Dopo aver parlato e discusso a lungo sulle problematiche della raccolta differenziata, crediamo sia giusto rendere conto dei cambiamenti. Qualcosa si è mosso, e noi ne abbiamo la prova. Il giorno 30, in mattinata, abbiamo potuto constatare la presenza dei vigili urbani assieme a operatori del COSMARI. La spazzatura è stata controllata e forse, riuscendo a risalire ai proprietari delle buste, qualora fossero state rilevate irregolarità, arriverà qualche verbale. Si tratta di un passo avanti nel motivare i cittadini a essere più precisi e rispettosi nella separazione dei rifiuti.
Ci auguriamo che l'azione della Polizia municipale portorecanatese possa migliorare la collaborazione dei cittadini e rendere più efficace questa benedetta raccolta differenziata.

anche sotto casa ci sono stati i vigili un paio di volte e credo abbiano fatto anche una multa.
RispondiEliminaLa situazione immondizia sembra essere un pò migliorata.
abbiamo fede.
Bravi!
RispondiElimina