QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 31 marzo 2011

UN'OPINIONE SULLA DIFFERENZIATA

Pubblichiamo l'opinione della nostra "importante" lettrice Laura:

Salve a tutti,
vorrei pubblicamente rispondere a tutti coloro che hanno seguito la vicenda della raccolta differenziata su questo blog. Ho realizzato io i video e ne ho altri, visto che seguo la vicenda da mesi.
Vi assicuro che la mia intenzione non era certo quella di fare lo "scoop". Volevo semplicemente avere chiarimenti, risposte su quanto stava accadendo.
Tre mesi fa mi sono rivolta da semplice cittadino a esponenti dell'Amministrazione presentando i video. L'unica risposta ricevuta è stata che avrebbero parlato con il direttore della ditta COSMARI. Alla fine non è cambiato nulla. A quel punto, ho scritto ai ragazzi del blog "L'argano" e loro, gentilmente, mi hanno dato voce pubblicando il tutto.
Capisco la grande confusione in città: non tutti effettuano la raccolta differenziata e c'è molto menefreghismo ma non per questo dobbiamo arrenderci. Su internet si leggono molte testimonianze positive a tal proposito, si parla di incentivi ai cittadini, premi per i comuni virtuosi, TARSU ridotta. Da noi perché non deve funzionare? Perché ci dobbiamo sentire presi per i fondelli? Perché la nostra spazzatura differenziata e riciclabile dev'essere mischiata con tutto il resto?
Sappiamo tutti che le discariche non dureranno in eterno, bisognerà aprirne altre e nessuno vorrà mai avere un sito vicino casa. L'unico modo per evitare tutto ciò è la raccolta differenziata. La gente lo deve capire e la deve fare. Lo dobbiamo ai nostri figli, non possiamo avvelenare la terra, l'aria e tutto che ci circonda per pura pigrizia.
Purtroppo lo sforzo dei pochi che eseguono correttamente la separazione della spazzatura non viene riconosciuto, paghiamo per un certo tipo di servizio e ne riceviamo tutt'altro. Bisogna che la nostra Giunta prenda provvedimenti, faccia più controlli, chieda ad altri comuni più "bravi" consigli per migliorare e soprattutto invogliare i cittadini a impegnarsi. Esistono leggi, regole e sarebbe ora di farle rispettare!
Io non ho alcun diritto di dirvi cosa e come fare, ho semplicemente espresso il mio pensiero, la mia opinione, potrete ascoltarla o no, comunque nel mio piccolo ho cercato di fare la mia parte, giusta o sbagliata che sia.
Grazie ai ragazzi de "L'argano"

Laura


Nessun commento:

Posta un commento