QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

domenica 2 aprile 2017

ABBIAMO IL NUOVO DIRETTIVO DEL PD

Post serio.

Massimo Montali è il nuovo coordinatore di circolo cittadino del PD. Insieme al suo nuovo direttivo composto come di seguito specificato,  subentra alla gestione commissariale di Luca Marinelli.

Questi i nomi della nuova dirigenza PD portorecanatese:
Petro Feliciotti (vice), Giulia Massaro, Consuelo Feroci, Antonella Cicconi, Eliana Graziosi, Annamaria Mangiaterra, Souleye Niane,  Giacomo Regnicolo, Leonardo La Torre.

Tesoriere: Ettore Perna. 

Nella sua prima intervista ufficiale Massimo Montali ha dichiarato come il PD con i suoi rappresentanti in Consiglio Comunale (Giovanni Giri e Giancarla Grilli) continuerà nella sua azione di opposizione, anche e soprattutto a carattere propositivo, alla giunta Mozzicafreddo-Ubaldi.

Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le posizioni del nuovo direttivo su tematiche di pregnante attualità quali la variante del Burchio appena approvata in Consiglio Comunale.

Altro nodo importantissimo da sciogliere sarà quello relativo alle relazioni che il neo coordinatore deciderà di intrattenere con gli alleati alle ultime elezioni di Alternativa Civica. Non è mistero infatti che Massimo Montali abbia visto in passato questa alleanza poi sancita, come negativa per il partito.

Bisognerà dunque capire nelle prossime settimane quanto l'elezione di Montali potrà o meno essere propedeutica alla sopravvivenza del progetto politico con il quale lo stesso PD si è presentato alle elezioni del 2016, allorchè il neo coordinatore non nascose il fatto che una alleanza con l'Udc di Rosalba Ubaldi sarebbe stata più consona e avrebbe consentito al PD di sedere ora nei banchi della maggioranza consiliare.

Siccome questo è tutto meno che un blog politicamente corretto ripubblico l'articolo del 22/6/2016 del Corriere Adriatico. Poi ognuno faccia le considerazioni che riterrà opportuno fare.

 


25 commenti:

  1. http://arganoportorecanati.blogspot.it/2016/06/mea-culpa-cicconi-con-sfanculamento.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo argano, hai preso il mio suggerimento o ci stavi già pensando?

      Elimina
    2. Ricordavo l'articolo. E lo conservavo. Certi articoli vanno conservati. Possono far comodo....

      Elimina
  2. Quello che prima era di Rifondazione e poi ha provato a buttarsi coi 5 Stelle? Però...

    RispondiElimina
  3. La Feroci pesca a mani basse nell'elettorato dell'Hotel House!

    RispondiElimina
  4. Finalmente qualcosa di nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualcosa di nuovo??? vorrai scherzare sono le stesse facce che trovi guarda caso nelle associazioni ecc. ecc.!!!

      Elimina
    2. Nuovo ? Perna, Cicconi, Montali, Rignicolo, Graziosi,

      Elimina
  5. Il nuovo segretario e 4/5 elementi del nuovo direttivo alle ultime elezioni amministrative hanno fatto tranquillamente la campagna elettorale per la signora Ubaldi.Hanno votato la signora Ubaldi,hanno tradito il loro partito...... W l Italia !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E questo è il VERO punto politico. Ma ovviamente sono cose che i nostri giornalisti, limitandosi come al solito alla mera cronaca, sembrano non volere osservare. Per cui ci sono io, che notoriamente sono stronzo per natura, che lo dico e lo scrivo.
      Piaccia o no.

      Elimina
  6. Argano , interessante e corretta l'analisi seria che fai nella prima parte, però ti perdi con la pubblicazione di un articolo , riguarda nte una persona che ha chiuso il suo ciclo, da segretaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stai dicendo forse che la Cicconi chiude i cicli facendo parte anche del nuovo direttivo varato oggi?
      Strana maniera di chiudere i cicli.....
      Ci dica la Cicconi se oggi riconfermerebbe i contenuti di quell'articolo. Siamo tutti molto curiosi.
      Lo dica soprattutto, come componente e dirigente del "nuovo Pd" ai ragazzi di Alternativa Civica....

