QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 1 aprile 2017

CONGRESSO PD: IL COMUNICATO DI ALDO RINO SICHETTI

In questi ultimi giorni ho letto articoli promozionali circa una auto-candidatura di Massimo Montali e del sottoscritto alla guida del Partito Democratico di Porto Recanati e di relative liste di nomi per la partecipazione al direttivo, con contabilizzazione dei tesserati favorevoli all’una o all’altra soluzione.
Spero che quanto sopra sia esclusivo frutto di scelte editoriali che mirano a spaccare il partito, giocando sulla lunga militanza politica di entrambi e sulla nota contrapposizione di idee tra me e Massimo circa la fattibilità del progetto "Burchio" e la necessità o meno che il PD supporti in maniera determinante Giovanni Giri e il Gruppo consiliare di Città Mia, per il quale pochi mesi fa abbiamo chiesto la fiducia ad iscritti e simpatizzanti.
Al contrario, dopo le divisioni interne avvenute negli ultimi anni e la conseguente esiguità del numero di tesserati, il Segretario Regionale Comi e il Commissario Andrea Marinelli hanno chiesto esplicitamente di evitare la presentazione di liste contrapposte e financo di procedere ad un tesseramento strumentale alla prevalenza di una lista sull’altra.
Proprio per evitare che il PD si presti a queste strumentalizzazioni e spaccature, credo che io e Montali non dovremmo prestarci a tali manovre e fare un passo indietro, in modo da far emergere un direttivo unitario e coeso di giovani, guidato da un segretario esente da troppi trascorsi politici.

Aldo Rino Sichetti

14 commenti:

  1. Il pd sosteneva che Il burchio non era un argomento decisivo per le elezioni ed ora si dividono ancora su questo scempio senza aver mai fatto mea culpa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E no caro mio.Che fai non capisci l'articolo e tiri conclusioni che più ti aggradano?Sforzati ancora un pochino a capire per favore, sarai più fortunato!

      Elimina
    2. Fortunato per che cosa?
      La Vs.fortuna sarà che la gente dimentichi quello che avete fatto finirà, ma per favore un segretario decente...

      Elimina
    3. Perché che hanno fatto?
      Illuminaci con l'immensità della tua mente.

      Elimina
    4. Se non capisci questo sei a tutti gli effetti un dirigente del partito

      Elimina
  2. E' possibile concepire un segretario che il giorno prima, senza farne mistero, ha appoggiato una lista diversa da quella del partito che intende guidare? Con la stessa naturalezza di questi personaggi nel cambiare casacca, rispondo no.

    RispondiElimina
  3. perchè ancora esiste il pd a p.recanati?

    RispondiElimina
  4. Quel "troppi trascorsi politici" puzza maledettamente. Sono pronto a scommettere che si tratta di Feliciotti che di politica ne ha fatta ben poca nonostante le sue pretese ad avere incarichi di spessore nell'amm.ne Montali (Sabrina). Si è distinto in quella breve esperienza come ottimi rematore contrario. In particolare con la questione Burchio. Sinceri auguri al nascente gruppo politico e a quello che potrà dare al nostro paese: poco o nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 16.24, invece di stare dietro la tastiera a sputar sentenze,potevi prendere la tessera e metterci tu la faccia visto che sei tanto intelligente!Il PD ci avrebbe guadagnato con una faccia nuova;

      Elimina
    2. Non mi sembra che nella lista Montali c'erano persone provenienti da lunghe esperienze politiche !

      Elimina
    3. Per fortuna ci sei tu e i tuoi accoliti

      Elimina
  5. Ma ci facciano il piacere di stare almeno zitti!
    Hanno detto tutto ed il contrario di tutto senza dire qualcosa di serio sul piano politico.
    In questi ultimi anni si sono sprecati in tatticismi elettorali da bar dello sport, dimostratisi disastrosi, senza mostrare la benché autonomia di pensiero
    Sul Burchio hanno avuto una posizione, o meglio una serie infinita di posizioni che ha svelato la loro ignavia e mancanza totale di progettualità politica.
    Frasi fatte, aria fritta, bolle di sapone.
    Se ne vadano a casa.
    Se il commissario nominato vuol fare qualche cosa di serio vede mandare via tutti e ricominciare da capo.
    Se vogliono avere qualche voto.
    Ma se il buongiorno si vede dal mattino..........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 9.13 c'hai ragio!

      Elimina
    2. Guarda che il partito populista e demagogo e' un altro! Hai sbagliato esempio oppure non sai di cosa parli nemmeno tu?

      Elimina