QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 20 settembre 2016

IL SINDACO INFORMA - E UN COMUNICATO DA PUBBLICARE (CON QUALCHE DOMANDA)

Mi sembra doveroso pubblicare il comunicato diramato dalla Amministrazione Comunale tramite lo specifico gruppo Facebook  "Il Sindaco Informa":


Domenica scorsa nel pomeriggio un violento nubifragio, seppure durato nella massima intensità non più di 15 minuti, ha provocato disagi per allagamenti in alcune strade e cantine (nei punti più bassi della città principalmente), nei sottopassi nord e sud ed ha provocato la caduta di un platano lungo la S.S.16. Fortunatamente non sono stati registrati danni alle persone.

Alcune vie si sono allagate tornando gradualmente alla normalità entro un'ora dall'evento. Immediatamente sono intervenuti i Vigili Urbani (a chiudere i sottopassi ed a regolare il traffico sulla S.S.16), i Vigili del Fuoco e il Gruppo di Protezione Civile Comunale attivati immediatamente dal Sindaco e dal Consigliere alla Protezione Civile Ferrillo. I Vigili del Fuoco hanno provveduto all'abbattimento e messa in sicurezza del platano liberando la S.S., il Gruppo di Protezione Civile Comunale, incluso Ferrillo, ha provveduto con uomini e mezzi propri a svuotare uno scantinato, i Vigili del Fuoco hanno operato per svuotare dall'acqua un altro seminterrato. L'Astea, subito coinvolta, ha provveduto a liberare altre zone della città. Lunedì mattina, il personale comunale ha provveduto a pulire alcuni pozzetti nella zona interessata dagli eventi e martedì mattina si è provveduto alla pulizia della rete fognaria in tutta l'area centro sud, via Biagetti e via Garibaldi dall'incrocio con via Pietro Micca fino a via M.L.King. Già programmato da tempo a partire da ottobre la calendarizzazione della pulizia delle vie del centro libere da auto, intervento che non può ragionevolmente essere effettuato in estate quando le auto sono parcheggiate costantemente e non consentono la pulizia delle caditoie. Sindaco, vicesindaco e consigliere Ferrillo hanno coordinato e controllato la situazione fino alla sua normalizzazione.


Solo una domanda: in questo comunicato, come in una delibera recente che possiamo trovare nell'albo pretorio, si fa riferimento ad un gruppo di Protezione Civile che si lascia intendere costituito e operativo.  Noi eravamo rimasti al Dott. Passerotti che nel Luglio del 2015 aveva nominato coordinatore il Sig. Maccari di Tolentino. E' ancora lui il capo della nostra protezione civile?
Come è costituito il gruppo? Lo statuto in vigore  è ancora quello approvato dalla Giunta Montali?
Qualora il Sig. Maccari sia l'attuale coordinatore, si intende rinnovargli fiducia e incarico?
O quanto prima i membri del gruppo torneranno ad esprimersi nominando democraticamente nel loro interno il loro nuovo capo?

Suvvia, fateci sapere qualcosa...
Questo paese durante l'amministrazione Montali ha parlato di Protezione Civile tutti i giorni per un paio di mesi......

Speriamo che Sindaco e Consigliere con delega alla Protezione Civile Pietro Ferrillo, possano rispondere ai quesiti sopra posti (magari usando lo stesso canale di diramazione).

Grazie.








8 commenti:

  1. E questo sarebbe "sindaco informa"? Il riassunto di un temporale? Adesso dormiremo più tranquilli?dal sindaco e dalla sindaca ci aspettiamo un altro genere di informazioni ad esempio cosa stanno facendob per migliorare la città. Toc toc vi è qualcuno all'interno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono appena rientrati dopo che gli altri erano scappati,inseguiti dagli improperi.

      Elimina
  2. Scusate ma qualcuno sa che la Pubblica Amministrazione può comunicare solo attraverso l'utilizzo della P.E.C.? A Porto Recanati si criticano i "social" mentre la nostra Amministrazione utilizza Facebook e Whatsup per diramare comunicati (avranno valenza?)....i prossimi Consigli Comunali li faremo su "Viber"?

    RispondiElimina
  3. In effetti più che un comunicato del Sindaco su quanto accaduto sembra una risposta al post precedente di Argano... a questo punto attendiamo ulteriori risposte.

    RispondiElimina
  4. Quante volte avete nominato il signor Ferrillo? Comunicati in risposta alle battute che girano sul Web

    RispondiElimina
  5. A questo punto sarà il caso di far rientrare L'Argano in una qualsiasi forma di " assunzione" presso il Comune visto il servizio che rende al posto di chi dovrebbe!
    ( che fa oltretutto gratuitamente )

    RispondiElimina
  6. Prima non informavano e giu critiche oggi informano sul web e giu a scrivere ma lo sapete che cosa volete???

    RispondiElimina
  7. E la pec va usata uso raccomandate x comunicazioni ufficiali ad personam con la pec scrivi a chi possiede un indirizzo pec che ha comunicato precedentemente agli uffici comunali

    RispondiElimina