Chi, negli ultimi giorni, dopo cena, ha preferito fare due passi per il Corso o sul lungomare di Porto Recanati, invece di mettersi davanti alla televisione, non potrà non aver notato uno strano dispiegamento di forze dell'ordine che, diciamolo, non è certamente tipico di questo periodo.
Certo, saremo tutti felici del fatto che il nostro territorio è controllato, visto che ormai a Porto Recanati la cronaca nera ci mostra ogni giorno la sua tetra faccia. Ma a noi, leggendo l'articolo che riportiamo qua sotto, tratto dal sito "Cronache maceratesi", ci è sorto un dubbio...
Insomma, facciamola breve, se non lo sapete, il nostro paese è divenuto terra di ronde di estrema destra, organizzate dal movimento politico Forza Nuova. Sembra che questi giovanotti vadano a perlustrare le zone più periferiche della città. Non si sa bene cosa possa succedere, nel caso in cui scoprano qualcosa di illecito. Perché qui stiamo parlando di giustizia fai da te e di stato di diritto che viene fatto a pezzettini.
E allora la domanda sorge spontanea. Non è che, per caso, il dispiegamento delle forze di polizia notturno nel nostro paese, negli ultimi giorni, sia servito a tenere a bada non tanto i criminali, ma questi volenterosi iperdestrorsi intenzionati a farsi giustizia con le proprie manine?
Noi, come al solito, colti da perspicace curiosità, poniamo la questione.
Ci piacerebbe saperne di più......
![]() |
| Grazie a Cronache Maceratesi |

Nessun commento:
Posta un commento