      Elimina
  7. Che il PD fosse ormai un'accozzaglia di sepolcri imbiancati riciclati, non era certo un mistero, ma vedere che anche uno degli ultimi criteri di serietà dei partiti è andato a farsi friggere, lascia solo un alone di vergogna. Una volta nei partiti seri, che avevano segreterie di ben altro spessore, la linea politica si avvicendava in base alla maggior longeva militanza. Oggi quel circolo della bocciofila della sezione locale, ci ha fatto capire che bastano un paio di famiglie (a mo' di truppe cammellate) e una faccia di bronzo (appena ripulita dalla maschera di Rc, di SEL e dei 5stelle), per prendere in mano un partito che si reputa serio! Tutto è compiuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La reputazione di serietà se l'hanno giocata da un bel po' ,l'aspirazione di chi sta nei partiti è quella di arrivare ad avere favori ed essere campioni di rimborsopoli. Ecco i pretendenti

      Elimina
  8. Ma quei 2-3 nomi che mancano rispetto al vecchio direttivo, e' perché si vergognavano di quanto avevano fatto oppure perché hanno capito che così avrebbero proprio fatto vomitare?

    RispondiElimina
  9. Andrea Marinelli, il commissario uscente non Luca.

    RispondiElimina
  10. Tra le tante faccie di bronzo presenti nel nuovo direttivo del pd chi stupisce è la cicconi.... ma non si vergogna ripresentarsi ancora dopo la figuraccia fatta alle elezioni. Ma un minimo di pudore....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Cicconi è stata il primo segretario del PD che ha portato al commissariamento il partito anche grazie alla figura di sterco fatta alle ultime elezioni e oggi rimane dentro il direttivo. Che squallore

      Elimina
  11. Anonimo Delle 11.45 forse non sei molto informato ma il commissariamento lo hanno voluto i cinque che si sono dimessi. Questo atteggiamento ha avuto come conseguenza il quasi totale immobilismo del PD locale.Fortunatamente questa fase è terminata. L'assemblea sovrana ha votato il nuovo direttivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi mi stai dicendo che se non fosse stato per questi 5 lei non si sarebbe dimessa?
      E chi sono sti cinque che gli facciamo le statue?

      Elimina
    2. Un nome lo conosci benissimo il tuo

      Elimina
  12. Ma scusate, grandissimi strateghi della politica locale, perché queste cose non le avete dette all'assemblea dopo aver fatto la tessera? Perché non avete preso il coraggio a due mani e intrapreso una brillante carriera politica partendo dal locale circolo pd di Porto Recanati? E soprattutto: perché non continuate a votare i vostri partiti o presunti tali e lasciate in pace chi quanto meno ci mette la faccia e, unico caso nell'ampio panorama politico locale, allenamento qualche assemblea la fa'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come puoi chiedere e pretendere che gente onesta possa entrare a far parte di un partito, una rinnovata DC, che ha avuto le sue fortune carpendo la fiducia del popoplo di sinistra ma praticando una politica bieca e opportunista? La storia dello studio notarile ti ricorda qualcosa? e la richiesta (in 10 punti) di incarichi e poltrone che l'hanno preceduta? e qualche contatto 'carbonaro' con costruttori di resort? Mi fermo facendoti notare che bisognava prendere tessere mettendosi in competizione con la Rosy locale che con il suo intervento sul tesseramento ha permesso la nomina del nuovo direttivo. Sporca politica che va comunque denunciata nella sola speranza che il popolo bue si svegli al più presto.

      Elimina
    2. hai ragione,i partiti dovevano formare la classe dirigente,i futuri amministratori ,ma se attirano solo elementi di scarso intelletto hanno perso la loro funzione e devono chiudere prima di trasformarsi in scuola di maneggioni ed esperti di inciuci e speculazioni...se non è già tardi!

      Elimina