...
E l'assessore lancia anche una stoccata all'opposizione...
State sintonizzati. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi...
Nessun commento:
Posta un commento