Anonimi si anonimi no. Leggete sotto....

sabato 5 marzo 2011

FALLIMENTI

 Il cartello sotto, campeggia ai bordi delle nostre strade periferiche. E, concedetelo, ci trasmette infinita tristezza. Perché è lo specchio di un tessuto sociale ormai in decadenza. Una volta si festeggiavano aperture di esercizi, negozi, aziende. E si brindava. Ora, questi qua sotto, fondano nuove iniziative imprenditoriali basate su fallimenti altrui, e brindano. Brindano e festeggiano.

Scusate il termine poco oxfordiano:  ma che cazzo c'hanno da festeggiare????

Nessun commento:

Posta un commento