QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 30 marzo 2017

BANDIERA BLU: M'È VENUTO IL MAL DI TESTA

Da tre giorni il Corriere Adriatico sta combattendo una sua personale battaglia su una cosa che è di interesse di tutti: il fatto che la nostra città possa riappropriarsi della Bandiera Blu.
Il problema è che leggendo titoli e articoli non ho capito se ce la daranno, non ce la daranno, o se stanno esaminando di ridarcela. E allora chiedo al nostro sindaco (che fino ad ora ha colpevolmente taciuto sull'argomento dando invece molto spazio al suo vice) di fare chiarezza.

Tanto per capire insomma.

Perchè per il Corriere Adriatico di Martedí non c'era verso di riavere la tanto agognata bandiera blu. I fiumi sono sporchi. E inquinano il nostro mare.

 

Poi però abbiamo letto il Corriere Adriatico di mercoledî e ci si è aperto un barlume di speranza: "Siamo pronti per la Bandiera Blu"

 

La nostra illusione è però durata poco. Dal Corriere Adriatico di oggi prendiamo atto che "I dati sono perfetti, ma  manca la comunicazione" (ne deduciamo pertanto che se i dati sono perfetti il Corriere Adriatico di oggi smentisce il Corriere Adriatico di Lunedî, ovvero quello che riportava dei problemi connessi all'inquinamento dei fiumi).

 


A questo punto, sulla materia, parli il Sindaco.
E ci dica come stanno le cose in modo un po' piü chiaro di come lo sta facendo il principale quotidiano regionale.

Sindaco, , sta bandiera ce la danno si o no? E se non ce la danno, perchè? Per i fiumi sporchi, perchè nonostante abbiamo dati perfetti non ce la vogliono dare lo stesso perxhè gli stiamo antipatici, o in fondo in fondo e molto semplicemente, perchè non sappiamo comunicare?

Fateci sapere. 

Post Scriptum: quando governava la Montali il Corriere Adriatico un giorno si è l'altro pure ci propinava casi di escherichia coli dovuti alle putride acque del nostro mare. E l'unico che gli dava contro era questo blog. Ora che a Palazzo sono cambiati gli inquilini il nostro mare è superiore a quello della Costa Smeralda.

Chissà perchè...

9 commenti:

  1. Orca, per errore ho cancellato 6/7 commenti arrivati. Me ne scuso. Se potete, ripostateli

    RispondiElimina
  2. La bandiera blu non ci sarà per quest'anno nonostante le acque pulite xchè la media la fa i dati degli ultimi 4 anni e ancora ci rientra purtroppo l'anno nero del 2014 . Ma è assolutamente vero che dalle ultime analisi risulta che il mare non è inquinato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che i prelievi dell'acqua vengano fatti in giorni di siccità e l'acqua sarà perfetta. Di contro se si fanno qua do piove l'inquinamento da escherichia coli sarà elevato, poi per decidere quando pubblicarli basta vedere chi c'è in amministrazione.

      Elimina
  3. Nessun intervento per migliorare la qualità delle acque, dei servizi, del decoro urbano, cerchiamo la bandiera blu, dovrebbero darci quella della ridicolaggine!

    RispondiElimina
  4. Oltre ai dati fondamentali sulle acque, la bandiera blu considera anche altri parametri come la differenziata, i servizi, le infrastrutture, l'accessibilità, le piste ciclabili ecc... Il Comune se non può far nulla per i fiumi potrebbe cominciare col migliorare ciò su cui ha competenza. Ma che aspettano? Non è che basta un'impalcatura pubblicitaria in mezzo al corso per rilanciare il turismo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo basta guardare lo stato in cui si trovano le due piste ciclabili , o forse qualcuno pensa che in bici non ci va più nessuno?...

      Elimina
  5. In ogni caso affogheremo in un mare. Di qualcosa.

    RispondiElimina
  6. Siamo invasi da topi così piccoli che è facile scambiarli per gatti e non abbiamo nessun cestino di differenziata nelle nostre strade e nei nostri giardini. L'elenco sarebbe lungo, ma mi fermo qui. Andiamo a caccia della bandiera blu, ma non si fa assolutamente nulla per gli altri problemi. Almeno levatemi una curiosità.....la merda che risulta dalle analisi ARPAM è frutto del topo o di scarichi diretti di civile abitazione?

    RispondiElimina
  7. Comunque io quest'anno faccio SUP.

    RispondiElimina